Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La stampante laser da 69 euro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Lug 2011 17:30    Oggetto: La stampante laser da 69 euro Rispondi citando

Commenti all'articolo La stampante laser da 69 euro
ML-1670 di Samsung è una stampante laser compatta con un prezzo decisamente accattivante.



Top
{Filipo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Lug 2011 19:08    Oggetto: Rispondi citando

La caratteristica più importante della stampante non è stata indicata.Quanto costa il toner????
Top
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 17 Lug 2011 05:34    Oggetto: Rispondi citando

praticamente quando finisce il toner conviene comprare un altra stampante laser, infatti i veri guadagni li fanno proprio con gli inchiostri e i toner.
in refill i prezzi sono

rigenerata 45,50 euro
originale 52,81

più spese di spedizione
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 17 Lug 2011 09:25    Oggetto: Rispondi citando

{Filipo} ha scritto:
La caratteristica più importante della stampante non è stata indicata.Quanto costa il toner????

A mio modesto avviso la più importante è che di regola le laser Samsung vengono viste nativamente da Linux, cosa che non avviene con alcune stampanti anche di grandi marche che evidentemente stanno sedute comodamente sui propri driver copywrite.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 17 Lug 2011 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Queste laser "economiche" sono perfette per la casa, io recentemente ho acquistato una HP Laserjet Pro P1102W in offerta a 70 euro. Perfetta, veloce e funziona pure da wireless (stampo da tutti i pc collegati alla lan) e supporta la stampa anche da iOS. Oltretutto mi ha risolto il problema della seccatura dell'inchiostro, Il toner è molto piu' resistente al tempo (anche se non viene utilizzato).
L'unico difetto è appunto il costo del toner, che si aggira sui 50 euro...Comunque se non sbaglio il toner di base da 1500 pagine, quindi mi dovrebbe bastare per qualche anno Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
caiosempronio
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 05/08/08 12:47
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 17 Lug 2011 10:03    Oggetto: Rispondi citando

concordo con Filipo, anche perchè non è che l'inchiostro delle inkjet te lo regalano e la resa in pagine stampate è decisamente inferiore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
caiosempronio
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 05/08/08 12:47
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 17 Lug 2011 10:05    Oggetto: Rispondi citando

sorry, era Merlin il mio riferimento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Lug 2011 13:54    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo il costo degli inchiostri (toner per le laser o cartucce per le inkjet) è il punto dolente sempre.....oramai si trovano ottime inkjet tuttto fare (le cosiddette all in one) a prezzi iferiori al costo delle cartucce di ricambio
è come se comprata l'automobile, fosse conveniente cambiarla piuttosto che farle il pieno di carburante....
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 17 Lug 2011 15:47    Oggetto: Rispondi citando

indubbiamente per un uso casalingo queste stampantine sono ottimali, e anche io propenderei maggiormente per una P1120W. Queste samsung non vanno per nulla male fine che vanno. Il vero tasto dolente è l'assistenza Samsung che oserei definire come minimo 'non adeguata' (e limito il mio linguaggio in quanto ospite di Zeus).
per il resto se tutto va come previsto sono soluzioni interessanti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
yllas
Semidio
Semidio


Registrato: 25/06/08 11:00
Messaggi: 427
Residenza: alassio

MessaggioInviato: 17 Lug 2011 18:05    Oggetto: Rispondi citando

sarebbe interessante sapere se funziona anche con Ubuntu.
Top
Profilo Invia messaggio privato
aldorote
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/06/07 13:33
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 18 Lug 2011 07:12    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
indubbiamente per un uso casalingo queste stampantine sono ottimali, e anche io propenderei maggiormente per una P1120W. Queste samsung non vanno per nulla male fine che vanno. Il vero tasto dolente è l'assistenza Samsung che oserei definire come minimo 'non adeguata' (e limito il mio linguaggio in quanto ospite di Zeus).
per il resto se tutto va come previsto sono soluzioni interessanti


io uso da un paio di anni una samsung 2010 pagata una sessantina di euro e ne sono più che soddisfatto. con le normali esigenze casalinghe una volta esaurito il toner si può benissimo pensare di cambiare stampante, avendo sempre a disposizione una stampante nuova Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
steverm
Semidio
Semidio


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 209

MessaggioInviato: 18 Lug 2011 09:14    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
purtroppo il costo degli inchiostri (toner per le laser o cartucce per le inkjet) è il punto dolente sempre.....oramai si trovano ottime inkjet tuttto fare (le cosiddette all in one) a prezzi iferiori al costo delle cartucce di ricambio
è come se comprata l'automobile, fosse conveniente cambiarla piuttosto che farle il pieno di carburante....


però talvolta (non so se sia una regola fissa o è capitato solo a me) l'inchiostro in dotazione a stampanti molto economiche è ridotto, cioè dura meno di quanto poi compri il ricambio e sospetto che le cartucce siano mezze vuote proprio per evitare che convenga ricomprare la stampante nuova all'esaurimento dell'inchiostro Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 18 Lug 2011 13:45    Oggetto: Rispondi citando

steverm ha scritto:

però talvolta (non so se sia una regola fissa o è capitato solo a me) l'inchiostro in dotazione a stampanti molto economiche è ridotto, cioè dura meno di quanto poi compri il ricambio e sospetto che le cartucce siano mezze vuote proprio per evitare che convenga ricomprare la stampante nuova all'esaurimento dell'inchiostro Wink

è indubbiamente una scelta precisa delle case....forse ancora non si osano vendere solamente la stampante senza inchiostro
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 18 Lug 2011 15:13    Oggetto: meglio che riciclare i nastri col gasolio Rispondi citando

yllas ha scritto:
sarebbe interessante sapere se funziona anche con Ubuntu.

La ML 1520 che è della stessa classe ma di qualche anno addietro funziona alla grande con tutte le versioni Linux, Ubuntu compresa.
Anzi, se non ricordo male era proprio venduta come "Linux compatibile".

Quanto al costo delle cartucce, bisogna intendersi: con un po' di accortezza basta svitare 4 / 5 fermi per poter aprire la cartuccia e rifare il pieno con il torner avanzato da qualche altra cartuccia di printer dismesse.
Occorre solo far attenzione che il toner stesso nel frattempo non abbia assorbito umidità.

Quanto alla durata del cilindro, le galline vecchie facevano buon brodo; trattando con attenzione quello dei vecchi fotocopiatori, ripulendoli con alcool e non graffiandoli, arrivavano a farti anche 200/300 mila copie.
Per le stampanti non è diverso: più sono vecchie e costose, più conviene riciclare il supporto ricaricandosi il toner piuttosto che acquistare una cartuccia nuova, che ha il cilindro sempre più sottile e consumabile.

Quanto ai nuovi modelli, può anche essere che il fusore lavori a temperature inferiori e che quindi sia variata un po' la composizione del toner stesso; comunque una cartuccia decente (come dovrebbe essere la prima, che di solito non produce però più di un migliaio di copie) a mio avviso dovrebbe permettere almeno 2 o tre ricariche complete prima di fare i capricci (righe, zone slavate ecc.)

Chi ne ha tempo e voglia potrebbe però dare una pulitina al fusore ed ottenere così un certo numero di copie in più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 18 Lug 2011 18:10    Oggetto: Rispondi citando

steverm ha scritto:
però talvolta (non so se sia una regola fissa o è capitato solo a me) l'inchiostro in dotazione a stampanti molto economiche è ridotto, cioè dura meno di quanto poi compri il ricambio e sospetto che le cartucce siano mezze vuote proprio per evitare che convenga ricomprare la stampante nuova all'esaurimento dell'inchiostro Wink


Basta leggere bene cosa si compra. Per esempio sul sito Samsung per la ML1660 (non ho trovato la 1670) dicono:
Citazione:
Rendimento medio cartuccia 1500 pagine standard, (cartuccia toner inclusa da 700 pagine). Rendimento cartuccia dichiarato in accordo con gli standard ISO/IEC 19752.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Lug 2011 20:44    Oggetto: Rispondi citando

A quello che mi risulta tutte le cartucce (laser o inkjet) di prima dotazione sono riempite a metà, almeno per i modelli consumer. Per i modelli da lavoro forse no (non ho abbastanza esperienza) e tra l'altro in questo caso di solito sono previste anche cartucce di ricambio "XL", ad alta capacità, che permettono di abbassare molto i costi. ciao
Top
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 19 Lug 2011 20:06    Oggetto: Rispondi

occhio a manovrare il toner... respirarlo fa tutt'altro che bene pare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi