Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ricerca segnalibri in FireFox
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eins
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/08/09 21:22
Messaggi: 87
Residenza: dietro al PC

MessaggioInviato: 24 Lug 2011 09:55    Oggetto: Ricerca segnalibri in FireFox Rispondi citando

Ho WinXPsp3 com FireFox 5.0 in italiano. Selezionando la voce di menù "Segnalibri>>Visualizza tutti i segnalibri" appare la classica finestra standard "Libreria" di gestione dei Bookmarks.

Ne ho davvero tanti, anche annidati in sotto-sottocartelle. Il campo "cerca nei segnalibri" permette di cercare tra tutti i segnalibri, ed i risultati delle ricerche vengono elencati sotto ordinatamente, ma senza alcuna indicazione sulla loro ubicazione nell'albero delle cartelle.

Come posso recuperare l'informazione sulla posizione dei singoli bookmark nell'albero delle cartelle, possibilmente con facilità ma senza istallare componenti aggiuntivi? Ma se poi servisse istallerei pure qualcosa, se non esistessero altre strade!

Un sentito grazie a chi volesse darmi qualche suggerimento, per me veramente molto prezioso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Lug 2011 12:48    Oggetto: Rispondi citando

è un problema che non mi sono mai posto perchè sono molto ordinato nella gestione dei segnalibri...al massimo ho una cartella dove "butto" link temporaneamente in attesa di leggere il contenuto e poi cancellare o salvare adeguatamente...

però è una questione sensata..chissà che non esista qualche estensione che gestisca più approfonditamente i segnalibri....
Top
Profilo Invia messaggio privato
eins
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/08/09 21:22
Messaggi: 87
Residenza: dietro al PC

MessaggioInviato: 24 Lug 2011 19:01    Oggetto: Rispondi

Grazie ioSOLOio per la tua attenzione, immaginavo la giusta osservazione sulla ordine, in realtà la necessità mi sorge sopratutto quando voglio salvare un ulteriore link in una cartella forse aperta anni prima, cercando di non fare inutili ripetizioni in un albero di cartelle già per conto suo NECESSARIAMENTE tendente al disordine. Sapessi quanta entropia spreco per tenerlo un minimo presentabile, temo che mi ci vorranno dieci vite per rileggere tutti i link che vi ho salvati!

Comunque sto cercando qualche plug-in o estensione di terze parti, ma se fosse possibile preferirei non dover istallare niente, sono un po' schizzinoso con i componenti aggiuntivi (forse a torto).

Quello che mi piacerebbe più di tutto sarebbe trovare un qualche trucchetto per ottenere l'informazione senza istallare niente. Io per ora faccio così: salvo un backup dei collegamenti in formato html, riapro la pagina con FireFox e con il TROVA vedo dove stà la parola che mi interessa e da li vedo a che cartella appartiene il relativo link (ma con FF5 non vi è più l'indentatura dei risultati, che aiutava nella ricerca!), poi cancello l'oramai inutile backup. Un po' macchinoso mi sembra!

Chissà se esiste qualcosa di più snello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi