Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Powerpoint-inserimento oggetto flash
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
liquid
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Mag 2011 07:05    Oggetto: Powerpoint-inserimento oggetto flash Rispondi citando

ciao è il mio primo post.
mi servirebbe un chiarimento: se inserisco un oggetto flash in una slide, vedo che và tutto ok ma quando poi esporto il lavoro, mi accorgo che l'animazione è nera e non funzionante. devo fare qualcosa di particolare in fase di progetto?

in realtà dovrei fare un flip book e ho trovato solo uno strumento che converte powerpoint in flip book. l'ideale sono dei tool professionali che permettono di inserire vari elementi in un pdf importato, ma troppo cari...
grazie
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 18 Mag 2011 22:17    Oggetto: Rispondi citando

ciao liquid, e benvenuto all'olimpo !!!
ma fammi capire... tu vuoi infilare degli swf in un pdf?
(perchè io so che si può fare agevolmente con acrobat pro e foxit reader... a pagamento. trial gratis per trenta giorni, ma sempre software a pagamento è)
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 21 Mag 2011 22:09    Oggetto: Re: Powerpoint-inserimento oggetto flash Rispondi citando

liquid ha scritto:
mi servirebbe un chiarimento: se inserisco un oggetto flash in una slide, vedo che và tutto ok ma quando poi esporto il lavoro, mi accorgo che l'animazione è nera e non funzionante. devo fare qualcosa di particolare in fase di progetto?

cosa intendi con "esporto il lavoro"?
credo tu abbia inserito in PPT un collegamento all'oggetto swf senza poi mantenere il file nello stesso percorso originario....
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 23 Mag 2011 22:25    Oggetto: Rispondi citando

mi sa che liquid ce lo siamo giocato...
comunque secondo me lui vorrebbe fare, con un software freeware, i pdf con i flash incorporati senza neppure hostare da qualche parte i file (e linkarli nel pdf).

in ufficio ho acrobat pro pro pro pro versione 10_e_quanto_sono_avanti...
(sa quanto la pagano la licenza i miei datori di lavoro)

domani faccio una prova perchè mi pare che con quella lì si possano proprio includere le animazioni dentro al pdf.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Mag 2011 22:30    Oggetto: Rispondi

ps: a me l'unica alternativa economicamente vantaggiosa che viene in mente è hostare gli oggetti sfw in rete presso qualche servizio gratuito, inserire i collegamenti corretti nel pdf e controllare periodicamente il sito di hosting per vedere se ha piallato il materiale (visto che lo fanno tutti, chi entro una settimana chi entro un anno).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: