Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Impostazione privacy e Google
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 02 Mag 2011 13:30    Oggetto: * Impostazione privacy e Google Rispondi citando

Sto cercando di capire dove ho sbagliato e come fare a risolvere il problema, ma proprio non ci arrivo.

Mi sono accorto che qualsiasi internauto, inserendo nome e cognome in google, può visualizzare le Info del mio profilo internet anche se non è nella mia lista di amici oppure se non è loggato a fb. Per la precisione può vedere:

Attività interessi
Arte e intrattenimento
Sport
Informazioni di contatto

Ho provato in tutti i modi (tutti quelli che conoscevo) per fare in modo che solo gli amici possano vederle, ma non ci riesco.

Qual'è la procedura corretta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 02 Mag 2011 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Account
Impostazioni sulla privacy
Tutte le voci di Condivisione su Facebook impostate a Solo amici (quindi, Personalizzata).
In Connessione su Facebook, Visualizza le impostazioni, tutte le impostazioni su Solo amici.
Eventualmente, ad esclusione della voce Inviarti richieste di amicizia, dove puoi scegliere tra Amici di amici (solo gli amici di amici potranno chiederti il contatto) oppure Tutti (chiunque potrà chiederti il contatto).
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 03 Mag 2011 06:58    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Account
Impostazioni sulla privacy
Tutte le voci di Condivisione su Facebook impostate a Solo amici (quindi, Personalizzata).
In Connessione su Facebook, Visualizza le impostazioni, tutte le impostazioni su Solo amici.
Eventualmente, ad esclusione della voce Inviarti richieste di amicizia, dove puoi scegliere tra Amici di amici (solo gli amici di amici potranno chiederti il contatto) oppure Tutti (chiunque potrà chiederti il contatto).


Ecco cosa mancava!! Non andavo mai a correggere la parte di "Connessione su Facebook". Era così evidente che... non l'ho visto Sad

Grazie mille.
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 08:52    Oggetto: Rispondi citando

vale sempre la pena ricordare che basterebbe che qualcuno che non conosci conosca un tuo amico per poter conoscere le informazioni che hai su facebook (w i giochi di parole).
tra l'altro: visto che l'unico proprietario dei contenuti di facebook è facebook, se si contatta direttamente il social network chi impedisce loro di fornire info a chicchessia?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 10 Mag 2011 08:57    Oggetto: Rispondi

splarz ha scritto:
vale sempre la pena ricordare che basterebbe che qualcuno che non conosci conosca un tuo amico per poter conoscere le informazioni che hai su facebook (w i giochi di parole).
tra l'altro: visto che l'unico proprietario dei contenuti di facebook è facebook, se si contatta direttamente il social network chi impedisce loro di fornire info a chicchessia?


Dagli amici mi guardi Dio
Che dai nemici mi guardo io
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi