Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Epson spinge l'acceleratore sulle inkjet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2011 09:46    Oggetto: Epson spinge l'acceleratore sulle inkjet Rispondi citando

Commenti all'articolo Epson spinge l'acceleratore sulle inkjet
Presentata la serie Workforce Pro per l'ufficio e per la piccola impresa, anche in versione multifunzione. Con l'obiettivo di sostituire la tecnologia laser.



Top
Orbital61
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 02/11/05 10:15
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 14 Giu 2011 10:00    Oggetto: Inkjet Rispondi citando

Ma le testine si otturano ancora? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2011 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Mah. A mio parere in ambito Office la "spinta" ad acquistare una inkjet invece di una laser deve essere un divario di costo (complessivo) importante, perché la laser ha l'indubbio vantaggio della incomparabile durata delle stampe. Non so se queste inkjet hanno segli inchiostri resistenti ad una modesta umidità, o alla classica goccia che ci cade sopra. Poi c'è la questione già suggerita dell'otturazione ugelli, non ho elementi "statistici" per esprimermi al riguardo, tuttavia una Epson che si ottura richiede l'assistenza, invece una inkjet che ha l'inchiostro nella cartuccia, se si ottura cambi la cartuccia e riparte (costi a parte).
Ovviamente la inkjet ha dalla sua la migliore resa dei colori. ciao
Top
{refil}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2011 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra che alla Epson stanno pensando seriamente a come annullare i vantaggi delle Inkjet rispetto alle Laser.
Infatti il vantaggio è dovuto al bassisismo prezzo della stampante, pur con alti costi delle cartucce.
In ufficio abbiamo una stampante multifunzione a colori MFC della Brother (wired a wireless), costa 185 euro e stampa tranquillamente da 2 anni circa 1.500 pagine al mese in formato A4 e A3, sia b/n che a colori.
Abbiamo calcolato un risparmio imponente rispetto alla laser della stessa categoria (costo almeno 1500 euro, per non parlare dei toner a colori).
Non solo: il risparmio è ancora più importante se si considera il fatto che non abbiamo nessun contratto di manutenzione e spesso usiamo cartucce riciclate.
Il giorno che si romperà vedremo se converrà tenerla o comprarne un'altra, ma ad oggi si è già ripagata abbondantemente.
La Epson combatte una guerra sotterranea con i refiller perché vuole vendere le proprie cartucce, e andrebbe anche bene, se tenesse i costi delle stampanti molto bassi, ma così non è più...
Top
{Guido}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2011 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Mi immagino il piccolo ufficio al rientro delle ferie con le Epson intasate e senza la possibilità di stampare le fatture.......
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2011 15:04    Oggetto: Rispondi citando

io per il mio soho mi sono preso una piccola multifunzione A4 laser a colori con porta di rete e funzione di fax, scan to smb, scan to mail, etc
ero stanco di cambiare stampante ogni 2 anni per testine andate a puttane
faccio 500-1000 stampe anno, ma quando mi serve una copia urgente di un documento....DEVE FUNZIONARE
Top
{Robert Maroon}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2011 15:58    Oggetto: Rispondi citando

Che abbiano "scoperto" che se invece di mettere 4 gocce di inchiostro nella spugnetta che mettono nelle cartucce ne mettono 12 il numero di pagine triplica?

Tralasciando il fatto che una laser entry level costa 65 euro.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 14 Giu 2011 17:16    Oggetto: Rispondi citando

Il guaio è che non tutte le stampanti sono viste da Linux. Sad mentre i driver x Windows ormai sono aggiornatissimi anche senza il CD originale
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 16 Giu 2011 18:45    Oggetto: Rispondi

Questo nuovo prodotto Epson va ad ultimare un cammino molto lungo iniziato qualche anno fa. Vi ricordate quando in queste pagine si parlava di reali differenze fra laser e Inkjet? Qualcuno pareva avere la risposta definitiva, ora forse rileggendo avrà capito quanto lontano fosse.
Sulla velocità la Epson ha costruito un buon successo nel target medio piccolo.
Da relativamente poco inoltre Epson era già uscita con cartucce ad altissima capacità (la serie del rinoceronte per capirci). Facendo un rapido calcolo a 20 euro ogni 750 copie (quasi mille quele dichiarate) ci sarebbe un costo copia molto vicino ad esempio ad alcuni toner della samsung con 2500 copie dichiarate da 80 euro l'uno.
Come citato da tutti il vero tallone d'achille sono i maledetti ugelli che si seccano infinitamente prima e indelebilmente rispetto ad ogni concorrente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi