Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Il fisso utilizzato come un cellulare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
a132190
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/12/09 19:44
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 23 Dic 2009 20:04    Oggetto: * Il fisso utilizzato come un cellulare Rispondi citando

Ciao a tutti, sono nuovo (praticamente appena iscritto) e vorrei porvi il seguente quesito sperando che possiate darmi qualche suggerimento.
La questione è la seguente:
possiedo una linea fissa Infostrada attiva presso la mia azienda. Il mio numero è presente sulle Pagine Gialle e viene utilizzato:
a) Per chiamate in arrivo dai potenziali clienti
b) Per chiamate in arrivo dai clienti
c) Per chiamate in uscita verso tutti
Dato che sono presente in azienda solo alcune ore al giorno e ho la necessità di ricevere direttamente io tutte le chiamate dei potenziali clienti vorrei sapere quale modalità potrei adottare.
Tenete presente i seguenti vincoli:
• preferirei che i potenziali clienti potessero contattarmi sempre chiamando il numero di rete fissa pubblicato su Pagine Gialle. Adottare per questo tipo di chiamate un telefono cellulare significherebbe perdere una parte dei potenziali clienti che, spesso preferiscono comporre numeri fissi piuttosto che cellulari.
• Per quanto riguarda invece coloro che sono già clienti, posso dare per scontato che sarebbero disposti ad utilizzare anche un numero di telefonia mobile, ed anche addirittura un numero di tipo 199.
Una delle possibilità che ho pensato è la seguente:
1. attivo un numero 199 in aggiunta alla mia linea fissa
2. imposto sul numero fisso una deviazione di chiamate verso il mio cellulare
In questo modo, i potenziali clienti continuando a chiamare sul fisso parlerebbero sempre con il sottoscritto mentre, quelli che sono già clienti verrebbero avvisati che devono chiamare l’199 e, i dipendenti della mia azienda potrebbero continuare ad utilizzare il telefono fisso per le loro chiamate personali e di servizio.
Che ve ne pare? Mi sapete dire se esiste qualche metodo migliore sia in termini di costi per me che per i miei clienti oppure più semplice?
Eventualmente sarei disposto anche a ambiare operatore (attualmente sto con Infostrada) se questo disponesse di una tecnologia che mi consentisse di ottenere lo scopo.

Saluti a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Dic 2009 15:54    Oggetto: Re: Il fisso utilizzato come un cellulare Rispondi citando

a132190 ha scritto:

Una delle possibilità che ho pensato è la seguente:
1. attivo un numero 199 in aggiunta alla mia linea fissa
2. imposto sul numero fisso una deviazione di chiamate verso il mio cellulare
In questo modo, i potenziali clienti continuando a chiamare sul fisso parlerebbero sempre con il sottoscritto mentre, quelli che sono già clienti verrebbero avvisati che devono chiamare l’199

ma in questo modo "inviteresti" coloro che son già clienti a chiamare l'199...nel senso che non potendo capire prima chi è cliente dovresti in qualche modo registrare un messaggio che reciti "se sei già cliente riattacca e chiama 199... se invece non sei ancora cliente resta in attesa.."

Permetti ma lo trovo poco professionale.
E inoltre, con la deviazione di chiamata dal fisso al tuo cellulare avresti comunque costi importanti (certo, bisogna vedere quante sono le chiamate che ricevi)

Direi che la soluzione più pratica nonchè elegante è quella di un numero non dico verde gratuito ma a tariffazione ripartita..il chiamante paga un tot come da urbana, alla azienda il resto.
E in questo caso il numero può direttamente essere impostato perchè punti a un cellulare.

Lo ha fatto tempo addietro un mio conoscente con la sua attività alberghiera.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 24 Dic 2009 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti farti un secondo numero Voip. Avendo due numeri, utilizzarai quello di rete fissa solo per ricevere chiamate dai clienti e dai potenziali clienti: sarà quindi sempre libero, salvo il raro caso in cui due clienti decidano di contattarti contemporaneamente. Quando non sei in azienda puoi attivare la deviazione di chiamata verso il tuo cellulare, se vuoi comunque essere certo di ricevere tu tutte le chiamate.

Per le chiamate in uscita utilizzerai invece solo il numero Voip, in modo da lasciare il primo sempre libero. Senza contare che con il Voip puoi fare giochini simpatici, tipo assegnare un interno a ogni dipendente, oppure monitorare quanto consuma ogni singola persona.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
milux
Eroe
Eroe


Registrato: 22/04/08 06:09
Messaggi: 70
Residenza: verso i Balcani

MessaggioInviato: 25 Nov 2010 22:18    Oggetto: Re: * Il fisso utilizzato come un cellulare Rispondi citando

a132190 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo (praticamente appena iscritto) e vorrei porvi il seguente quesito sperando che possiate darmi qualche suggerimento.
La questione è la seguente:
possiedo una linea fissa Infostrada attiva presso la mia azienda. Il mio numero è presente sulle Pagine Gialle e viene utilizzato:
a) Per chiamate in arrivo dai potenziali clienti
b) Per chiamate in arrivo dai clienti
c) Per chiamate in uscita verso tutti
................

Saluti a tutti


Mi trovo nella tua stessa identica situazione e dopo parecchio tempo passato a cercare soluzioni, il miglior compromesso che ho trovato è stato quello di fare un contratto flat con un operatore.

In pratica con il nuovo operatore pago un canone unico per mobile, fisso, ADSL e tutti i numeri compresi nel contratto (fissi e mobili) si chiamano tra loro a costo zero.

In questo modo ho attivato il trasferimento di chiamata verso un cellulare e praticamente uso solo quello.

Per il mobile ho 2000 min/mese che copre abbondantemente le mie esigenze.

Con l'operatore precedente alla fine spendevo la stessa cifra ma mi limitavo fortemente nell'uso del trasferimento di chiamata.

Mic
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilsole
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/12/10 10:31
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 13 Dic 2010 10:55    Oggetto: Re: * Il fisso utilizzato come un cellulare Rispondi citando

Citazione:


Saluti a tutti

Mi trovo nella tua stessa identica situazione e dopo parecchio tempo passato a cercare soluzioni, il miglior compromesso che ho trovato è stato quello di fare un contratto flat con un operatore.

In pratica con il nuovo operatore pago un canone unico per mobile, fisso, ADSL e tutti i numeri compresi nel contratto (fissi e mobili) si chiamano tra loro a costo zero.

In questo modo ho attivato il trasferimento di chiamata verso un cellulare e praticamente uso solo quello.

Per il mobile ho 2000 min/mese che copre abbondantemente le mie esigenze.

Con l'operatore precedente alla fine spendevo la stessa cifra ma mi limitavo fortemente nell'uso del trasferimento di chiamata.

Mic


Stavo anche io consigliandoti proprio questo! E' l'unica alternativa possibile, non spendendo una follia! Oppure appunto installi la possibilità della voce registrata che permette di selezionare i clienti che chiamano!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pollon1982_82
Cavallo di Troia *
Cavallo di Troia *


Registrato: 09/03/11 16:05
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 07 Apr 2011 11:02    Oggetto: Re: * Il fisso utilizzato come un cellulare Rispondi

a132190 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo (praticamente appena iscritto) e vorrei porvi il seguente quesito sperando che possiate darmi qualche suggerimento.
La questione è la seguente:
possiedo una linea fissa Infostrada attiva presso la mia azienda. Il mio numero è presente sulle Pagine Gialle e viene utilizzato:
a) Per chiamate in arrivo dai potenziali clienti
b) Per chiamate in arrivo dai clienti
c) Per chiamate in uscita verso tutti
Dato che sono presente in azienda solo alcune ore al giorno e ho la necessità di ricevere direttamente io tutte le chiamate dei potenziali clienti vorrei sapere quale modalità potrei adottare.
Tenete presente i seguenti vincoli:
• preferirei che i potenziali clienti potessero contattarmi sempre chiamando il numero di rete fissa pubblicato su Pagine Gialle. Adottare per questo tipo di chiamate un telefono cellulare significherebbe perdere una parte dei potenziali clienti che, spesso preferiscono comporre numeri fissi piuttosto che cellulari.
• Per quanto riguarda invece coloro che sono già clienti, posso dare per scontato che sarebbero disposti ad utilizzare anche un numero di telefonia mobile, ed anche addirittura un numero di tipo 199.
Una delle possibilità che ho pensato è la seguente:
1. attivo un numero 199 in aggiunta alla mia linea fissa
2. imposto sul numero fisso una deviazione di chiamate verso il mio cellulare
In questo modo, i potenziali clienti continuando a chiamare sul fisso parlerebbero sempre con il sottoscritto mentre, quelli che sono già clienti verrebbero avvisati che devono chiamare l’199 e, i dipendenti della mia azienda potrebbero continuare ad utilizzare il telefono fisso per le loro chiamate personali e di servizio.
Che ve ne pare? Mi sapete dire se esiste qualche metodo migliore sia in termini di costi per me che per i miei clienti oppure più semplice?
Eventualmente sarei disposto anche a ambiare operatore (attualmente sto con Infostrada) se questo disponesse di una tecnologia che mi consentisse di ottenere lo scopo.

Saluti a tutti

ciao non so bene come siano ora le offerte della telefonia fissa comunque oggiorno penso che si possa vivere bernissimo anche solo con il cellulare.In Finlandia, ormai sembra essere diventata una moda
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi