Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
eratostene Dio maturo
Registrato: 10/02/06 12:38 Messaggi: 1059 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 05 Mag 2011 19:04 Oggetto: |
|
|
noto che alla fine molti dei problemi descritti nel topic sono dovuti semplicemente alle idiozie di windows...
il mio fornitore (che mi ha consegnato l'ultimo PC domenica 15 agosto 2010, tanto per capire la disponibilità nei confronti di clienti - amici) non farà mai soldi perchè secondo me si fa pagare poco e soprattutto quando vede qualcuno che capisce non essere un "fenomeno della tastiera" gli fa il dual boot con ubuntu dicendogli di usare win il meno possibile. Risultato: assistenza a quei clienti ZERO per il SW, un pò per l'HW.
cosa se ne può dedurre? che molti furbi campano grazie a MS?
io con ubuntu non ho mai avuto bisogno di formattare, deframmentare, sverminare, pulire il registro di sistema etc etc
e non mi interessa se sia SW libero o a pagamento... lo scelgo semplicemente perchè funziona meglio e ha meno grane. |
|
Top |
|
|
mda Dio maturo
Registrato: 01/11/06 09:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
|
Inviato: 05 Mag 2011 20:42 Oggetto: I furbetti dell'assistenza c'è di peggio |
|
|
Alcuni anni or-sono avevano beccato alcuni riparatori che installavano un virus che passato un certo tempo simulava un guasto hardware.
Il poveraccio lo ri-portava alla riparazione e lo loro disabilitavano temporaneamente il virus che dopo un certo tempo si riproponeva!!!
Ciao |
|
Top |
|
|
Luko Dio maturo
Registrato: 07/05/09 11:35 Messaggi: 1001
|
Inviato: 05 Mag 2011 21:11 Oggetto: Re: I furbetti dell'assistenza c'è di peggio |
|
|
Sarebbe carino vedere un riparatore oliare delle bronzine... |
|
Top |
|
|
franz Dio minore
Registrato: 25/05/05 16:12 Messaggi: 800 Residenza: Lac Majeur
|
Inviato: 05 Mag 2011 21:41 Oggetto: |
|
|
Ringrazio Toto200 per aver risposto in modo ineccepibile in mia vece, grazie.
Mda anche mio cuggino metteva i virus ad orologeria, e poi si spaccavano in due le CPU
Grande Luko, e infatti oggi una mia cliente mi chiedeva se il tizio parlasse di un'auto o di un pc ... non ci voleva credere |
|
Top |
|
|
mda Dio maturo
Registrato: 01/11/06 09:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
|
Inviato: 05 Mag 2011 21:54 Oggetto: |
|
|
franz ha scritto: | Ringrazio Toto200 per aver risposto in modo ineccepibile in mia vece, grazie.
Mda anche mio cuggino metteva i virus ad orologeria, e poi si spaccavano in due le CPU
Grande Luko, e infatti oggi una mia cliente mi chiedeva se il tizio parlasse di un'auto o di un pc ... non ci voleva credere |
SIMULAVA non che lo faceva veramente!
Ciao |
|
Top |
|
|
franz Dio minore
Registrato: 25/05/05 16:12 Messaggi: 800 Residenza: Lac Majeur
|
Inviato: 05 Mag 2011 22:00 Oggetto: |
|
|
si si, avevo ben letto, ma mi piaceva il racconto un po' in stile mio cuggino mio cuggino. 'notte |
|
Top |
|
|
dagobert Eroe in grazia degli dei
Registrato: 03/01/10 07:41 Messaggi: 114 Residenza: Italia
|
Inviato: 06 Mag 2011 05:09 Oggetto: Re: I furbetti dell'assistenza c'è di peggio |
|
|
mda ha scritto: | Alcuni anni or-sono avevano beccato alcuni riparatori che installavano un virus che passato un certo tempo simulava un guasto hardware.
Il poveraccio lo ri-portava alla riparazione e lo loro disabilitavano temporaneamente il virus che dopo un certo tempo si riproponeva!!!
|
Se fosse vero, sarebbe da denuncia. Sicuro che non si tratti di una leggenda metropolitana? |
|
Top |
|
|
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 06 Mag 2011 09:52 Oggetto: |
|
|
Ubuntu, Windows, MAC o il "diavolo storto", ma se un guasto è hardware non c'è OS che tenga: se ti disconnetto un banco di RAM non c'è pinguino che tenga... |
|
Top |
|
|
splarz Moderatore Hardware e Networking
Registrato: 20/08/06 14:54 Messaggi: 2767
|
Inviato: 06 Mag 2011 12:31 Oggetto: |
|
|
secondo me sarebbe stato meglio sostituire la ram con un banco sicuramente rotto: se mi portano un pc malfunzionante mai penserei ad un banco staccato. |
|
Top |
|
|
mda Dio maturo
Registrato: 01/11/06 09:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
|
Inviato: 06 Mag 2011 18:55 Oggetto: Re: I furbetti dell'assistenza c'è di peggio |
|
|
dagobert ha scritto: | mda ha scritto: | Alcuni anni or-sono avevano beccato alcuni riparatori che installavano un virus che passato un certo tempo simulava un guasto hardware.
Il poveraccio lo ri-portava alla riparazione e lo loro disabilitavano temporaneamente il virus che dopo un certo tempo si riproponeva!!!
|
Se fosse vero, sarebbe da denuncia. |
Era un fatto vecchissimo e infatti finirono davanti al giudice. Non so come si concluse.
Ciao |
|
Top |
|
|
Luko Dio maturo
Registrato: 07/05/09 11:35 Messaggi: 1001
|
Inviato: 07 Mag 2011 00:28 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | secondo me sarebbe stato meglio sostituire la ram con un banco sicuramente rotto: se mi portano un pc malfunzionante mai penserei ad un banco staccato. |
Beh, basta sentire i bip all' inizio per riconoscere il problema (poi dipende sempre da che bios c'è).
Se ti accorgi che è un problema della RAM e vai per sostiurla ti accorgi che è staccata
Citazione: | assistenza a quei clienti ZERO per il SW, un pò per l'HW. |
Più o meno, il passaggio da Windows ad Ubuntu non è del tutto indolore. Probabilmente quegli utenti torneranno quando toglieranno dalla naftalina qualche vecchia stampante o un altro HW non pienamente supportato.
Citazione: | jinkazama82it ha scritto:
iniziamo col dire che se lo schermo di un portatile si rompe non è certo per un difetto o un malfunzionamento dello stesso |
Ma anche no, può essere benissimo un difetto di produzione.
A memoria d' uomo nulla è mai stato perfetto.
@dagda: ti assicuro che al nord sono capre quanto al sud, solo che qui lo si nasconde meglio |
|
Top |
|
|
franz Dio minore
Registrato: 25/05/05 16:12 Messaggi: 800 Residenza: Lac Majeur
|
Inviato: 15 Mag 2011 21:35 Oggetto: |
|
|
Ci lamentiamo, giustamente direi, dei servizi fraudolenti qui in Italia, ma se ve la cavate un po' con l'inglese andate a leggere cosa succede in GranBretagna.
a questo link un interessante articolo di PcPro |
|
Top |
|
|
darktheus Mortale adepto
Registrato: 14/10/07 01:13 Messaggi: 38 Residenza: venice
|
Inviato: 29 Ago 2011 09:57 Oggetto: Re: prendere i seriali, PRIMA |
|
|
zero ha scritto: | Citazione: | il guasto sarebbe stato imputato alla scheda madre, e si sarebbe pertanto resa necessaria una sostituzione.
Il guaio è, però, che secondo l'associazione la sostituzione potrebbe addirittura non esserci stata |
Se volevano fare una ricerca seria, prima di mandarlo in riparazione, potevano fare un inventario dei numeri di serie dei principali componenti (scheda madre, versione firmware, hard disk, ecc.).
In questo modo avrebbero potuto dimostrare al riparatore che le componenti non erano state sostituite... e poi divertirsi a sentire le giustificazioni.
. |
è esattamente quello che ho pensato io dopo aver letto l'articolo.. ma perchè non hanno tenuto i seriali ? test anti furbetti fatti da inesperti |
|
Top |
|
|
|