Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La fabbrica dei Lego... fatta coi Lego
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Giu 2011 18:41    Oggetto: La fabbrica dei Lego... fatta coi Lego Rispondi citando

Commenti all'articolo La fabbrica dei Lego... fatta coi Lego
Una confezione speciale per ricostruire in Lego le macchine che realizzano i Lego.



Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Giu 2011 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Figo!

C'è anche il modello della fabbrica cinese dove producono davvero i mattoncini con tanto di operai che si suicidano?
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Giu 2011 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Non è necessario creare un modellino con operai fatti con il lego: i cinesini che vengono forniti nella scatola della fabbrica cinese sono vivi.
Altrimenti come farebbero a suicidarsi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 20 Giu 2011 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Credo di dovere molto a questa azienda: senza la mia infanzia "creativa" sarei stato sicuramente una persona peggiore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Giu 2011 16:04    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Credo di dovere molto a questa azienda: senza la mia infanzia "creativa" sarei stato sicuramente una persona peggiore.
Non devono aver fatto molta fatica.. peggiore di così...

Scusami ma me l'hai offerta su un piatto d'argento! Non ho resistito! CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 20 Giu 2011 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
OXO ha scritto:
Credo di dovere molto a questa azienda: senza la mia infanzia "creativa" sarei stato sicuramente una persona peggiore.
Non devono aver fatto molta fatica.. peggiore di così...

Scusami ma me l'hai offerta su un piatto d'argento! Non ho resistito! CinCin


Acc... me l'hai rubata di poco...

Scusa OXO ma come ha detto Silent era irresistibile Angel
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 21 Giu 2011 08:16    Oggetto: Rispondi citando

Che sagome! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 15:26    Oggetto: Rispondi citando

bellissimo! e poi pezzo unico..valore collezionistico non indifferente ( immagino gia che si potrà trovare su ebay a cifre interessanti! tanto si sa come vanno a finire queste iniziative... )

OXO ha scritto:
Credo di dovere molto a questa azienda: senza la mia infanzia "creativa" sarei stato sicuramente una persona peggiore.
quoto! oggi c'e ancora sugli scaffali ma i mostri giapponesi fanno la parte del leone. e pure i film, una volta assenti! che senso hanno i Lego brandizzati con un film?!

(depresso mode on)
la fantasia dei bambini sarà limitata a un printing emulativo della tv... giochi come questi andranno scomparendo!
(depresso mode off)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 16:05    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
bellissimo! e poi pezzo unico..valore collezionistico non indifferente ( immagino gia che si potrà trovare su ebay a cifre interessanti! tanto si sa come vanno a finire queste iniziative... )

OXO ha scritto:
Credo di dovere molto a questa azienda: senza la mia infanzia "creativa" sarei stato sicuramente una persona peggiore.
quoto! oggi c'e ancora sugli scaffali ma i mostri giapponesi fanno la parte del leone. e pure i film, una volta assenti! che senso hanno i Lego brandizzati con un film?!

(depresso mode on)
la fantasia dei bambini sarà limitata a un printing emulativo della tv... giochi come questi andranno scomparendo!
(depresso mode off)
Caro al pacino concordo talmente forte che mi è uscito sangue dal naso!
Come da bambini accadeva spesso. L'epistassi era comune.
Ma tornando ai giochi arcaici.. io sono cresciuto con il Meccano! Hai un'idea di cosa comporta? Il lego, quando apparve era già un gioco semplificato: moduli tutti uguali per montaggi elementari. Eppure si potevano costruire cose fantastiche, meta-oggetti resi meravigliosi solo dalla fantasia.

Le generazioni successive alla mia sono cresciute nel loro tempo, con i loro giochi e la loro TV, sicuramente molto più ricca della mia, anche se la mia TV preferita era "giocare all'aperto" usando il corpo per andare nei luoghi (magari spezzandomi tutto in continui ruzzoloni e cadute da alberi muri e altre strutture naturali o artificiali) e l'immaginazione per dare narrazione alle mie avventure.
Successivamente, l'ingresso dei cartoni giapponesi con i suoi mostri e i suoi improbabili eroi bambini superdotati di poteri inimmaginabili ha prodotto una sorta di controrivoluzione tolemaica* risprofondando l'immaginario infantile in un mondo esclusivamente egotico e magico dal quale non ci siamo più distaccati.

*Attenzione, fortunatamente non è mai esistita una vera controrivoluzione tolemaica da contrapporre a quella copernicana. Malgrado qualche mente bislacca sia ancora convinta che la terra sia piatta e il sole giri intorno al nostro pianeta. Ho usato questo paradosso per dare forza all'idea di un arretramento a principi meno moderni e perciò meno esatti, comunque inutili per una vera comprensione della realtà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 17:53    Oggetto: Rispondi

Beh, la mia infanzia si è sviluppata proprio in quegli anni '80 e sono riuscito tranquillamente a far convivere cartoni giapponesi (che guardo tutt'ora, nei limiti di una qualità artistica purtroppo in rapida e costante involuzione), Lego, i più disparati sport ed attività all'aperto, innumerevoli letture e giochi di ruolo (un po' più grandicello): a prescindere da tutto, credo che la "guida" di genitori responsabili e consapevoli sia fondamentale per forgiare le nuove generazioni, oggi come ieri, il problema se mai è la sempre più preoccupante latitanza del concetto di "educazione"....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi