Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Ahriman80 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 06 Mag 2011 10:21 Oggetto: |
|
|
Non capisco perchè l'inventore di limewire debba pagare e gli inventori di bit torrent, emule, ecc no...
A meno che non sia perchè ha condiviso file protetti e non per aver inventato limewire... |
|
Top |
|
 |
ZeroDx Mortale adepto

|
Inviato: 07 Mag 2011 01:24 Oggetto: |
|
|
E' come se arrestano me se qualcuno impicca qualcun'altro con una mia corda. |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2011 01:50 Oggetto: |
|
|
Il fatto che la multa vari così tanto è indice che nemmeno i giudici sanno che pesci pigliare...
Come si fa a calcolare il danno?
Non tutti quelli che hanno scaricato avrebbero effettivamente comprato.
Anche le mail possono essere utilizzate per scambiarsi musica illegalmente, citiamo Gmail e Yahoo?
Mi sa che farebbe meglio a vendere tutti gli immobili e scappare dalla giurisdizione Americana e UE (quando l' America chiama la UE si mette sull' attenti...) |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2011 10:18 Oggetto: |
|
|
Ahriman80 ha scritto: | Non capisco perchè l'inventore di limewire debba pagare e gli inventori di bit torrent, emule, ecc no...
A meno che non sia perchè ha condiviso file protetti e non per aver inventato limewire... |
uno dei motivi principali è che lui ci guadagnava sopra (e tanto).
ZeroDx ha scritto: | E' come se arrestano me se qualcuno impicca qualcun'altro con una mia corda. |
Credo che l'esempio piu' calzante sia questo: "Tu fai una lista di spacciatori e vendi i nomi ai consumatori, poi un consumatore tuo cliente muore di overdose e i carabinieri arrivano a te, e ti arrestano".... Magari se avessi scritto la lista su un qualche blog nessuno ti avrebbe detto nulla, ma visto che la offri a pagamento......
Luko ha scritto: | Il fatto che la multa vari così tanto è indice che nemmeno i giudici sanno che pesci pigliare...
Anche le mail possono essere utilizzate per scambiarsi musica illegalmente, citiamo Gmail e Yahoo?
|
Però chi ha acquistato la versione Pro, vuoi vedere che una decina di euro poteva spenderli in dischi?
Anche le mail e altri migliaia di servizi lo fanno, il problema è che non hanno uno scopo così mirato, su limewire potevi cercare le canzoni per artista  |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2011 11:16 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Però chi ha acquistato la versione Pro, vuoi vedere che una decina di euro poteva spenderli in dischi?  |
La questione non è che non avrebbe potuto, è che non lo avrebbe fatto.
Secondo me il 90% delle persone scaricano musica solo perchè è gratis.
Citazione: | su limewire potevi cercare le canzoni per artista  |
So che è arrampicarsi sugli specchi, ma ci sono canzoni non coperte dal diritto d' autore. |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 08 Mag 2011 15:58 Oggetto: |
|
|
Luko ha scritto: | La questione non è che non avrebbe potuto, è che non lo avrebbe fatto.
Secondo me il 90% delle persone scaricano musica solo perchè è gratis.
|
Io ti ho dato un modo per quantificare il danno, siccome quella musica effettivamente l'utente la pagava (pagando il programma) e non la scaricava gratuitamente......
Luko ha scritto: | So che è arrampicarsi sugli specchi, ma ci sono canzoni non coperte dal diritto d' autore. |
lol.....a quanto pare non sono riusciti ad impostare la difesa sul fatto che fosse un portale dedicato allo share di canzoni senza diritti  |
|
Top |
|
 |
aldorote Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Mag 2011 07:52 Oggetto: |
|
|
dany88 ha scritto: | Ahriman80 ha scritto: | Non capisco perchè l'inventore di limewire debba pagare e gli inventori di bit torrent, emule, ecc no...
uno dei motivi principali è che lui ci guadagnava sopra (e tanto).
ZeroDx ha scritto: | E' come se arrestano me se qualcuno impicca qualcun'altro con una mia corda. |
Credo che l'esempio piu' calzante sia questo: "Tu fai una lista di spacciatori e vendi i nomi ai consumatori, poi un consumatore tuo cliente muore di overdose e i carabinieri arrivano a te, e ti arrestano".... Magari se avessi scritto la lista su un qualche blog nessuno ti avrebbe detto nulla, ma visto che la offri a pagamento......
Luko ha scritto: | Il fatto che la multa vari così tanto è indice che nemmeno i giudici sanno che pesci pigliare...
|
Però chi ha acquistato la versione Pro, vuoi vedere che una decina di euro poteva spenderli in dischi?
Anche le mail e altri migliaia di servizi lo fanno, il problema è che non hanno uno scopo così mirato, su limewire potevi cercare le canzoni per artista  |
e su emule no?  |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 12 Mag 2011 10:31 Oggetto: |
|
|
aldorote ha scritto: |
e su emule no?  |
credo che se ci fosse un client emule a pagamento, chi lo gestisce ne pagherebbe le conseguenze. |
|
Top |
|
 |
krixx Mortale pio

|
Inviato: 14 Mag 2011 11:14 Oggetto: disco di platino |
|
|
La questione della pirateria mi lascia sempre piuttosto perplesso. Provate a fare una ricerca per "disco di platino 2011" e vi accorgerete che comunque la musica non è solo "download illegale". La pirateria non preoccupa tanto gli artisti (che scaricano pure loro col P2P) quanto le case discografiche e l'agenzia che si occupa dei diritti ( in Italia la SIAE). Avevo visto tempo fa un bel servizio di REPORT (RAI3) sul funzionamento della SIAE. E' interessante! Vi consiglio di ............ scaricarvelo  |
|
Top |
|
 |
|