Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
virtual usb
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
angelo_
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/05/11 14:03
Messaggi: 2
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 15 Mag 2011 14:12    Oggetto: virtual usb Rispondi citando

Ciao sto cercando di risolvere un problema, ho fatto già tre volte il punto di ripristino:
Il mio pc dispone di sistema operativo "XP" ed è dotato di una porta parallela; la stampante laser è dotata di porta parallela (sia il pc che la stampante anno 2001). Qualche anna fa avendo bisogno della porta parallela del pc per collegare un altro tipo di hardware ho acquistato un cavo per la stampante da parallelo a usb, il cavo marcato "sitecom". Ho dovuto configurare la porta come virtual usb come da istruzioni e tutto è andato ok. Oggi ho tolto questa stampante vecchia rimuovendola, ho installato una nuova stampante usb. Tutto ok la stampante va, ma come inserisco in un altra porta usb libera una pen drive il pc viene arrestato con la scritta in sfondo bleu "stop ox 0000007b" il sistema è stato arrestato per non creare danni ecc... Ho dovuto rimuovere la nuova stampante per far tornare il pc allo stato normale.
grazie anticipatamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 17 Mag 2011 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Che tipo di Hard Disk ha quel computer?

Sembra che il "movimento" di driver abbia creato conflitti hardware, in particolare da qui:
Winzoz ha scritto:
Problemi hardware
Il messaggio di errore "Stop 0x0000007B" potrebbe essere visualizzato se si verifica un conflitto di risorse tra il controller di avvio e un altro controller o tra le periferiche SCSI. Il messaggio di errore irreversibile potrebbe anche essere visualizzato se la conversione dell'unità non viene eseguita o è stata modificata. Per risolvere questo problema:

Se esiste un conflitto di IRQ o di indirizzo di porta I/O tra il controller di avvio e un altro controller, si verificherà il blocco di Windows XP o verrà visualizzato il messaggio di errore "Stop 0x0000007B". Se è stato aggiunto di recente un nuovo componente hardware, rimuoverlo o riconfigurarlo in modo che non crei conflitti con le risorse di qualsiasi altro controller installato.
Se si utilizza un disco rigido SCSI, verificare che la catena SCSI sia terminata nel modo corretto. Rimuovere eventuali periferiche SCSI non essenziali o verificare che tutti gli ID SCSI siano univoci.
Accertarsi che la conversione dell'unità sia abilitata, se richiesta, e non sia stata modificata. Questo problema può verificarsi ad esempio, se di recente sono stati cambiati i controller. Per ulteriori informazioni su questo problema, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
314082 Viene visualizzato un messaggio di errore Stop 0x0000007B dopo lo spostamento del disco di sistema di Windows XP in un altro computer
Top
Profilo Invia messaggio privato
pirucone
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 23/03/08 23:11
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 17 Mag 2011 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Hai tolto la vecchia configurazione virtual usb?
Hai installato i driver forniti con la stampante? a volte può andare lo stesso ma dare poi dei problemi.

Ma quindi tu sei riuscito ad usare una stampante con parallela su una presa usb? E' quello che sto cercando di fare da tempo..! potresti darmi qualche indicazione? Io avevo acquistato il cavo di conversione ma non sono mai riuscito ad utilizzarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
angelo_
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/05/11 14:03
Messaggi: 2
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 19 Mag 2011 19:12    Oggetto: Rispondi citando

pirucone ha scritto:
Hai tolto la vecchia configurazione virtual usb?
Hai installato i driver forniti con la stampante? a volte può andare lo stesso ma dare poi dei problemi.

Ma quindi tu sei riuscito ad usare una stampante con parallela su una presa usb? E' quello che sto cercando di fare da tempo..! potresti darmi qualche indicazione? Io avevo acquistato il cavo di conversione ma non sono mai riuscito ad utilizzarlo.

Ciao, con la stampante installata inizialmente con porta parallelo ho dovuto fare:
1) Start/impostazioni/stampanti e fare clic su "add a printer"
2) fare clic con il pulsante sulla stampante predefinita e selezionare "Proprietà"
3) Selezionare la scheda "porte" e selezionare "virtual printer port for USB". Fare clic su OK.
Oggi non so se posso eliminare la porta "virtual usb" chiedevo al forum prima di fare cavolate...
Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
pirucone
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 23/03/08 23:11
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 06 Giu 2011 23:49    Oggetto: Rispondi

Grazie, ci proverò!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi