Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google lancia la ricerca vocale e quella per immagini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2011 14:09    Oggetto: Google lancia la ricerca vocale e quella per immagini Rispondi citando

Commenti all'articolo Google lancia la ricerca vocale e quella per immagini
Il più famoso motore di ricerca ora fa a meno della tastiera e diventa ancora più veloce grazie alle Instant Pages.



Top
ZaZa1210
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/04/11 15:04
Messaggi: 144

MessaggioInviato: 15 Giu 2011 17:46    Oggetto: Sin da subito? Rispondi citando

"La prima novità, utilizzabile sin da subito da Google Images"
Ma ho provato ad andare su Google Images (quello .com inglese) non vedo nessuna icona di macchina fotografica.. u.u Si sono un utonto..Ho capito io male l'articolo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
haberdasherv
Eroe
Eroe


Registrato: 11/09/10 23:22
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 15 Giu 2011 18:15    Oggetto: Rispondi citando

vorrei far presente che la ricerca per immagini è un servizio che TinEye.com offre da un bel pò, quindi tutta questa rivoluzione in casa google io non la vedo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 16 Giu 2011 12:35    Oggetto: Rispondi citando

haberdasherv ha scritto:
vorrei far presente che la ricerca per immagini è un servizio che TinEye.com offre da un bel pò, quindi tutta questa rivoluzione in casa google io non la vedo Wink


si, bhè anche la ricerca vocale era già fattibile con dragon dictation o simili....la novità sta nel fatto che google la offre a tutti, e la ricerca delle immagini, probabilmente funzionerà molto meglio di quella di tineye. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
bilanciamist
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/02/08 18:18
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 16 Giu 2011 15:22    Oggetto: Rispondi

su google immagini di google italia la funzione è già attiva, peccato che quella di tineye sia molto, molto meglio.
Almeno se state cercando di dare un senso alla figura che vi interessa. Certo, se cercate la torre eiffel non avrete certo problemi a trovarla, ma se cercate foto più rare vengono fuori dei risultati lontanissimi dalla foto principale.
Una cosa che però non capisco è perchè se cerco un'immagine normalmente vengono fuori molto più risultati simili di quelli che ottengo cercando tramite questa nuova funzione (in realtà questo vale anche per tineye)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi