Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'inventore di Limewire dovrà pagare una multa da paura
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 06 Mag 2011 10:09    Oggetto: L'inventore di Limewire dovrà pagare una multa da paura Rispondi citando

Commenti all'articolo L'inventore di Limewire dovrà pagare una multa da paura
L'accusa di violazione del copyright rischia di costargli oltre 1 miliardo di dollari.

Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Mag 2011 10:21    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco perchè l'inventore di limewire debba pagare e gli inventori di bit torrent, emule, ecc no...

A meno che non sia perchè ha condiviso file protetti e non per aver inventato limewire...
Profilo Invia messaggio privato
ZeroDx
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 01:24    Oggetto: Rispondi citando

E' come se arrestano me se qualcuno impicca qualcun'altro con una mia corda.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 01:50    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che la multa vari così tanto è indice che nemmeno i giudici sanno che pesci pigliare...
Come si fa a calcolare il danno?
Non tutti quelli che hanno scaricato avrebbero effettivamente comprato.

Anche le mail possono essere utilizzate per scambiarsi musica illegalmente, citiamo Gmail e Yahoo?

Mi sa che farebbe meglio a vendere tutti gli immobili e scappare dalla giurisdizione Americana e UE (quando l' America chiama la UE si mette sull' attenti...)
Profilo Invia messaggio privato MSN
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Ahriman80 ha scritto:
Non capisco perchè l'inventore di limewire debba pagare e gli inventori di bit torrent, emule, ecc no...

A meno che non sia perchè ha condiviso file protetti e non per aver inventato limewire...

uno dei motivi principali è che lui ci guadagnava sopra (e tanto).

ZeroDx ha scritto:

Credo che l'esempio piu' calzante sia questo: "Tu fai una lista di spacciatori e vendi i nomi ai consumatori, poi un consumatore tuo cliente muore di overdose e i carabinieri arrivano a te, e ti arrestano".... Magari se avessi scritto la lista su un qualche blog nessuno ti avrebbe detto nulla, ma visto che la offri a pagamento......

Luko ha scritto:
Il fatto che la multa vari così tanto è indice che nemmeno i giudici sanno che pesci pigliare...

Anche le mail possono essere utilizzate per scambiarsi musica illegalmente, citiamo Gmail e Yahoo?

Però chi ha acquistato la versione Pro, vuoi vedere che una decina di euro poteva spenderli in dischi? Very Happy

Anche le mail e altri migliaia di servizi lo fanno, il problema è che non hanno uno scopo così mirato, su limewire potevi cercare le canzoni per artista Very Happy Very Happy Very Happy
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Però chi ha acquistato la versione Pro, vuoi vedere che una decina di euro poteva spenderli in dischi? Very Happy

La questione non è che non avrebbe potuto, è che non lo avrebbe fatto.
Secondo me il 90% delle persone scaricano musica solo perchè è gratis.

Citazione:
su limewire potevi cercare le canzoni per artista Very Happy Very Happy Very Happy

So che è arrampicarsi sugli specchi, ma ci sono canzoni non coperte dal diritto d' autore.
Profilo Invia messaggio privato MSN
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Mag 2011 15:58    Oggetto: Rispondi citando

Luko ha scritto:
La questione non è che non avrebbe potuto, è che non lo avrebbe fatto.
Secondo me il 90% delle persone scaricano musica solo perchè è gratis.

Io ti ho dato un modo per quantificare il danno, siccome quella musica effettivamente l'utente la pagava (pagando il programma) e non la scaricava gratuitamente......

Luko ha scritto:
So che è arrampicarsi sugli specchi, ma ci sono canzoni non coperte dal diritto d' autore.

lol.....a quanto pare non sono riusciti ad impostare la difesa sul fatto che fosse un portale dedicato allo share di canzoni senza diritti Very Happy
aldorote
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Mag 2011 07:52    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
Ahriman80 ha scritto:

uno dei motivi principali è che lui ci guadagnava sopra (e tanto).

ZeroDx ha scritto:

Credo che l'esempio piu' calzante sia questo: "Tu fai una lista di spacciatori e vendi i nomi ai consumatori, poi un consumatore tuo cliente muore di overdose e i carabinieri arrivano a te, e ti arrestano".... Magari se avessi scritto la lista su un qualche blog nessuno ti avrebbe detto nulla, ma visto che la offri a pagamento......

Luko ha scritto:

Anche le mail e altri migliaia di servizi lo fanno, il problema è che non hanno uno scopo così mirato, su limewire potevi cercare le canzoni per artista Very Happy Very Happy Very Happy

e su emule no? Smile
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Mag 2011 10:31    Oggetto: Rispondi citando

aldorote ha scritto:

e su emule no? Smile

credo che se ci fosse un client emule a pagamento, chi lo gestisce ne pagherebbe le conseguenze.
krixx
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 14 Mag 2011 11:14    Oggetto: disco di platino Rispondi

La questione della pirateria mi lascia sempre piuttosto perplesso. Provate a fare una ricerca per "disco di platino 2011" e vi accorgerete che comunque la musica non è solo "download illegale". La pirateria non preoccupa tanto gli artisti (che scaricano pure loro col P2P) quanto le case discografiche e l'agenzia che si occupa dei diritti ( in Italia la SIAE). Avevo visto tempo fa un bel servizio di REPORT (RAI3) sul funzionamento della SIAE. E' interessante! Vi consiglio di ............ scaricarvelo Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: