Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I furbetti dell'assistenza
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 19:04    Oggetto: Rispondi citando

noto che alla fine molti dei problemi descritti nel topic sono dovuti semplicemente alle idiozie di windows...
il mio fornitore (che mi ha consegnato l'ultimo PC domenica 15 agosto 2010, tanto per capire la disponibilità nei confronti di clienti - amici) non farà mai soldi perchè secondo me si fa pagare poco e soprattutto quando vede qualcuno che capisce non essere un "fenomeno della tastiera" gli fa il dual boot con ubuntu dicendogli di usare win il meno possibile. Risultato: assistenza a quei clienti ZERO per il SW, un pò per l'HW.

cosa se ne può dedurre? che molti furbi campano grazie a MS?
io con ubuntu non ho mai avuto bisogno di formattare, deframmentare, sverminare, pulire il registro di sistema etc etc

e non mi interessa se sia SW libero o a pagamento... lo scelgo semplicemente perchè funziona meglio e ha meno grane.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 20:42    Oggetto: I furbetti dell'assistenza c'è di peggio Rispondi citando

Alcuni anni or-sono avevano beccato alcuni riparatori che installavano un virus che passato un certo tempo simulava un guasto hardware.

Il poveraccio lo ri-portava alla riparazione e lo loro disabilitavano temporaneamente il virus che dopo un certo tempo si riproponeva!!!

Shocked Twisted Evil


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 21:11    Oggetto: Re: I furbetti dell'assistenza c'è di peggio Rispondi citando

Sarebbe carino vedere un riparatore oliare delle bronzine...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio Toto200 per aver risposto in modo ineccepibile in mia vece, grazie.
Mda anche mio cuggino metteva i virus ad orologeria, e poi si spaccavano in due le CPU pc

Grande Luko, e infatti oggi una mia cliente mi chiedeva se il tizio parlasse di un'auto o di un pc ... non ci voleva credere
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 21:54    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
Ringrazio Toto200 per aver risposto in modo ineccepibile in mia vece, grazie.
Mda anche mio cuggino metteva i virus ad orologeria, e poi si spaccavano in due le CPU pc

Grande Luko, e infatti oggi una mia cliente mi chiedeva se il tizio parlasse di un'auto o di un pc ... non ci voleva credere


SIMULAVA non che lo faceva veramente!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 22:00    Oggetto: Rispondi citando

si si, avevo ben letto, ma mi piaceva il racconto un po' in stile mio cuggino mio cuggino. 'notte Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 06 Mag 2011 05:09    Oggetto: Re: I furbetti dell'assistenza c'è di peggio Rispondi citando

mda ha scritto:
Alcuni anni or-sono avevano beccato alcuni riparatori che installavano un virus che passato un certo tempo simulava un guasto hardware.
Il poveraccio lo ri-portava alla riparazione e lo loro disabilitavano temporaneamente il virus che dopo un certo tempo si riproponeva!!!

Se fosse vero, sarebbe da denuncia. Shocked Sicuro che non si tratti di una leggenda metropolitana? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mag 2011 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Ubuntu, Windows, MAC o il "diavolo storto", ma se un guasto è hardware non c'è OS che tenga: se ti disconnetto un banco di RAM non c'è pinguino che tenga...
Top
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 06 Mag 2011 12:31    Oggetto: Rispondi citando

secondo me sarebbe stato meglio sostituire la ram con un banco sicuramente rotto: se mi portano un pc malfunzionante mai penserei ad un banco staccato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 06 Mag 2011 18:55    Oggetto: Re: I furbetti dell'assistenza c'è di peggio Rispondi citando

dagobert ha scritto:
mda ha scritto:
Alcuni anni or-sono avevano beccato alcuni riparatori che installavano un virus che passato un certo tempo simulava un guasto hardware.
Il poveraccio lo ri-portava alla riparazione e lo loro disabilitavano temporaneamente il virus che dopo un certo tempo si riproponeva!!!

Se fosse vero, sarebbe da denuncia. Shocked


Era un fatto vecchissimo e infatti finirono davanti al giudice. Non so come si concluse.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 00:28    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
secondo me sarebbe stato meglio sostituire la ram con un banco sicuramente rotto: se mi portano un pc malfunzionante mai penserei ad un banco staccato.

Beh, basta sentire i bip all' inizio per riconoscere il problema (poi dipende sempre da che bios c'è).
Se ti accorgi che è un problema della RAM e vai per sostiurla ti accorgi che è staccata Smile

Citazione:
assistenza a quei clienti ZERO per il SW, un pò per l'HW.

Più o meno, il passaggio da Windows ad Ubuntu non è del tutto indolore. Probabilmente quegli utenti torneranno quando toglieranno dalla naftalina qualche vecchia stampante o un altro HW non pienamente supportato.

Citazione:
jinkazama82it ha scritto:
iniziamo col dire che se lo schermo di un portatile si rompe non è certo per un difetto o un malfunzionamento dello stesso

Ma anche no, può essere benissimo un difetto di produzione.
A memoria d' uomo nulla è mai stato perfetto.

@dagda: ti assicuro che al nord sono capre quanto al sud, solo che qui lo si nasconde meglio Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 15 Mag 2011 21:35    Oggetto: Rispondi citando

Ci lamentiamo, giustamente direi, dei servizi fraudolenti qui in Italia, ma se ve la cavate un po' con l'inglese andate a leggere cosa succede in GranBretagna.
a questo link un interessante articolo di PcPro
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
darktheus
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/10/07 01:13
Messaggi: 38
Residenza: venice

MessaggioInviato: 29 Ago 2011 09:57    Oggetto: Re: prendere i seriali, PRIMA Rispondi

zero ha scritto:
Citazione:
il guasto sarebbe stato imputato alla scheda madre, e si sarebbe pertanto resa necessaria una sostituzione.
Il guaio è, però, che secondo l'associazione la sostituzione potrebbe addirittura non esserci stata

Se volevano fare una ricerca seria, prima di mandarlo in riparazione, potevano fare un inventario dei numeri di serie dei principali componenti (scheda madre, versione firmware, hard disk, ecc.).
In questo modo avrebbero potuto dimostrare al riparatore che le componenti non erano state sostituite... e poi divertirsi a sentire le giustificazioni.



.


è esattamente quello che ho pensato io dopo aver letto l'articolo.. ma perchè non hanno tenuto i seriali ? test anti furbetti fatti da inesperti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi