Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
30 giorni di carcere per la cattiva recensione di un ristora
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2011 11:30    Oggetto: 30 giorni di carcere per la cattiva recensione di un ristora Rispondi citando

Commenti all'articolo 30 giorni di carcere per la cattiva recensione di un ristorante
Una blogger scrive che il cibo è troppo salato. Punita con un mese di prigione.



Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 01 Lug 2011 12:27    Oggetto: Tu proverai sì come sa di sale lo pane altrui... . Rispondi citando

e all'Alighieri, un po' di lavori forzati no!!???
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 01 Lug 2011 16:26    Oggetto: Re: Tu proverai sì come sa di sale lo pane altrui... . Rispondi citando

merlin ha scritto:
e all'Alighieri, un po' di lavori forzati no!!???

Perchè? Era già stato esiliato... Laughing

Mi pare di capire che è stata punita per aver generalizzato, cosa che è sempre sbagliata, o perlomeno non è mai veramente corretta.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 02 Lug 2011 10:15    Oggetto: Rispondi citando

documentare con delle foto quanto il piatto sia salato? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdini
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/09/08 13:59
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 02 Lug 2011 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Questo è un esempio eloquente di una "legge bavaglio" in azione, forse lo scorcio di un possibile futuro verso cui, passo dopo passo, sta puntando l'AGcom. Nell'articolo, sporgere un reclamo comporta una sansione penale che prevede la privazione della libertà (come monito a chiunque pensi di osare). Le opinioni se non sono offensive, sono sempre lecite e liberamente soggette a smentita da parte di chiunque altro, compreso il padrone del ristorante, che potrebbe comprovare la sua buona fede o l'infondatezza del reclamo, proprio grazie ad altre opinioni libere e positive, dei clienti soddisfatti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{osfor}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2011 12:52    Oggetto: Rispondi citando

come al solito.. la questione mi pare un po' più complessa di come è messa nei commenti. Faccio notare che il blogger aveva scritto anche questo:
"il luogo non rispettava le norme igieniche (poiché aveva visto degli scarafaggi)"
questa non è libertà di espressione!, non è una opinione, ma un qualcosa che corrisponde ad una "offesa", come tale andrebbe dimostrata, altrimenti si va nella diffamazione. Secondo voi sarebbe lecito se io, magari così per puro divertimento, mi mettessi a scrivere questa cosa degli scarafaggi su tutti i ristoranti? E' un'opinione che io potrei esprimere liberamente? A buonsenso direi di no, anche da noi qualcuno andrebbe in tribunale.
Certo, capisco l'arrabbiatura della persona dopo avere visto gli scarafaggi.. ed anche probabilmente il suo nobile intento di voler portare altri a conoscenza di questa cosa, però non ogni affermazione ha lo stesso peso. Avesse scritto solo che il cibo era salato, non credo si sarebbe conclusa così.
Poi ovviamente nel caso specifico va vista la particolare normativa, stiamo parlando di Taiwan eh.. certo che ci vanno giù pesanti! altro che cibo salato... ciao
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 02 Lug 2011 19:30    Oggetto: Rispondi citando

mdini ha scritto:
Questo è un esempio eloquente di una "legge bavaglio" in azione, forse lo scorcio di un possibile futuro verso cui, passo dopo passo, sta puntando l'AGcom. Nell'articolo, sporgere un reclamo comporta una sansione penale che prevede la privazione della libertà (come monito a chiunque pensi di osare). Le opinioni se non sono offensive, sono sempre lecite e liberamente soggette a smentita da parte di chiunque altro, compreso il padrone del ristorante, che potrebbe comprovare la sua buona fede o l'infondatezza del reclamo, proprio grazie ad altre opinioni libere e positive, dei clienti soddisfatti.


Quoto! E piango!

Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 03 Lug 2011 10:05    Oggetto: Rispondi citando

Ma gli scarafaggi in un ristorante... a Taiwan... dovrebbero essere un pregio! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Lug 2011 10:18    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Ma gli scarafaggi in un ristorante... a Taiwan... dovrebbero essere un pregio! Wink


Non mi pare:

Taiwan cuisine is generally simple, fresh and original in taste. Boiling, steaming, light-frying and stewing are the main culinary techniques adopted by Taiwan cooks, and usually their only seasoning is a special kind of soy sauce that's less salty. This cooking style is very suitable for preparing seafood, which plays a significant role in local diners. Influenced by Japan, sashimi is also a popular dish on the island. After seafood, chicken is the second most popular meat. Beef, pork, and lamb are eaten but not with as much regularity nor in the same volume as either seafood or chicken. Seafood encompasses the wealth of variations in nature, from grouper to tuna, from sardines to tiny fish the length of a thumbnail. Cuttlefish and squid are very popular and prepared in any number of ways: Grilled, stir-fried, and as an ingredient of stews.
http://www.visualgeography.com/categories/it/taiwan/food.html

Quello sarebbe in Cina.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Lug 2011 10:26    Oggetto: Rispondi citando

{osfor} ha scritto:
(...)"il luogo non rispettava le norme igieniche (poiché aveva visto degli scarafaggi)" (...)


Ma hanno controllato se era vero che cerano gli scarafaggi? Se no è la sua parola contro la parola del ristoratore.

a) Non hanno controllato, quindi è stata censura.
b) Hanno controllato, cerano, quindi è corruzione o lassismo.
c) Hanno controllato, NON cerano, quindi vige il sospetto che il blog diffama.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Lug 2011 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Record mondiale...



Top
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 03 Lug 2011 13:01    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
{osfor} ha scritto:
(...)"il luogo non rispettava le norme igieniche (poiché aveva visto degli scarafaggi)" (...)


Ma hanno controllato se era vero che cerano gli scarafaggi? Se no è la sua parola contro la parola del ristoratore.

a) Non hanno controllato, quindi è stata censura.
b) Hanno controllato, cerano, quindi è corruzione o lassismo.
c) Hanno controllato, NON cerano, quindi vige il sospetto che il blog diffama.

Ciao

Forse quando hanno controllato non c'erano più, scappati per via del cibo troppo salato... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Lug 2011 18:52    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
mda ha scritto:

Ma hanno controllato se era vero che cerano gli scarafaggi? Se no è la sua parola contro la parola del ristoratore.
a) Non hanno controllato, quindi è stata censura.
b) Hanno controllato, cerano, quindi è corruzione o lassismo.
c) Hanno controllato, NON cerano, quindi vige il sospetto che il blog diffama.
Ciao

Forse quando hanno controllato non c'erano più, scappati per via del cibo troppo salato... Rolling Eyes


Sono morti per la qualità del cibo!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 04 Lug 2011 12:14    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricorda la piacevole esperienza fatta un mesetto fa in un ristorante tailandese tedesco. C'era un bacarozzo che galleggiava nel curry e io me ne sono accorto solo dopo aver mangiato un buon terzo del cibo sul piatto. Il proprietario si è rifiutato di ridarmi i soldi spiegandomi che nel suo ristorante tutto è cucinato a più di 100° e quindi il bacarozzo era sicuramente morto...

Ogni tanto penso che dovrei segnalare quel ristorante direttamente alla polizia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 04 Lug 2011 22:31    Oggetto: Rispondi citando

Blind Guardian ha scritto:
Mi ricorda la piacevole esperienza fatta un mesetto fa in un ristorante tailandese tedesco. C'era un bacarozzo che galleggiava nel curry e io me ne sono accorto solo dopo aver mangiato un buon terzo del cibo sul piatto. Il proprietario si è rifiutato di ridarmi i soldi spiegandomi che nel suo ristorante tutto è cucinato a più di 100° e quindi il bacarozzo era sicuramente morto...

Ogni tanto penso che dovrei segnalare quel ristorante direttamente alla polizia...


Denuncialo alla protezione animali! Lo bruciò vivo!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 07:39    Oggetto: Rispondi

Blind Guardian ha scritto:
Mi ricorda la piacevole esperienza fatta un mesetto fa in un ristorante tailandese tedesco. C'era un bacarozzo che galleggiava nel curry e io me ne sono accorto solo dopo aver mangiato un buon terzo del cibo sul piatto. Il proprietario si è rifiutato di ridarmi i soldi spiegandomi che nel suo ristorante tutto è cucinato a più di 100° e quindi il bacarozzo era sicuramente morto...

Ogni tanto penso che dovrei segnalare quel ristorante direttamente alla polizia...


no ma dico, seriamente? segnalalo subito!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi