| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

| 

|  Inviato: 18 Giu 2011 10:58    Oggetto: Microsoft, una tastiera tutta curve |   |  
				| 
 |  
				| Commenti all'articolo Microsoft, una tastiera tutta curve La nuova Comfort Curve Keyboard 3000 diventa ancora più curva per salvaguardare i polsi durante le lunghe sessioni di lavoro.

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| ioSOLOio Amministratore

| 

|  Inviato: 18 Giu 2011 14:23    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| idea interessante...da provare per vederne l'effettivo vantaggio ergonomico.. 
 io ad esempio utilizzo una tastiera ultraslim (quindi proprio il contrario di questa) che avevo scelto a suo tempo per averla trovata molto comoda..
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| fabrizioroccapc Semidio

| 

|  Inviato: 18 Giu 2011 14:56    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Io una tastiera uguale a questa c'è l'ho dal 2003 ... |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Zeus Amministratore

| 

|  Inviato: 19 Giu 2011 05:41    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | fabrizioroccapc ha scritto: |  	  | Io una tastiera uguale a questa c'è l'ho dal 2003 ... | 

Sì, e mio cuggino ce l'ha dal 1992

Magari ne hai una SIMILE?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| dany88 Dio maturo

| 

|  Inviato: 19 Giu 2011 08:51    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ergonomiche con la stessa "idea" delle curve, ce ne sono davvero dagli anni '90, il problema in genere è il prezzo....io più di 20 euro per "sperimentare" se una tastiera ha vantaggi effettivi non li spendo, o me la fanno provare una settimana o rimane nello scaffale   
 Questa ha appunto il vantaggio di costare poco........quasi quasi......
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| mda Dio maturo

| 

|  Inviato: 19 Giu 2011 20:18    Oggetto: Microsoft, una tastiera tutta curve SCOMODE |   |  
				| 
 |  
				| Io la provai tempo addietro una tastiera "ergonomica" (da un cliente) ed è scomodissima!!! 
 Addirittura mi facevano male i polsi e le dita mi erano "incriccate" tutte!

La miglior tastiera mai provata era quella del primo PC IBM ... Poi sono scaduti.

Ciao
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 20 Giu 2011 19:24    Oggetto: Re: Microsoft, una tastiera tutta curve SCOMODE |   |  
				| 
 |  
				|  	  | mda ha scritto: |  	  | (..) 
 La miglior tastiera mai provata era quella del primo PC IBM ... Poi sono scaduti.

Ciao
 | 

Intendi quella con 83 tasti - per intenderci questa - oppure il modello M ovvero quella sotto:

Che, a mio giudizio, è veramente insuperata ad oggi per usabilità, affidabilità e robustezza.

Ciao.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| mda Dio maturo

| 

|  Inviato: 20 Giu 2011 22:39    Oggetto: Re: Microsoft, una tastiera tutta curve SCOMODE |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Gladiator ha scritto: |  	  |  	  | mda ha scritto: |  	  | (..) La miglior tastiera mai provata era quella del primo PC IBM ... Poi sono scaduti.
 Ciao
 | 

Intendi quella con 83 tasti - per intenderci (...)

Che, a mio giudizio, è veramente insuperata ad oggi per usabilità, affidabilità e robustezza.

Ciao.
 | 

SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii si sentiva veramente lo schiacciare dei tasti senza ripetizioni inutili con bei tasti grossi e spaziati che con due chili di cenere e cocacola funzionava che era una meraviglia!

che goduria! 
 Ciao
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 21 Giu 2011 18:13    Oggetto: Re: Microsoft, una tastiera tutta curve SCOMODE |   |  
				| 
 |  
				|  	  | mda ha scritto: |  	  | (...) SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii si sentiva veramente lo schiacciare dei tasti senza ripetizioni inutili con bei tasti grossi e spaziati che con due chili di cenere e cocacola funzionava che era una meraviglia!

che goduria! 
 Ciao
 | 

SIIII!!! Proprio quei bei tasti che non ne beccavi tre per sbaglio ed eri sempre sicuro di quello che scrivevi anche senza guardare la tastiera... e quando erano belli sporchi li smontavi, li pulivi con un pò di alcool e li rimontavi.

Altro che le tastiere ergonomiche di oggi... a proposito ieri a lavorare me ne hanno dato una nuova che ad ogni tasto premuto flette anche di 5 mm, inconcepibile.
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |