Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ancora problemi per Aruba
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 08 Lug 2011 13:30    Oggetto: Ancora problemi per Aruba Rispondi citando

Commenti all'articolo Ancora problemi per Aruba
Da circa un'ora numerosi siti ospitati presso il provider non sono più raggiungibili.

{Francesco D'Agostin}
Ospite

MessaggioInviato: 08 Lug 2011 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Il continuare a fare pubblicità sa di presa in giro, mentre i miei clienti mi chiamano indispettiti perchè non possono usare la posta e il sito web è non raggiungibile. La mia esperienza con Aruba parla di un server consegnato con un grave difetto di installazione che lo rende inservibile assieme ai 30 domini che attendono il loro server, di siti web su hosting lentissimi e a volte non raggiungibili, di ben tre lavori persi a causa del servizio scadente di Aruba. La mia esperienza è documentabile: lascerò aruba.it prima di perdere tutto il lavoro, basta perdere tempo e soldi.
roberto65
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 08 Lug 2011 15:41    Oggetto: Rispondi citando

{Francesco D'Agostin} ha scritto:
Il continuare a fare pubblicità sa di presa in giro, mentre i miei clienti mi chiamano indispettiti perchè non possono usare la posta e il sito web è non raggiungibile. La mia esperienza con Aruba parla di un server consegnato con un grave difetto di installazione che lo rende inservibile assieme ai 30 domini che attendono il loro server, di siti web su hosting lentissimi e a volte non raggiungibili, di ben tre lavori persi a causa del servizio scadente di Aruba. La mia esperienza è documentabile: lascerò aruba.it prima di perdere tutto il lavoro, basta perdere tempo e soldi.

Dato che io - dalla parte cliente - trovo gli stessi problemi che trovi tu, che provider mi consiglieresti per hosting-dominio di posta?
Non abbiamo grandi esigenze di performance, basta che non mi faccia fare 2 infarti all'anno come l'Aruba... Sad
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 08 Lug 2011 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Signori, il problema è che con quel prezzo bene o male tutte le webfarm valgono lo stesso...
Per avere garanzie superiori occorre andar su di prezzo anche al costo di non avere un aumento di prestazioni ma solo di solidità del servizio.
freemind

MessaggioInviato: 08 Lug 2011 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Comunque è successo qualcosa su twitter...
L'account in teoria è arubait ma poi è stato aperto per poco arubaitalia in cui uno dei due messaggi diceva che non riuscivano più ad accedere ad arubait.
Ora arubaitalia risulta morto ed è tornato arubait che però ha come ultimo tweet roba di 9 giorni fa.

Ah, il secondo tweet di arubaitalia diceva che potrebbero esserci ancora problemi.
jaman
Troll conclamato *
Troll conclamato *

MessaggioInviato: 08 Lug 2011 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Io per il mio giornale ho acquistato un dominio su Netsons semi-dedicato, 60€ all'anno in offerta a 10€ per il primo anno e mi trovo non benissimo, di più.

L'altro lavoro che ho fatto su Aruba ha solo problemi, quelli avuti con l'htaccess poi non ne parliamo proprio...
Profilo Invia messaggio privato MSN
freemind

MessaggioInviato: 09 Lug 2011 03:56    Oggetto: Rispondi citando

@jaman: scommetti che per quei soldi se pure a loro andavano a fuoco gli ups i tempi erano gli stessi di aruba?
E poi, .htaccess? Ancora?

Gente, servizi dedicati pro costano, costano tanto al mese...
Ma se avete le braccine corte... Fino a che tutto fila bene, poi si piange! (e aggiungo che ve lo meritate però...)
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Lug 2011 04:18    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
@jaman: scommetti che per quei soldi se pure a loro andavano a fuoco gli ups i tempi erano gli stessi di aruba?

Ma se avete le braccine corte... Fino a che tutto fila bene, poi si piange! (e aggiungo che ve lo meritate però...)

Applause Verissimo, nessuno regala niente e certi servizi costano, se un singolo non può permettersi servizi pro.. prende quel che può con filosofia, invece un azienda o un ente che in nome di un "risparmio" che diventa tirchieria vuole tutto spendendo poco.. cavoli suoi, li può andare bene per fortuna anche per molto tempo ma al primo problema sorgono i casini e cavoli loro.

Poi non possono però piangere dicendo che il servizio fa schifo o non dà garanzie, dà garanzie per quello che hai pagato e salvo incidenti (a meno che uno non abbia bisogno di una continuità assoluta del servizio e allora deve pagare per averla anche in caso di incidenti ad una web farm)
jaman
Troll conclamato *
Troll conclamato *

MessaggioInviato: 10 Lug 2011 17:58    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:

Netsons non mi ha dato alcun problema da quando lo uso, nemmeno di banda.

Aruba si.

Netsons mi ha attivato il dominio con l'uso tramite IP in 15 minuti, Aruba 3 giorni.

Netsons per il primo anno è costato 10€, Aruba 20€.

Pagare di meno per un prodotto migliore è un termine di paragone coerente con quanto da te detto, no?

Capisco che un servizio di Hosting economico abbia problemi di rete, lentezza o quant'altro, ma che salti completamente, no. E non è questione di economicità, è questione di decenza.

Se mi vendi un'auto nuova a 4000€, faccio un incidente e non si apre l'ABS non mi puoi dire che è colpa mia perché l'ho pagata poco.

Se io mi lamento che non è performante, allora si che puoi inveirmi contro, semplice.

Citazione:
Verissimo, nessuno regala niente e certi servizi costano, se un singolo non può permettersi servizi pro.. prende quel che può con filosofia, invece un azienda o un ente che in nome di un "risparmio" che diventa tirchieria vuole tutto spendendo poco.. cavoli suoi, li può andare bene per fortuna anche per molto tempo ma al primo problema sorgono i casini e cavoli loro.

Poi non possono però piangere dicendo che il servizio fa schifo o non dà garanzie, dà garanzie per quello che hai pagato e salvo incidenti (a meno che uno non abbia bisogno di una continuità assoluta del servizio e allora deve pagare per averla anche in caso di incidenti ad una web farm)

Non giustifica dal dare un pessimo prodotto!

Capisco che l'incidente non lo volessero pure loro ovviamente, ma a quel che ho letto sull'incendio i locali batterie erano dislocati malissimo, questo è colpa loro e non è questione di economicità, è questione di qualità.

Come ho già detto prima, se compro un'auto poco performante è colpa mia se va piano, ma se all'improvviso perde le ruote non è arrecabile a me.
Profilo Invia messaggio privato MSN
freemind

MessaggioInviato: 11 Lug 2011 10:55    Oggetto: Rispondi citando

jaman, spero che non ti offenda ma ti metto qui un link ad una discussione simile a cui ho appena risposto perchè di fatto qui riporterei lo stesso pensiero.
Qui il link.
Però ti prego di proseguire qui se decidi di continuare il 3d...
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Lug 2011 22:02    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:

Quella in cui lavoro è un'azienda che fa pagare fior di canoni, ma i risultati non sono dissimili da quelli di Aruba: disservizi (di tutti i tipi) a go go.

Se "la gente" sapesse veramente come sono gestiti i servizi informatici (tutti) oggidì non aprirebbe nemmeno un account su Libero.

Intendo dire: dilettantismo al potere ovunque! E so quel che dico ...

Old
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Lug 2011 05:21    Oggetto: Rispondi citando

jaman ha scritto:

Citazione:
Verissimo, nessuno regala niente e certi servizi costano, se un singolo non può permettersi servizi pro.. prende quel che può con filosofia, invece un azienda o un ente che in nome di un "risparmio" che diventa tirchieria vuole tutto spendendo poco.. cavoli suoi, li può andare bene per fortuna anche per molto tempo ma al primo problema sorgono i casini e cavoli loro.

Non giustifica dal dare un pessimo prodotto!

Capisco che l'incidente non lo volessero pure loro ovviamente, ma a quel che ho letto sull'incendio i locali batterie erano dislocati malissimo, questo è colpa loro e non è questione di economicità, è questione di qualità.

Come ho già detto prima, se compro un'auto poco performante è colpa mia se va piano, ma se all'improvviso perde le ruote non è arrecabile a me.

Capisco quello che vuoi dire ma il paragone con la macchina non calza secondo me, aruba come molti altri web provider garantisce un "tempo" di raggiungibilità del sito pari al 99% e non ti garantise da incidenti, anche io la penso come Freemind e troverai sue spiegazioni migliori delle mie nel link che ti rimanda ad un altra discussione su aruba.

Se succede un incidente (o più) e il sito va down per un periodo che non va a far decadere il 99% di uptime da contratto non gli si può imputare nulla, che questo possa essere ingiusto o meno non lo so, se serve che il proprio sito abbia un tempo garantito con penale e a prova di incidente (ridondanza dei server in più sedi ) tocca rivolgersi ad aziende che danno questo servizio con i loro prezzi.

Poi capisco che girino le scatole e che ci siano cmq servizi con cui ci si trova meglio o peggio ma non ti garantiscono che il sito non possa mai andare down durante l'anno e se il tempo del down non supera l'uptime cmq i risarcimenti sono a discrezione loro, non dovuti. Purtroppo è così.
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Lug 2011 05:22    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
Intendo dire: dilettantismo al potere ovunque! E so quel che dico ...Old

Non metto in dubbio la tua esperienza ma penso che cmq vada caso per caso, non direi che i disservizi colpiscano sempre e dovunque come la grandine..
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Lug 2011 15:27    Oggetto: Rispondi

MaXXX eternal tiare ha scritto:

Se succede un incidente (o più) e il sito va down per un periodo che non va a far decadere il 99% di uptime da contratto non gli si può imputare nulla, che questo possa essere ingiusto o meno non lo so, se serve che il proprio sito abbia un tempo garantito con penale e a prova di incidente (ridondanza dei server in più sedi ) tocca rivolgersi ad aziende che danno questo servizio con i loro prezzi.

L'azienda per cui lavoro ha una voce di Sevice Level Agreement che dichiara adirittura il Disaster Recovery nel girodi 12 / 24 ore.

Tutte balle! non esiste nulla di quanto dichiarato ... l'unica cosa che c'è è una linea con router di riserva.

Il vero disaster recovery costa talmente tanto che solo alcune banche e assicurazioni possono permetterselo, però non l'ho mai visto provato veramente e a fondo!

Old
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: