Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
VACANZE ESTIVE: Sardegna
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi e vacanze
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 20:15    Oggetto: Rispondi citando

Eventualmente ci sono gli ombrelloni di Liscia Eldi!

Comunque ora capisco perché altri consigliano altre spiagge, sono io che ho gusti strani! (Io i "casermoni" con gli ombrelloni tutti uguali e disposti a file regolari non li sopporto, mi mettono un'ansia terribile)

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao hope

eccoti le vedute:
La Cinta, indubbiamente bellissima ma ventosa
http://maps.google.it/maps?f=s&ie=UTF8&ll=40.793149,9.670372&spn=0.02323,0.029182&t=h&z=15

e Ala Birdi con spiaggia più piccola della Cinta, ma ottima per i bimbi perchè riparata ed in un golfo
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=ala+birdi+villagge&sll=39.76362,8.526936&sspn=0.023587,0.029182&ie=UTF8&ll=39.793534,8.548415&spn=0.005894,0.007296&t=h&z=17

si vede benissimo anche il villaggio.
Buono il consiglio di ZapoTex, per altroconsumo, se puoi fatti rendere i soldi dell'anticipo.
Ha detto bene anche di Budoni, .....Costa Smeralda, Budoni, Stintino, sono famose perchè molto reclamizzate, ma non sono posti per famiglie con bambini.
Anche Chia ha i suoi lati belli e quelli brutti, dove andavo io la spiaggia era riparatissima, se si va nell'altra, che è immensa e con una sabbia finissima e bianca, se il mare cambia, si rischia grosso.

Non dimenticare mai che il mare va rispettato, amato e temuto allo stesso tempo.

Se tira maestrale non si va a nuotare, se non tira vento faccio il bagno contento, ma con i cavalloni bisogna stare buoni.
Piccola filastrocca utile sempre da insegnare ai bambini.

Mi dispiacerebbe che passassi una vacanza non vacanza, se poi è la prima volta che vieni in Sardegna.

La spiaggia di La Cinta è meravigliosa ma la visiterai quando i bambini saranno Ragazzi, perchè ha ragione il nostro amico è la fine del mondo, Quando non tira vento però.

Il nord Sardegna è famoso per i venti estremamente forti.

Prossimamente ti mando il link di capo bovo così lo vedi meglio.
Psssss...Io la Sardegna per lavoro l'ho girata tutta in lungo ed in largo....

Ciao

Ray
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 22:20    Oggetto: grazie delle preziose info Rispondi citando

io continuo a credere che il mare di villasimius sia più bello di quello dell'ala birdi, ma mi sbaglierò... Embarassed
Siete proprio certi che l'unica cosa da fare sia con altroconsumo chiedere il rimborso? Non potrei starci bene in questo villaggetto ignoto a tutti? Rolling Eyes
Ho saputo che la piscina o è in ristrutturazione o è in costruzione e forse per giugno sarà pronta...se non ci sarà potremmo sempre farci rimborsare tutto il viaggio con un notevole risparmio economico...no? Rolling Eyes
Su google maps si vede bene la struttura vicina che è il "grand hotel capo boi" mentre del "giardini di capo bovo" niente di niente...ma è lì vicino (stessa spiaggia)...
proprio qua
Una domanda: il satellite di google maps è aggiornato minuto per minuto o risale ad immagini anche di un anno prima? Scusate l'ignoranza... lo domando perchè se la mappa è del 2005, così come credo che sia, allora non fa al caso mio perchè la piscina dovrebbe essere in costruzione e quindi mi servirebbe una mappa del 2008, meglio se di oggi...tipo web cam... Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 22:31    Oggetto: Rispondi citando

anche senza "Altroconsumo" o altre associaizoni di consumatori, prova prima queste due strade:

* Guarda sul catalogo del tour operator se è prevista la possibilità di recesso e a che condizioni (solitamente dipendono da quanto prima è rispetto alla partenza. Più vicino è , più ci rimetti).
Vedi anche se ci sono delel condizioni diverse se cambi, chiaramente con un'altra vacanza con lo stesso tour operator.

*Vai in agenzia, e ti mostri perplessa, titubante, ecc. ,
chiedi che ti garantiscano per iscritto che lo spiaggione c'è, ecc. ecc. , che vuoi vedere foto, ecc. ecc. perché hai sentito da gente che c'è stata che le cose sono un "pochino" diverse,
e proponi tu stessa di cambiare e che condizioni ti fanno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 19:22    Oggetto: seconda via Rispondi citando

sono stata in agenzia e mi hanno assicurato spiaggia bellissima e piscina. io quasi quasi vado...se poi non è vero, farò causa. voi che dite? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 19:54    Oggetto: Re: seconda via Rispondi citando

hope ha scritto:
sono stata in agenzia e mi hanno assicurato spiaggia bellissima e piscina.
Per curiosità, come fanno ad assicurare?

con foto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 20 Mag 2008 14:28    Oggetto: dunque Rispondi citando

...spiaggia bellissima...si: assicurata con foto.

...piscina: hanno telefonato al tour operator che è là e han confermato che c'è. Mi han detto che dichiarare il falso costerebbe loro parecchio...sarà vero? Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
emarketer
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/11/10 10:54
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 21 Giu 2011 11:03    Oggetto: spiagge sardegna Rispondi

dai un'occhiata qua:
http://www.comunicatistampa.ws/le-piu-belle-spiagge-della-sardegna_9442 ti descrive le spiagge più "caraibiche" Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi e vacanze Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi