Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 8 perde le finestre
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Giu 2011 10:45    Oggetto: Windows 8 perde le finestre Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 8 perde le finestre
Microsoft dice addio alle finestre e inaugura l'era dei "tile": le mattonelle di Windows Phone 7 arriveranno anche su tablet e PC desktop.



Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Giu 2011 11:41    Oggetto: Rispondi citando

"Microsoft, al momento, paia quella di dare vita a un'esperienza unificata"... Fa schifo su tutte le piattaforme :)
Top
pierpa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/12/05 17:10
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 06 Giu 2011 11:54    Oggetto: Rispondi citando

a me 'sta storia del touch mi fa pensare alle impronte delle mani che i trogloditi applicavano alle pareti delle caverne.

nei corner apple dei centri commerciali guardo con disgusto le tavolette ricoperte da uno strato di 1cm di sugna di dita varie che si accalcano per sfogliare foto, meteo, news e pagine di feisbuc

evidentemente gli strumenti digitali servono a questo: a sfogliare e non più a comunicare concetti complessi come ci avevano consentito di fare sinora.

è l'era del "mi piace" e del tweet da 140 caratteri.

con windows 3.11 e word 6 (ovvero linux 0.99, interfaccia grafica olvwm e word perfect per unix, per chi ha la mia età) riesco a produrre un testo complesso o dei fogli elettronici in metà tempo che con windows 8 e office 15.

apro la sfida.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{MCP}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Giu 2011 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Riguardo all'articolo sono d'accordo anch'io sul fatto che le interfacce odierne privilegiano l'estetica a scapito della funzionalità, ma sono convinto che questo fenomeno debba essere accettato.
Ogni era ha i suoi pro e i suoi contro.
Una volta il computer era uno strumento esclusivamente da lavoro, quindi le vendite erano limitate, di conseguenza l'hardware era costoso e poco potente, mentre il software erano ottimizzato per la produttività.
Ora il computer è un gadget, quindi è un prodotto di massa di conseguenza l'hardware è estremamente potente e poco costoso, ma il software privilegia l'estetica.
Ciò che conta veramente è che anche in questa era il computer possa mantenere la sua caratteristica fondamentale, ovvero la versatilità. Finché potremo scegliere quale software installare sopra al nostro computer o addirittura scrivercelo da soli, potremo scegliere se avere finestre, "nastrini" o "mattoni" o magari crearci qualcosa di diverso.
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 06 Giu 2011 18:59    Oggetto: Rispondi citando

pierpa ha scritto:

con windows 3.11 e word 6 (ovvero linux 0.99, interfaccia grafica olvwm e word perfect per unix, per chi ha la mia età) riesco a produrre un testo complesso o dei fogli elettronici in metà tempo che con windows 8 e office 15. apro la sfida.


Sono completamente d'accordo con te!
Wink (Anche perchè li usai)

Invece di migliorare la produttività migliorano il "figo" e poi per fare una stupidata devi impiegare un sacco di tempo e bestemmie varie.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 06 Giu 2011 19:34    Oggetto: Rispondi citando

credo che l'articolo dia un taglio non troppo realistico del video.

Windows rimarrà come lo conosciamo (quasi, vedi ribbon), ci sarà solo un interfaccia supplementare (tra l'altro sembra sia web based in javascript & company) ottimizzata al touch.........

detto in altre parole, l'integrazione con quest'interfaccia di applicazioni "normali", sarà molto limitata (non credo facciano un framework per la scrittura in javascript della UI per app .net\java, e anche se fosse, sai che pain in the ass)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ken}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2011 03:10    Oggetto: Rispondi citando

"l'ultimo sistema operativo di Microsoft avrà di fronte a sé un compito impegnativo: fornire una base comune per PC, tablet e media center PC"

Sono d'accordo, anche secondo me sara' l'ultimo ;)
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 07 Giu 2011 07:01    Oggetto: Rispondi citando

Credo che Microsoft si diverta a tirarsi la zappa sui piedi.
Dopo dieci anni era riuscito a fare un sistema operativo con la miglior interfaccia utente in circolazione e ora l'annuncio che demoliranno tutto quanto di buono hanno fatto.
Boh?!
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 07 Giu 2011 08:05    Oggetto: Rispondi citando

Direi che almeno sembra provare a fare un po' di innovazione e a prima vista non sembra male!...

C'e' da dire che non tutte le ciambelle riescono col buco: sempre parlando di Microsoft la nuova interfaccia dei prodotti Office e' peggio di quella originale (ero e sono un grandissimo utilizzatore degli stessi, e adesso quasi quasi mi trovo meglio su OpenOffice!), ma al contempo ho apprezzato ad esempio Unity di Ubuntu!...

Poi a dire il vero questa nuova interfaccia mi ricorda Flipboard, e direi che non puo' che essere di buon auspicio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Gloriano}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2011 10:30    Oggetto: Rispondi citando

potevano fare dei service pack 4, 5, 6 etc di xp; ma invece hanno fatto un bagno di sangue con Vista e poi hanno ritentato con 7. La maggior parte dei clienti continua a chiedermi il downgrade. Ora fanno un OS da tablet ma non di più! Spero si limitino a questo altrimenti segneranno un ulteriore tassello alla fine.
Top
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 07 Giu 2011 17:02    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
...Credo che Microsoft si diverta a tirarsi la zappa sui piedi.
Dopo dieci anni era riuscito a fare un sistema operativo con la miglior interfaccia utente in circolazione e ora l'annuncio che demoliranno tutto quanto di buono hanno fatto...

Credo che la questione sia più semplice.

Il vero obiettivo di Microsoft è riuscire a tirare fuori un "nuovo" sistema operativo ogni due/tre anni.
La motivazione di tutto ciò è puramente commerciale, non c'è null'altro dietro. Bisogna vendere, vendere, vendere.

Per fare ciò è necessario inventarsi delle frequenti "rivoluzioni copernicane", altrimenti come fai a convincere gli utenti a farsi cambiare gli strumenti d'uso comune con una tale - e innaturale - frequenza?

Naturalmente è del tutto evidente che tutte queste innovazioni non hanno una motivazione tecnologica vera e propria, non provengono dalle richieste degli utenti, ma sono solo degli artifici, dei trucchetti da "imbonitori di massaie" per "costringere" l'utente a comprare, senza che in realtà gliene provengano reali benefici.

Il tutto poggia su un assunto: che in fondo l'utente medio è un utonto, che si beve bovinamente tutto quello che gli viene propinato, nei tempi e nei modi che decidono "loro".
Quindi... mi sa che hanno ragione loro! Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Giu 2011 21:34    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Credo che Microsoft si diverta a tirarsi la zappa sui piedi.
Dopo dieci anni era riuscito a fare un sistema operativo con la miglior interfaccia utente in circolazione e ora l'annuncio che demoliranno tutto quanto di buono hanno fatto.
Boh?!
Rolling Eyes


Vero ... Potevano poi usare l'interfaccia di XPud che è più semplice e carino?
Twisted Evil .. Insomma, non proprio, dato che è sempre Linux!

Nota: Si carica in 10secondi dal peso di soli 50Mb per PC anche 486.




Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Marcel}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2011 07:13    Oggetto: Rispondi citando

Io non sarei cosí severo nel giudizio, in fondo si tratta di interfacce alternative ed opzionali, che si può adottare nell' caso si disponga dell'hardware idoneo e per l'uso del momento; ad esempio uno schermo touch in soggiorno per sfogliare velocemente le notizie o le email, il meteo, il tg ecc. Detto questo, è chiaro che mouse e tastiera restano necessari: excel o word su touch... brrr, e io sono un utente di pda della prima ora... ma ricordo anche le schede perforate, i floppy da 8" e il Sistema 34 IBM... non lamentiamoci troppo...
Top
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 10 Lug 2011 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Finchè dura mi tengo il fido xp, poi addio maicrofrog Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 21 Ott 2011 22:31    Oggetto: Rispondi citando

{Gloriano} ha scritto:
potevano fare dei service pack 4, 5, 6 etc di xp; ma invece hanno fatto un bagno di sangue con Vista e poi hanno ritentato con 7. La maggior parte dei clienti continua a chiedermi il downgrade. Ora fanno un OS da tablet ma non di più! Spero si limitino a questo altrimenti segneranno un ulteriore tassello alla fine.


FINALMENTE UNA PERSONA CHE RAGIONA CON IL SUO CERVELLO E NON CON IL system C:\ Sono perfettamente d'accordo con te.

Evviva XP ho installato l'ultima versione con sp3 già nel cd di installazione e mai ho avuto guai.-

Quando faccio assistenza in remoto su VISTA e Windows sette ci divento scemo a visualizzare menu, estensioni, finestre comandi (esegui) registro, applicazioni ed aggirare password diritti di amministrator e di superadministrator, o togliere password che l'utente non ha messo ma che ha messo magari l'installatore per avere il privilegio di poterci fare assistenza, o perchè ritiene l'utente incapace di intendere e di volere?.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 07 Feb 2012 15:18    Oggetto: Rispondi

{Marcel} ha scritto:
Io non sarei cosí severo nel giudizio, in fondo si tratta di interfacce alternative ed opzionali, che si può adottare nell' caso si disponga dell'hardware idoneo e per l'uso del momento; ad esempio uno schermo touch in soggiorno per sfogliare velocemente le notizie o le email, il meteo, il tg ecc. Detto questo, è chiaro che mouse e tastiera restano necessari: excel o word su touch... brrr, e io sono un utente di pda della prima ora... ma ricordo anche le schede perforate, i floppy da 8" e il Sistema 34 IBM... non lamentiamoci troppo...


uN ULTERIORE MOTIVO PERCHè MI TENGO XP.

FACCIO GRAFICA, e fotoritocco; E CON IL TOUCH SCREEN sarebbe un disastro. Lo vedo adatto solo per uno smartphone (per via delle dimensioni delle nostre dita rispetto allo schermo, lo vedo per un tablet, ma togliere mouse e tastiera od anche il solo menu start, lo trovo demenziale. Se ti si impalla il pc od il tablet o lo smart, come lo si riavvia se manca sia lo start e sicuramente il tasto del riavvio?

Sarà un altro dei motivi per cui MAI passerò a VISTA WINDOWS 7 WINDOWS 8 e tutte le versioni che seguiranno.-

Anche a costo di apparire con un sistema operativo antidiluviano. Io non voglio avere un PC e vivere per il piacere di cambiare ogni momento il sistema operativo per essere aggiornato.
Lo trovo più un motivo commerciale come pure mettere windows 7 esclusivamente su tutti i PC portatili che si trovano in commercio.
Alcuni con tastiera ultrapiatta, scomodissima, il Touch pad che la sera ti fanno male le dita, e spazi ridottissimi, taluni con tastiera troppo piatta, taluni troppo poco spessi a tal punto che mi domando come vengono ventilati e come diavolo si possa inserire una USB su un case spesso appena poco più di esso.- O metteranno le micro USB per appaiarsi agli Smart? Voglio vederli quando si guasterà la mini USB per alimentare e ricaricare le batterie, come vedo adesso con gli smartphone ANDROID

Come certi PC che ci sono, fra i portatili in commercio.

Mi dicono che Winodws 7 gestisce meglio la memoria di XP.

Allora perchè tutti hanno 4 giga di RAM quando io ne ho solo 3 e ce ne stracresce?
Posso aprire AVS Video CONVERTER e mentre l esso lavora sono in grado di caricare su un sito, per trasmetterlo ad amici dei file da oltre un gigabyte. Non solo iesco ad aprire addirittura due sessioni di caricamento file da film.

Eppure ho solo quella "porcheria superata antidiluviana" di XP!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi