Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Pec gratuita di Aruba
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Lug 2011 10:50    Oggetto: La Pec gratuita di Aruba Rispondi citando

Commenti all'articolo La Pec gratuita di Aruba
Un anno di posta elettronica certificata per le aziende, a costo zero.



Top
{giviam73}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Lug 2011 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Nel momento in cui l'AGCOM mette in atto quanto ordinatogli dal Governo, si potrebbe adire l'A.G. e in quella sede sollevare questione di illegittimità costituzionale ? Magari con conseguente richiesta di risarcimento danni ?
Top
{Oreen}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Lug 2011 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Come al solito quelli che si adeguano velocemente alle imposizioni di legge sono i polli che pagano.
Qualcuno mi dovrebbe spiegare poi perchè lo stato debba obbligare le aziende a dare dei soldi ad un altra azienda privata dato che in questo campo, (la PEC) al momento in cui mi sono dovuto adeguare io, Aruba era l'unico gestore di PEC che si potesse prendere in considerazione dato che tutti gli altri fornitori avevano anche costi 100 volte superiori rispetto ad Aruba.
Oltre tutto gran parte della pubblica amministrazione non puo usare le proprie caselle di posta certificata sia per problemi tecnici irrisolti da mesi o per motivi che non mi è dato sapere.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 27 Lug 2011 17:28    Oggetto: Rispondi citando

{Oreen} ha scritto:
Come al solito quelli che si adeguano velocemente alle imposizioni di legge sono i polli che pagano. [...]

Veramente la csella PEC gratuita è a disposizione di tutti gli obbligati ad averla, previa autenticazione al sito del ministero.
E almeno in ricezione per l'obbligato funziona benissimo, anche perché serve per fargli ne notifiche di legge senza che possa essere ammessa la prova contraria della ricezione.

E' vero per altro che l'inverso non funziona; ma pretendere di poter mettere in mora una pubblica amministrazione impiccandola con la sua propria PEC evidentemente sarebbe troppo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Oreen}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Lug 2011 20:08    Oggetto: Rispondi citando

@merlin
Ho fondato una società nel 2010,all'atto della registrazione sono stato obbligato a possedere un indirizzo PEC.Allora non esisteva nessuna offerta gratuita.
Se non dovesse bastare è stato deciso anche che tutte le aziende che hanno a che fare con il pagamento di accise dirette dovessero fornirsi di un software apposito per la telematizzazione delle accise.(Per registrare il software all'agenzia delle entrate era richiesto il Fax!)
Ovviamente non è stato fornito nessun software e le aziende si sono dovute far sviluppare software ad hoc con spese e risultati variabilissimi.
Ovviamente il sistema non ha retto ed il termine per l'adeguamento è stato prorogato per ben due volte.(la seconda volta chi lo ha saputo lo ha scoperto a mezzogiorno del giorno precedente la scadenza).
Inoltre ora tutte le aziende che sono dotate di strumenti di misura tipo contalitri o contatori in generale dovranno dotarsi di contatori certificati MID.
Provate ad indovinare quanti producono questi strumenti certificati.
Provate ad indovinare la differenza di prezzo tra uno strumento certificato MID ed uno non certificato.
Siamo un po stufi di essere presi in giro ed essere obbligati per legge a sovvenzionare gli "amici degli amici".
Qualche consumatore sarà contento perchè magari penserà che finalmente pagherà cose come acqua, gas, benzina ed elettricità misurati con strumenti precisi ed impeccabili.
Si sbaglia.Quegli enti hanno 10 anni di tempo per adeguarsi.Le nuove aziende no.
I nuovi strumenti obbligatori non sono necessariamente più precisi.Sono solo certificati.
Morale della favola,a parer mio i legislatori galleggiano tra l'incompetenza,la facile propaganda e la mala fede.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 29 Lug 2011 08:32    Oggetto: Rispondi

{Oreen} ha scritto:
@merlin
Ho fondato una società nel 2010,all'atto della registrazione sono stato obbligato a possedere un indirizzo PEC.Allora non esisteva nessuna offerta gratuita.[....]

Non è esatto; gratis lo davano Aci e Poste e forse inizialmente anche le CCIAA; tant'è che io essendo uno degli obbligati, l'ho richiesto e ottenuto, per poi passare a quello "ministeriale" non appena i burocrati son riusciti a schiodare le dita dalle tazzine nel coffee break
{Oreen} ha scritto:
Morale della favola,a parer mio i legislatori galleggiano tra l'incompetenza,la facile propaganda e la mala fede.

Eh, con la bella riuscita che nel tempo ha fatto la So.Ge.I.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil anche l'esecutivo non è che passeggi al sole!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi