Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il giorno dell'iPhone bianco
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2011 23:00    Oggetto: Il giorno dell'iPhone bianco Rispondi citando

Commenti all'articolo Il giorno dell'iPhone bianco
Risolti finalmente tutti i problemi, il modello alternativo dell'iPhone 4 arriva nei negozi.


Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 28 Apr 2011 23:26    Oggetto: Rispondi citando

Questa notte dormirò più tranquillo. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 08:10    Oggetto: Rispondi citando

Certo... Rolling Eyes
Non è assolutamente una mossa di marketing per mettere sul campo un prodotto "nuovo" di cui fregiarsi con gli amici....
... loro avrebbero voluto venderli insieme a quelli neri, per dare più scelta agli utenti!
Non avevano assolutamente intenzione di far spendere soldi inutili ai fanboy Apple che ora avranno un prodotto "ancora più Mela" di prima, secondo lo standard dello stile degli altri prodotti.

Ma mi faccino il piacere...... Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 09:59    Oggetto: Rispondi citando

E io che pensavo che bastasse dipingerli di bianco al posto che di nero...
Il resto del mondo non ha alcun problema a fare cellulari bianchi e la Apple si...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 10:05    Oggetto: Rispondi citando

Luko ha scritto:
E io che pensavo che bastasse dipingerli di bianco al posto che di nero...
Il resto del mondo non ha alcun problema a fare cellulari bianchi e la Apple si...


Vabbè, come sei polemico!
Magari è la prima volta che si trovano a dover affrontare la questione del design "bianco" Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Io me li vedo 20 colletti bianchi a decidere il tipo di bianco...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 11:50    Oggetto: Rispondi citando

O forse sono proprio questi particolari a fare la differenza con altri prodotti dai materiali scadenti, ma si sa, quando si ragiona con la bile piuttosto che col cervello certe sfumature possono sfuggire... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 12:04    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
O forse sono proprio questi particolari a fare la differenza con altri prodotti dai materiali scadenti, ma si sa, quando si ragiona con la bile piuttosto che col cervello certe sfumature possono sfuggire... Rolling Eyes


Come per la mini cooper con la bandiera inglese sulla cappotta parcheggiata in garage (d'obbligo, o al massimo la nuova 500 per i meno abbienti), con gli occhiali da sole, colletto rialzato, finestrino abbassato ancehe d'inverno, sorriso a 222 denti fiero, capelli al vento (corti), essendo collegati a FB?

Farei un bel rogo con tutta sta frutta marcia..
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Perdonami, ma non ti pare di generalizzare in maniera un po' banale e offensiva? Ti ha mai sfiorato l'idea che esistono altri colori oltre al nero e al bianco?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 13:04    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
O forse sono proprio questi particolari a fare la differenza con altri prodotti dai materiali scadenti, ma si sa, quando si ragiona con la bile piuttosto che col cervello certe sfumature possono sfuggire... Rolling Eyes

Hanno dovuto cambiare colore! Quanto mai potrà essere difficile?
Ci hanno messo quasi un anno!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 13:10    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Perdonami, ma non ti pare di generalizzare in maniera un po' banale e offensiva? Ti ha mai sfiorato l'idea che esistono altri colori oltre al nero e al bianco?

Perdonami ma.. Si, il color del vero amore che questa combricola certamente non ha avuto per esser così carenti e vuoti dentro da richiamare l'attenzione altrui con simili sciatterie di pappa pronta.

So di non riuscire a percepire i colori intermedi, ma assimilo (in maniera polarizzante, lo ammetto) a specchietti per le allodole governati da gente che CERTAMENTE non ha mai maneggiato un C64 e scambiano la tecnologia (come direbbe U.Eco) per l'utilizzo di un'interfaccia tanto stupida quanto lo schermo per prentoare una tratta ferroviaria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Luko ha scritto:
Hanno dovuto cambiare colore! Quanto mai potrà essere difficile?
Ci hanno messo quasi un anno!

Possiedi per caso un qualsivoglia apparecchio elettronico di plastica bianca? magari non te lo ricordi perché adesso è giallo... Rolling Eyes

Se vogliamo possiamo discutere all'infinito di filosofie progettuali, pricing, mode e quant'altro, esponendo ciascuno le proprie rispettabili opinioni, ma mettere in dubbio la schiacciante superiorità qualitativa dei materiali e delle finiture Apple mi pare francamente insostenibile: detto questo, a me dell'iPhone bianco importa meno di zero, ho il mio nero e sono contento così.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 14:29    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
... ho il mio nero e sono contento così.


AAAAAAAahhh .. ecco svelato l'arcano!
Domandina d'obbligo, allora: "mai maneggiato un C64?"

( mi gioco la casa.. per la risposta.. - si la casa.. tanto, sono in affitto, come direbbe Frassica Very Happy )
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Un Commodore 64? Sì, all'età di 6 anni, però fatico a comprendere il nesso... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 14:39    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Un Commodore 64? Sì, all'età di 6 anni, però fatico a comprendere il nesso... Shocked


Vabè, intanto mi preme dirti che tocca trovarmi un'altra casa.. in affitto!!

Il nesso è che chi ha adoperato (per bene) un C64, come ribadisce semrpe anche Eco, avrà quell'approccio e filosofia tale da andare sempre dietro le cose e non come Apple (pappa pronta) fa.. Con la stessa filosofia, quando devi cambiare la batteria, quasi fai prima acambiare anche il telefono. Cos' tutto il resto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Ma noi stiamo parlando di elettronica di consumo, non di strumenti per utenti professionali: e comunque, ancora non capisco cosa c'entri tutto questo col colore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 23:14    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:

Possiedi per caso un qualsivoglia apparecchio elettronico di plastica bianca? magari non te lo ricordi perché adesso è giallo... Rolling Eyes

Non per avere l' ultima parola, ma il mio microonde bianco è bianco da un annetto e viene usato selvaggiamente, così il cellulare di molti miei amici (appena trovo marca e modello li posto, giusto per diritto di cronaca).
Detto ciò sinceramente non penso che cambiare un colore richieda un anno, io la trovo solo una goffa mossa di marketing che non mancherà di attrarre a se molti consensi. Ormai qualsiasi cosa della Mela viene comprata senza pensare solo perchè è in, fregandosene del rapporto qualità/prezzo, se effettivamente si useranno tutte le funzioni dell' apparecchio [...]. La cosa più allucinante è trovare ovunque frotte di persone pronte a difendere Apple a spada tratta nonostante il trattamento riservato loro dall' azienda (avete mai letto la garanzia e i T&C? Mi viene da dire che i dispositivi sono quasi in comodato d' uso)

Sulla qualità dei materiali usati dalla Apple non so molto sinceramente, però i loro prodotti ultimamente non sono stati di certo esenti da errori di costruzione/progettazione/software.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 30 Apr 2011 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Io invece trovo ancora più allucinante che ci siano frotte di persone pronte a denigrare e dileggiare Apple ed i suoi utenti sempre e comunque, a prescindere, senza magari aver neanche mai provato un loro prodotto, andando anche contro ogni macroscopica evidenza.

Ti cito solo l'ultimo esempio: la storiella del tracciamento degli spostamenti, pensa che alla fine lo fa pure Android e anche peggio, poiché trasmette i dati a Google... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 30 Apr 2011 17:37    Oggetto: Rispondi citando

inizialmente si era parlato di un problema legato al fornitore del colorante per la plasticaccia del guscio... circa il fatto che sia meno protetto dagli UV basta usare un colorante molto coprente e poi eventualmente dare una vercinatina di nero all'interno no?
va be... sarà anche un bell'oggetto ma non è per le mie tasche... vuote e piccole Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 03 Mag 2011 10:24    Oggetto: Rispondi

OXO ha scritto:
Io invece trovo ancora più allucinante che ci siano frotte di persone pronte a denigrare e dileggiare Apple ed i suoi utenti sempre e comunque, a prescindere, senza magari aver neanche mai provato un loro prodotto, andando anche contro ogni macroscopica evidenza.

Ti cito solo l'ultimo esempio: la storiella del tracciamento degli spostamenti, pensa che alla fine lo fa pure Android e anche peggio, poiché trasmette i dati a Google... Rolling Eyes


I fanboy e i controfanboy sono ovunque.

Ma eccessi a parte e valutando oggettivamente il prodotto, si evidenzia che usualmente l'utente Apple paga uno sbotto il marchio (che consiste nel software e sprattutto nel design).
Di differenza qualitativa non c'è poi molto (eccezion fatta per gli schermi usualmente migliori della media degli altri prodotti).

L'utente medio Apple di norma la difende a spada tratta. E' proprio la tipologia di utente che è incastrato in un gioco che lo "obbliga" (non imperativamente: parlo di meccanismi commerciali) ad apprezzare e difendere il suo prodotto.

Io ce li ho diversi prodotti Apple, scelti dai familiari che hanno meno confidenza col mondo informatico.
Li apprezzo moltissimo per l'utilizzo per cui sono studiati. Ma imho sono un prodotto, che se non fosse per la moda, sarebbero di nicchia: solo destinati a certi usi.
Per una persona che di informatica ne capisce un sistema come OSX è frustrante.
Il prodotto è ottimo per l'utente comune, che lo usa meglio e ha meno l'occhio per gli aspetti più approfonditi, ma è più "macchinoso" e meno appetibile (di minor valore) per un utente smaliziato.

I mac sono ottimi per la navigazione (è il perfetto PC da salotto), per la grafica, per il lavoro in campo multimediale.
Ma è impensabile per me usarli quotidianamente: ogni cosa un pò più 'smanettona' diventa meno intuitiva e mostra i limiti effettivi delle macchine.

Il problema è che questo l'utente Apple medio non lo capisce, perché non ha i mezzi per farlo, e di conseguenza non lo accetta..... e deve contrapporsi.
E questa 'testardaggine' è innanzitutto dell'utente Apple (l'uovo e la gallina qua non sussiste).... e crea ovviamente un bel pò di antipatìa.

E nella guerra tra i "partiti" di nerd è ovvio che si scateni una malsopportazione reciproca che porta poi a tutte quelle baggianate per tirare acqua al proprio mulino.

Ve lo dice uno che dopo mesi di chiorbate e discussioni è riuscito a "far vedere la luce" a due parenti utenti Apple..... restano su mac perché fa più per loro.... ma adesso non cercano più di convincermi o convincersi ciecamente, e sono i primi a riconoscere i limiti di un mac quando si presentano.

Modestamente ne vado molto fiero Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi