Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il final countdown per Windows XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2011 09:06    Oggetto: Il final countdown per Windows XP Rispondi citando

Commenti all'articolo Il final countdown per Windows XP
Il giorno dell'esecuzione di XP si sta avvicinando: Microsoft regala un gadget per fare il conto alla rovescia.



Top
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2011 12:10    Oggetto: Rispondi citando

NOOOOO, COME POTREMO FARE SENZA I.E. 9!!!... :-)
Seriamente: beh, praticamente un regalo ai browser della concorrenza... anche se per quanto mi riguarda: cos'è Internet Explorer?...
Top
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 16:35    Oggetto: Rispondi citando

{Osvaldo} ha scritto:
NOOOOO, COME POTREMO FARE SENZA I.E. 9!!!... Smile
Seriamente: beh, praticamente un regalo ai browser della concorrenza... anche se per quanto mi riguarda: cos'è Internet Explorer?...


Internet Explorer???? E' un nome che ho già sentito ... ma dove .... 'n ricordo ... AAAAAAH, SI!! Era un sinonimo di bug con il nulla attorno Wink

Brrrrrr .... e comunque XP rimane insuperabile sulle macchine più vecchiotte, quelle con un unico core e 1 Gb di ram ....

E và ancora alla grande senza NESSUNA limitazione rispetto a Seven.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Perché un utente di Windows 7 debba avere sul proprio desktop un gadget che gli ricordi quanto tempo manca all'esecuzione di Windows XP è obiettivamente un po' misterioso, [...]

Ho pensato la stessa cosa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Se con queste trovate dal gusto vagamente terroristico, sperano di farmi rinunciare ad XP, hanno sprecato il loro tempo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 17:00    Oggetto: Rispondi citando

dagobert ha scritto:
Se con queste trovate dal gusto vagamente terroristico, sperano di farmi rinunciare ad XP, hanno sprecato il loro tempo. Wink

anche perchè non potendo installarlo, non puoi sapere che sta per arrivre la fine Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
anche perchè non potendo installarlo, non puoi sapere che sta per arrivre la fine


forse sperano che vedendo il gadget su altri PC, i possessori di XP passino a seven per poter installare il gadget sul proprio Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 23:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
continuerà a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza ma non potrà godere delle novità come Internet Explorer 9 o l'ultima versione di Windows Media Player.

ROTFL ROTFL ROTFL

o maremma... ditemi che è uno scherzo...
E' La parola "godere" che m'ha fatto scoppiare a ridere... io non so neppure dove sia nel mio Pc Windows Media Player e a cosa serva... ROTFL


(IE l'ho volontariamente omesso: non è bello sparare sulla Croce Rossa...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 23 Apr 2011 00:34    Oggetto: Rispondi citando

Per un attimo ho cominciato a sudare freddo, devo confessarlo.

Poi però ho ripreso fiato vedendo che fino al 2014 continuerà il supporto e-steso...

Ma e-steso significa che ti lascia steso per via elettronica, che so, tipo e-mail?

Certo che però rinunciare a IE e Media Player... Cazzo sarà durissima... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 23 Apr 2011 03:51    Oggetto: Rispondi citando

Zbear ha scritto:
{Osvaldo} ha scritto:
NOOOOO, COME POTREMO FARE SENZA I.E. 9!!!... Smile
Seriamente: beh, praticamente un regalo ai browser della concorrenza... anche se per quanto mi riguarda: cos'è Internet Explorer?...


Internet Explorer???? E' un nome che ho già sentito ... ma dove .... 'n ricordo ... AAAAAAH, SI!! Era un sinonimo di bug con il nulla attorno Wink

Brrrrrr .... e comunque XP rimane insuperabile sulle macchine più vecchiotte, quelle con un unico core e 1 Gb di ram ....

E và ancora alla grande senza NESSUNA limitazione rispetto a Seven.


Io ho un quadricore, con 3 giga di RAM, una scheda video da oltre un giga, e mi tengo XP anche dopo il 2014.

In questi ultimi giorni mi si è bruciato un canale audio della scheda madre, Purtroppo è successo un corto circuito di uscita sull'audio integrato. Forse che con SEVEN non sarebbe successo?

So che hardwware e software sono due cose diverse, ma un sistema operativo che MI LIMITA in qualsiasi intervento, specie seven, non fa per me.-

Con XP non ho segreti, ed ogni giorno trovo nuove funzionalità.-

In quanto ad internet 9 se non lo posso installare non me ne importa un fico secco, ho Internet 8 e mi va benissimo, corredato anche da Mcafee Sitye advisor. Ho rimosso tante Toolbar inutili.-

Per quanto riguarda i nuovi media player, a cominciare dalla versione 10 e 11, e i media player sempre più simili a VISTA, mi fanno pena, infatti non ho mai più aggiornato oltre alla versione 9 per non trovarmi icone al posto dei menu.-

Le cose "NASCOSTE" non importa se superate o no NON MI PIACCIONO perchè sono quelle che nascondono le insidie. Vedi cartelle e file nascosti, estensioni non mostrate, errori marchiani a mio avviso. infatti ho disattivato tutte quei NASCONDIMENTI.-

Io visualizzo tutto, file di sistema, file e cartelle nascosti, files di sistema, estensioni. Mai mi sono trovato virus per avere aperto files cui non conoscevo l'estensione, VERA, solo perchè non viaualizzata.-

Chi mi garantisce che nomefile.doc sia tale e non sia nomefile.doc.exe?

Solo non nascondere in modo tanto idiota file nascosti, di sistema ed estensioni.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 23 Apr 2011 04:04    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Citazione:
anche perchè non potendo installarlo, non puoi sapere che sta per arrivre la fine


forse sperano che vedendo il gadget su altri PC, i possessori di XP passino a seven per poter installare il gadget sul proprio Very Happy


Io vorrei vedere invece su XP che fine farà SEVEN, come ho visto quanto è durato VISTA, e stanno prparando Windows ( e si parla già della versione 9.-

Ma insomma, a parte gli ovvii aggiornamenti, e non tutti, ma una persona deve lavorare con il proprio pc o deve usarlo solo per il piacere di aggiornare il sistema operativo ogni volta??

Possibile che anche per i programmi una persona non possa tenere quello che ha senza che gli venga quasi imposto il cambio alla versione successiva?

Io avevo Nero 6 e mi andava bene. Ora siamo arrivati a NERO 8.- Ed uso quello, e non ho installato tutto.-

Ho provato NERO 9 è stato un disastro. Se vuoi reinstallare NERO 6 non lo trovi più nemmeno sul sito perchè appena ci provi ti propongono subito l'aggiornamento.- E non puoi fare altro che chiudere.-

E' come chi cambia cellulare ad ogni nuovo modello. Non avrà mai una rubrica intera od un cellulare in uso completo.- Sarà sempre lì a barcamenarsi con i libretti di istruzioni e trasferire dati.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 23 Apr 2011 04:07    Oggetto: Rispondi citando

dagobert ha scritto:
Se con queste trovate dal gusto vagamente terroristico, sperano di farmi rinunciare ad XP, hanno sprecato il loro tempo. Wink


IDEM!

Rispetto al Vista e Seven è molto più veloce e potente, con un parco programmi immenso, oramai senza grossi bug, che risparmia un sacco di memoria, posso integrare vari effetti grafici, possiede tutti i driver, con un antivirus è molto più comodo, sicuro ed esente da problemi.

XP non funziona sui più potenti PC = Che serve se un PC scadente, con XP, viaggia più veloce dei moderni PC con Vista e Seven?

Oramai i possessori di Vista e Seven devono virtualizzare XP (e si sorprendono che gira tutto più velocemente) per far funzionare alcune cose!!!

Quelli della MS gli possono solo sparare per ucciderlo visto la schifezza di Vista e Seven!!!

Ciao e buona Pasqua
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 23 Apr 2011 04:13    Oggetto: Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:
amldc ha scritto:
Citazione:
anche perchè non potendo installarlo, non puoi sapere che sta per arrivre la fine

forse sperano che vedendo il gadget su altri PC, i possessori di XP passino a seven per poter installare il gadget sul proprio Very Happy

Io vorrei vedere invece su XP che fine farà SEVEN, come ho visto quanto è durato VISTA, e stanno prparando Windows ( e si parla già della versione 9.-
Ma insomma, a parte gli ovvii aggiornamenti, e non tutti, ma una persona deve lavorare con il proprio pc o deve usarlo solo per il piacere di aggiornare il sistema operativo ogni volta??
(...)


Giusto e stra-quoto!

NDR: Comunque sono più belli i gadget Google che funzionano anche con XP e anche Linux con in più la "ricerca".

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/11/07 17:51
Messaggi: 162
Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita

MessaggioInviato: 23 Apr 2011 09:40    Oggetto: Rispondi citando

se non ricordo male una cosa simile la fecero anche quando usci vista poi tornarono sui loro passi allungando la vita di XP, io a sui tempo ci ho messo molto a passare da win 98 a XP e tuttora non conosco ancora a fondo XP come conscevo win 98 però di una cosa sono certo non passerei per nulla al mondo a win Svista e tantomeno a win7, con la mia nuova scheda video poi e col mio vecchi P42.8GHz (soket 487) faccio girare tranquillamente software e giochi che chiedono un core 2 duo quindi non vedo perche menomare il mio PC con quella monnezza di OS (se così si possono chiamare) che propinano ora.

secondo me, alla Microsoft, ci provano gusto a farsi del male con le loro stesse mani.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 23 Apr 2011 18:02    Oggetto: Rispondi citando

jinkazama82it ha scritto:
...secondo me, alla Microsoft, ci provano gusto a farsi del male con le loro stesse mani...

Io invece penso che il problema sia semplicemente che non sanno cosa cavolo far fare a tutti i dipendenti che hanno!
Non credo sia un problema da poco.
Anzi a dire il vero credo che questo sia "il problema" per la maggior parte di aziende in Occidente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 23 Apr 2011 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:

Io invece penso che il problema sia semplicemente che non sanno cosa cavolo far fare a tutti i dipendenti che hanno!
Non credo sia un problema da poco.
Anzi a dire il vero credo che questo sia "il problema" per la maggior parte di aziende in Occidente.


Io avrei una proposta = Riparare i bachi !

Di sicuro hanno lavoro per un secolo !

Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 23 Apr 2011 19:57    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Roberto1960 ha scritto:

Io invece penso che il problema sia semplicemente che non sanno cosa cavolo far fare a tutti i dipendenti che hanno!
Non credo sia un problema da poco.
Anzi a dire il vero credo che questo sia "il problema" per la maggior parte di aziende in Occidente.


Io avrei una proposta = Riparare i bachi !

Di sicuro hanno lavoro per un secolo !

Laughing Laughing Laughing

Ciao

Un secolo come minimo!
Il problema è che ovviamente nessuno li pagherebbe!

Però lo stipendio ai dipendenti potrebbero ricavarlo dagli sconfinati patrimoni personali che gli alti papaveri della Microsoft si sono fatti in questi anni.
Basterebbero abbondantemente per riparare tutti i bachi dei loro software. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
asleiu
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/09/06 06:58
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 24 Apr 2011 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Ho xp su seven professional, su un'altro computer XP professional, non capisco la necessità di aggiornare quel vecchio computer.
ho pure Vista in dual boot sul seven professional è solo un po' più lento rispetto a seven.
paragonandoli sono giunto alla conclusione che seven professional con xp virtualizzato è una fregatura, una cosa ridicola.
Sto pensando sul computer più anziano di installare in dual boot, e quindi di tornare a linux anche se secondo me il software libero non ha mantenuto le promesse. Il just for fun è obsoleto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Apr 2011 20:19    Oggetto: Rispondi citando

asleiu ha scritto:
(...)
Sto pensando sul computer più anziano di installare in dual boot, e quindi di tornare a linux anche se secondo me il software libero non ha mantenuto le promesse. Il just for fun è obsoleto.


Se vuoi un mio parere un Linux (che è già Server, Seven no) con XP in virtual.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 25 Apr 2011 07:13    Oggetto: Rispondi

a leggere certi post sembra che il PC sia una cosa per soli professionisti...
io da buon utonto che NON VUOLE CAPIRCI NULLA DI SISTEMI OPERATIVI e soprattutto non ritiene necesaario che tutti ne sappiano ho optato per ubuntu. Certo mi mancano alcune cose ma a giudicare da quello che leggo anche in questa discussione anche ad avere una versone sola di win sul pc c'è qualche problema.
comunque non capisco perchè microsoft debba sempre complicarsi la vita...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi