Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 22 Apr 2011 00:00 Oggetto: Il primo G8 di Internet |
|
|
Commenti all'articolo Il primo G8 di Internet
I massimi attori della grande rete si incontrano a Parigi per capire come "civilizzare Internet".
|
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 25 Apr 2011 10:51 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Allora si ipotizzava infatti un G20 della Rete appositamente convocato per "regolare questo moderno modo di comunicazione ormai infiltrato dalle mafie del mondo intero". |
internet infiltrato dalle mafie?
e l'economia e la politica ? a quando un forum per "regolare la politica" infiltrata dalle mafie? questa è una scusa bella e buona per mettere le mani sulla libertà di internet. |
|
Top |
|
 |
{paolino} Ospite
|
Inviato: 25 Apr 2011 17:50 Oggetto: La libertà è in diminuzione ovunque |
|
|
Credo che la cosiddetta "libertà" di Internet durerà poco: forse, a calare, altri dieci anni.
E la gente sarà contenta, perché l'astuzia dei personaggi interessati alla strumentalizzazione di Internet (politici ed aziende) sarà quella di fornire la carota di contenuti "interessanti" e pratici che attireranno le masse, mentre nel contempo agiranno con il bastone delle regole in maniera soft ma sempre crescente.
Sono tecniche collaudate e praticamente infallibili.
Con questo sistema, per esempio, si è ottenuto un via via maggior controllo sul cittadino, si vendono gli antivirus sul computer, e si richiede a gran voce la "certificazione" di ogni cosa.
Ma le masse distratte non riescono a collegare le cose così apparentemente dissimili e sono per questo manipolabili con facilità, mentre sfogano inconcludentemente le crescenti frustrazioni proprio con i sistemi che le generano.
Come dicono i tedeschi, per guardare gli alberi non vedono la foresta. |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 25 Apr 2011 18:45 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...regolare questo moderno modo di comunicazione ormai infiltrato dalle mafie del mondo intero... |
E' buffo, quando ho letto l'elenco dei partecipanti (per non parlare dell'"alto patronato" di Sarkozy) ho pensato esattamente la stessa cosa...
Ragazzi qui c'è veramente di che preoccuparsi... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14280 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 25 Apr 2011 19:29 Oggetto: |
|
|
Certo che quando c'è da difendere gli interessi dei potenti e minare e limitare sempre più la libertà e l'indipendenza della rete si riescono ad inventare le cose più bieche e di parte:
Citazione: | "regolare questo moderno modo di comunicazione ormai infiltrato dalle mafie del mondo intero". |
Penso che internet sia infiltrata dalle mafie la centesima parte di certi governi - e per mafie, all'interno dei governi, sia chiaro che non si intendo solo le mafie in senso stretto ma anche tutte le lobby di potere che vogliono mantenere lo status quo per continuare a incamerar guadagni e controllare le masse - e penso proprio che il caro Sarkozy sia una dimostrazione di come le lobby delle industrie musicali e cinematografiche hanno infiltrato un governo.  |
|
Top |
|
 |
|