Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: AVM FRITZ!WLAN Repeater N/G
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Giu 2010 22:07    Oggetto: In prova: AVM FRITZ!WLAN Repeater N/G Rispondi citando

Commenti all'articolo In prova: AVM FRITZ!WLAN Repeater N/G
IL TEST DI ZEUS - Un sistema facile e veloce per estendere una rete Wi-Fi. E che è anche in grado di trasmettere uno streaming audio.



Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 25 Giu 2010 07:46    Oggetto: Rispondi citando

Il prodotto sarebbe anche molto interessante e dal design accattivante, ma per me che utilizzo indirizzi statici è utilizzabile o no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 25 Giu 2010 09:43    Oggetto: Rispondi citando

Yes, è possibile specificare address statici (direttamente dal router).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
onorevole1
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/09/10 08:48
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 01 Set 2010 09:29    Oggetto: FRITZ!WLAN Repeater: sarebbe bello se funzionasse Rispondi citando

Spinto dall'ottima recensione da voi fatta, mi sono fatto convincere ad acquistare il prodotto, avendo la necessità di ampliare la rete WLAN domestica. Nulla da dire sulle modalità di acquisto e su quelle di spedizione. Non appena arrivato a casa il prodotto, ho provato subito a configurarlo, purtroppo senza successo: nonostante, infatti, il repeater fosse visibile tra le mie reti WLAN, non c'è stato verso di effettuare il primo collegamento per effettuare la configurazione del prodotto, nè utilizzando il wizard scaricato dal sito, nè seguendo la procedura manuale indicata sul sito di AVM. Manco a parlare di WPS, in quanto il mio router (un signor ed onesto NETGEAR), non possiede questa modalità. Ho scritto varie volte all'help desk del fornitore, ma le risposte sono state sempre generiche e poco professionali. Dato che lavoro nel ramo, anche con la collaborazione di colleghi che si occupano di configurazione di reti LAN e WLAN, abbiamo fatto varie prove su diversi pc e piattaforme, ma il risultato è rimasto invariato. In compenso abbiamo scoperto che se utilizziamo la piattaforma WINDOWS XP, per utilizzare la crittografia WPA/WPA2 impostata di default sul repeater, bisogna installare particolari patch o il SP3, mentre VISTA e 7 hanno già i driver integrati. In ogni caso non siamo riusciti a collegarci. Un tentativo di connessione (parziale), l'abbiamo ottenuto utilizzando UBUNTU. Alla fine di queste estenuanti prove, mi sono deciso e riscrivere all'HD, i quali mi hanno aperto una RMA per la restituzione e la verifica del prodotto: la cosa che mi ha lasciato più perplesso è che, nonostante il costo elevato del prodotto, devo rispedirlo a mie spese, se loro riscontrano che è funzionante o che è stato configurato in maniera irreversibile Question Question , me lo restituiscono solo se pago ulteriori 30 euro. Onestamente spero vivamente che il prodotto sia difettoso, altrimenti, oltre a non poter dimostrare il contrario, devo sborsare altri 30 euro per riavere un oggetto (misterioso) che non potrò mai utilizzare. Non vi sembra una truffa, almeno per pubblicità ingannevole??? Certamente in ogni caso un prodotto così sofisticato (almeno così sembra dalle caratteristiche tecniche e dalla vostra recensione), non può limitarsi ad offrire un collegamento di prima configurazione solo tramite WI-FI, ma necessita a mio avviso quantomeno di un cavetto di connessione per un collegamento "diretto" e poter settare i parametri iniziali in maniera personalizzata ed adatta alla piattaforma utilizzata, in maniera da renderlo veramente "facilmente" configurabile e compatibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 01 Set 2010 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Se non riesci a configurare il repeater nemmeno nella modalità manuale (come evidenziato nella recensione) allora forse ha davvero qualcosa che non va... facci sapere cosa ti dice l'assistenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
onorevole1
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/09/10 08:48
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 23 Set 2010 09:42    Oggetto: sarebbe bello se funzionasse ... aggiornamento Rispondi citando

dopo un lungo carteggio col supporto di fritzshop, finalmente ho riavuto il piacere di poter provare il prodotto e devo dire che funziona egregiamente, almeno come repeater WIFI, che è la sua funzione principale ed il motivo per cui l'ho acquistato. Peccato che per avere questo piacere sono stato costretto a spedire il prodotto difettoso in assistenza a mie spese, per cui per ottenere un mio diritto ho dovuto sborsare altri 13,00 euro, per cui alla fine è come se avessi acquistato il prodotto ad un prezzo più alto e ciò non mi sembra corretto. La cosa più sconvolgente è che in assistenza hanno "semplicemente" dovuto aggiornare il firmware (almeno così sostiene il supporto) aprendo fisicamente il dispositivo (infatti presenta delle scalfiture da cacciavite), quando sarebbe bastato inserire sul repeater una porta ethernet a cui agganciarsi. Anzi in questo caso forse l'aggiornamento del firmware l'avrei potuto effettuare direttamente da casa senza dover rimandare il prodotto in assistenza. Confused Crying or Very sad
Un altro difetto riscontrato è stata una notevole sensibilità del display ai raggi diretti del sole, per cui il dispositivo va installato lontano da fonti dirette di luce, per evitare che entri in menù involontariamente e cessi di funzionare 8)
Tra le altre cose da non sottovalutare è la potenza del segnale: 5W con una frequenza di trasmissione compresa in un range tra i 2,5 e i 5 GHz lo rendono molto più potente di un fornetto a microonde. A parte i potenziali rischi per la salute, si potrebbero creare interferenze anche con altri dispositivi radio presenti nello stesso appartamento o addirittura in quello dei vicini (banalmente potrebbero interferire col telecomando del televisore o addirittura con peacemaker). Se sfruttato come ponte radio, penso che vada addirittura denunciato alle autorità competenti, in quanto la massima potenza legale per emittitori di onde radio in Italia è di 2 W Embarassed .
In sintesi, visto anche il prezzo del prodotto, probabilmente non lo consiglio. Esistono sul mercato altri buoni ripetitori di segnale meno costosi, ma altrettanto funzionali e pericolosi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciako
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/05/11 08:37
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 25 Mag 2011 08:49    Oggetto: Rispondi

zeussino ha scritto:
Se non riesci a configurare il repeater nemmeno nella modalità manuale (come evidenziato nella recensione) allora forse ha davvero qualcosa che non va... facci sapere cosa ti dice l'assistenza.



Buongiorno a tutti mi presento sono una new entry e mi chiamo Cristiano. Ho una domanda ...
Stavo appunto cercando una maniera di rilanciare il segnale wifi del router che ho nell'altra casa, che dista dall'abitazione attuale circa 100 mt e tra le due case non ci sono ostacoli ..
Ora secondo Voi questo repeater "AVM FRITZ!WLAN Repeater N/G" va bene ????? O devo adottare soluzioni diverse??? tipo range extender (che sembra essere un similare da cio che ho letto...) o altro ancora ????

Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi , tenendo conto che sono un po all'asciutto su queste soluzioni..quindi siate molto larghi nei consigli / spiegazioni ^_^

Cristiano
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi