Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: Flying F602 con Android 2.2
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ago 2011 22:56    Oggetto: In prova: Flying F602 con Android 2.2 Rispondi citando

Commenti all'articolo In prova: Flying F602 con Android 2.2
IL TEST DI ZEUS - Uno smartphone economico con Android 2.2 che supporta il multitouch ed è in grado di ospitare due SIM in contemporanea.



Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ago 2011 07:32    Oggetto: Rispondi citando

ho acquistato diversi modelli di telefonini direttamente in cina e sono rimasto piacevolmente stupito da tutte le performances che fanno, in particolare ho trovato dei piccoli blackberry stile a 3 o 4 sim "STUPEFACENTI", ovviamente funzionano in chiamata uno per volta ma sono sempre attivi e in connessione pronti per ricevere, un modello in particolare funziona benissimo dove gli altri non captano il segnale...che dire...spettacolo a basso costo (di questi tempi non guasta)
Top
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/07 08:37
Messaggi: 128

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho un Flying, precisamente il modello FG8.
Sono particolarmente soddisfatto, sia per il funzionamento che per la "buona fattura". Inoltre usa accessori assolutamente standard, batteria tipo Nokia, cavetto mini USB, auricolare con jack standard.

Non ho però trovato un link al produttore Flying... qualcuno mi aiuta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 09:27    Oggetto: info? Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
ho acquistato diversi modelli di telefonini direttamente in cina e sono rimasto piacevolmente stupito da tutte le performances che fanno, in particolare ho trovato dei piccoli blackberry stile a 3 o 4 sim "STUPEFACENTI", ovviamente funzionano in chiamata uno per volta ma sono sempre attivi e in connessione pronti per ricevere, un modello in particolare funziona benissimo dove gli altri non captano il segnale...che dire...spettacolo a basso costo (di questi tempi non guasta)



Ho uno Huawey Ideos che funziona egregiamente, pagato 99 euro in regolare offerta Vodafone.
Mi piace talmente che mi ritrovo interessato ad un dual (o multi) sim.

Disposto anche all'acquisto diretto in Cina, pagherei la dogana, pazienza.

Se non si incorre in qualche infrazione della policy del forum sarebbe interessante avere qualche informazione in più su dove acquistare. Eventualmente come messaggio privato.

Grazie Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
-unknown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/11/10 20:32
Messaggi: 86
Residenza: Beijing - Hong Kong - Oslo - New York

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 09:46    Oggetto: Re: info? Rispondi citando

Milton ha scritto:
{utente anonimo} ha scritto:
ho acquistato diversi modelli di telefonini direttamente in cina e sono rimasto piacevolmente stupito da tutte le performances che fanno, in particolare ho trovato dei piccoli blackberry stile a 3 o 4 sim "STUPEFACENTI", ovviamente funzionano in chiamata uno per volta ma sono sempre attivi e in connessione pronti per ricevere, un modello in particolare funziona benissimo dove gli altri non captano il segnale...che dire...spettacolo a basso costo (di questi tempi non guasta)



Ho uno Huawey Ideos che funziona egregiamente, pagato 99 euro in regolare offerta Vodafone.
Mi piace talmente che mi ritrovo interessato ad un dual (o multi) sim.

Disposto anche all'acquisto diretto in Cina, pagherei la dogana, pazienza.





Se non si incorre in qualche infrazione della policy del forum sarebbe interessante avere qualche informazione in più su dove acquistare. Eventualmente come messaggio privato.

Grazie Grazie




Mp inviato Wink

Ps: il telefono di questa recensione si trova a ben meno di 129 euro con spedizione inclusa..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/07 08:37
Messaggi: 128

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 11:44    Oggetto: Re: info? Rispondi citando

Milton ha scritto:
sarebbe interessante avere qualche informazione in più su dove acquistare

Io ti consigli odi scegliere un venditore che spedisca con DHL o UPS, altrimenti preparati ad attendere settimane, senza certezze.
Ti mando un PM...
Top
Profilo Invia messaggio privato
v1doc
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/08/11 12:06
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 13:00    Oggetto: Re: In prova: Flying F602 con Android 2.2 Rispondi citando

Bo, non capisco come possiate trovare interessante questo smartphone, le specifiche hardware sono quelle di uno Android di prima generazione.
Inoltre non so se avete notato che è un 2G, avete mai provato a navigare in GPRS? Sembra di usare 486 collegato a un modem a 56k.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/07 08:37
Messaggi: 128

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 13:10    Oggetto: Re: In prova: Flying F602 con Android 2.2 Rispondi citando

v1doc ha scritto:
Bo, non capisco come possiate trovare interessante questo smartphone

Io il mio dual-sim FG8 l'ho pagato 98€, consegnato a casa in 3 giorni.
E per un Android con DualSIM/GPS/WiFi/G-sensor/Radio/TV credo sia un prezzo mooolto interessante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 13:50    Oggetto: Re: In prova: Flying F602 con Android 2.2 Rispondi citando

v1doc ha scritto:
Bo, non capisco come possiate trovare interessante questo smartphone, le specifiche hardware sono quelle di uno Android di prima generazione.
Inoltre non so se avete notato che è un 2G, avete mai provato a navigare in GPRS? Sembra di usare 486 collegato a un modem a 56k.


credo che il punto forte, per lo più cercato dai compratori, sia un dual sim...
chi vuole smartphone di punta guarderà altrove..ma nel mercato dual sim seppure c'è un po' di scelta, non vi è eccellenza almeno per il momento...

Citazione:
L'unica pecca che abbiamo rilevato deriva dal fatto che, mentre si è impegnati in una conversazione, l'altra SIM viene disattivata temporaneamente e risulta non raggiungibile.

i dual sim full active che mentre si è occupati su una linea permettono la notifica di chiamata sull'altra sono relativamente pochi e soprattutto più costosi....ma salvo che non si passino ore e ore al telefono non mi pare un grosso problema..
Top
Profilo Invia messaggio privato
-unknown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/11/10 20:32
Messaggi: 86
Residenza: Beijing - Hong Kong - Oslo - New York

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 15:24    Oggetto: Re: In prova: Flying F602 con Android 2.2 Rispondi citando

v1doc ha scritto:
Bo, non capisco come possiate trovare interessante questo smartphone, le specifiche hardware sono quelle di uno Android di prima generazione.
Inoltre non so se avete notato che è un 2G, avete mai provato a navigare in GPRS? Sembra di usare 486 collegato a un modem a 56k.


Per quel che mi riguarda sono unicamente interessanti per il prezzo Smile

Personalmente uso un Samsung Galaxy S II per il mio numero personale, un iPhone 4 per quello di lavoro, e un HTC Evo 3D per l'altro numero di lavoro, e non mi sognerei mai di usare bagagli simili per me..

Quello per cui invece sono perfetti ,è il rifilaggio a figli/parenti in tarda età, dato che a loro non interessa assolutamente avere 1 GB di ram o un processore dual core da 1.2 ghz...

Per esempio mia madre è stata contentissima con una specie di rudere a forma di iPhone con android 2.2 che le ho comprato....
Tanto a lei basta ricevere mail in mobilità, non doversi portare dietro diversi terminali,inviare messaggi, chiamare, e 4 cagate in più.. ed è proprio quello che fa questi terminali delle bombe, non costano una mazza, e fanno supercontenti/felicissimi bambini <10 anni e parenti >55 anni non proprio interessati alla tecnologia..


Stessa cosa vale per i tablet..
Io normalmente uso un iPad 2 e un Asus EEEPad transformer e ovviamente non si possono neanche paragonare a quei bagagli con 800 mhz di processore a dire tanto e 256 di ram...

E mentre personalmente non userei quei cosi anche sotto tortura , fanno felicissime persone "diversamente giovani" e bambini a cui basta vedere quattro menate sul web , e lanciare qualche volatile su angry birds..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 16:37    Oggetto: Re: In prova: Flying F602 con Android 2.2 Rispondi citando

-unknown ha scritto:
..........................
Per quel che mi riguarda sono unicamente interessanti per il prezzo Smile

Personalmente uso un Samsung Galaxy S II per il mio numero personale, un iPhone 4 per quello di lavoro, e un HTC Evo 3D per l'altro numero di lavoro, e non mi sognerei mai di usare bagagli simili per me..

Quello per cui invece sono perfetti ,è il rifilaggio a figli/parenti in tarda età, ...............................
Per esempio mia madre è stata contentissima con una specie di rudere a forma di iPhone con android 2.2 che le ho comprato....
Tanto a lei basta ricevere mail in mobilità, non doversi portare dietro diversi terminali,inviare messaggi, chiamare, e 4 cagate in più.. ed è proprio quello che fa questi terminali delle bombe, non costano una mazza, e fanno supercontenti/felicissimi bambini <10 anni e parenti >55 anni non proprio interessati alla tecnologia..

........................................

E mentre personalmente non userei quei cosi anche sotto tortura , fanno felicissime persone "diversamente giovani" e bambini a cui basta vedere quattro menate sul web , e lanciare qualche volatile su angry birds..


E così scopro di essere "diversamente giovane".... (ed è assolutamente vero, supero i 55) ma a questo punto ne sono orgoglioso!!!

Se essere "giovane" significa portarsi dietro 3 aggeggi "ultimo grido" che però fanno tutti la stessa cosa (lo smartphone), un po' per esibirli e molto poco per sfruttare fino in fondo le loro reali potenzialità.... rinuncio volentieri.

Come ripeto, sono felicemente soddisfatto dell'Ideos Huawei (99 euro), grazie al quale tengo i contatti col modo (ergo: telefono), navigo, gioco con le varie app e ora mando questo post al forum di Zeusnews stando su una terrazza di fronte al mare, usando la funzione "tethering usb".

Non è così potente e performante come gli altri smartphone citati? ECCHISSENEFREGA!!! Very Happy

Quindi se riesco a trovarne uno simile, leggero, poco costoso, ma che supporti due (o più) sim... lo acquisterei con convinzione.

Una piccola riserva sulle potenzialità di collegamento web e relativi protocolli, qui si, devo effettivamente verificare.

Quindi: Tecnologia si, ma "cum grano salis" Old Old Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
-unknown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/11/10 20:32
Messaggi: 86
Residenza: Beijing - Hong Kong - Oslo - New York

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 18:18    Oggetto: Re: In prova: Flying F602 con Android 2.2 Rispondi citando

Milton ha scritto:
E così scopro di essere "diversamente giovane".... (ed è assolutamente vero, supero i 55) ma a questo punto ne sono orgoglioso!!!

[...]

Come ripeto, sono felicemente soddisfatto dell'Ideos Huawei (99 euro), grazie al quale tengo i contatti col modo (ergo: telefono), navigo, gioco con le varie app e ora mando questo post al forum di Zeusnews stando su una terrazza di fronte al mare, usando la funzione "tethering usb".

[...]


Guarda , l'Huawei U8150 è uno dei pochissimi terminali che fa eccezione tra quelli economici , è tutto meno che un bagaglio, ed è stato il mio primo terminale Android ed anche quello che ha fatto si che ora mi ritrovi ad aver avuto 6 terminali Android (di cui 4 ormai venduti per generazioni succesive) e devo dire che è un terminale davvero fantastico in rapporto qualità/prezzo..

Anchio l'ho usato alcuni mesi di fianco ad un iPhone 4 , e mi ha piacevolmente stupito dal primo momento quando l'ho tirato fuori dalla confezione , dato che nonstante il prezzo più che irrisorio, ha funzionalità davvero fantastiche per il prezzo..

L'ho più volte usato come GPS, access point wifi via tethering, test di vario tipo tramite root, e anche navigazione web, che nonostante il processore lento funzionava abbastanza bene...

Devo dire che probabilmente è stato il miglior acquisto che abbia mai fatto in campo tecnologico in rapporto value/price ..


Però eccezione fatta per l' ideos , la maggior parte dei telefoni cinesi low-end (<150$) sono abbastanza spazzatura , in mano a non bambini dati i numerosi bug , lentezza (l'ideos confrontanto con alcuni android cinesi che ho regalato/provato può essere considerato una Aston Martin/Lamborghini), blocchi/crash e batterie/fotocamere orribili...
Il problema più grosso dei cellulari cinesi [con cinesi intendo presi da siti cinesi, ormai tutto è fato in cina) molto spesso è l'hardware che è composto da componenti a basso costo, quindi non è troppo raro che i tasti si rompano/stacchino (ne ho cestinati diversi di cinafonini guasti).

Anche se devo dire che dato che l'ultimo cellulare cinese che ho usato personalmente risale a 4 anni fa, può essere che ora li facciano di qualità superiore..

L'unica cosa che ti consiglio è di stare attento a quello che compri, perchè passando dall'ideos , che nonostante il prezzo nella stessa fascia degli altri cellulari cinese è un ottimo cellulare , potresti rimanere altamente deluso dual sim a parte..

Se invece ti interessa veramente il dual sim e non ti scoccia troppo spendere soldi in cellulari vari, si trovano già dei telefono di fascia medio-alta sempre cinesi con 2 o 3 sim , che oltre a supportare diverse sim sono effetivamente telefoni buoni..


(Ah e ricorda anche che la maggiorparte dei telefoni low-end cinesi non ha il 3G, a differenza del ideos , e quindi la velocità di navigazione è molto spesso paragonabile a quella delle vecchie 56k, o peggio)




PS: Ti assicuro che ho si 3 cellulari, ma li uso per tutto meno che esibirli, tant'è che da quanto troppo li uso mi tocca sempre swappare le batterie durante la giornata o collegarli a batterie di backup esterne.

PPS: Dato che lavoro dentro al Import/Export tra Cina/Norvegia/Asia e US, e ho quindi spesso a che fare con cinesi, ti posso dire che in Cina si trova veramente di tutto, da schifezza buona solo per riempire il sacco della spazzatura, a cosa fantastiche ad 1/100 del prezzo locale , quindi ti dico solo che è sempre utile controllare recensioni o sentire opinioni di chi ha già provato i prodotti in questione Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 19:43    Oggetto: Re: In prova: Flying F602 con Android 2.2 Rispondi citando

-unknown ha scritto:
v1doc ha scritto:
Bo, non capisco come possiate trovare interessante questo smartphone, le specifiche hardware sono quelle di uno Android di prima generazione.
Inoltre non so se avete notato che è un 2G, avete mai provato a navigare in GPRS? Sembra di usare 486 collegato a un modem a 56k.


Per quel che mi riguarda sono unicamente interessanti per il prezzo Smile
[...]


Guarda io la definirei più una questione di esigenze che di fascie di età, non ti conosco ma cmq da quello che leggo ti credo che magari tu per tue personali esigenze debba usare smartphone di fascia alta, però se dobbiamo dire la verità la maggior parte di quelli che hanno lo smartphone di fascia alta spesso non arriva ad usarlo al 50% delle sue possibilità ma lo ha perchè semplicemente li piace ed è bello e non c'è nemmeno nulla di male a comprarsi qualcosa di bello (eccezione per quelli che esibiscono di continuo gli iphone o altri telefoni).

Magari quindi c'è il 25enne che non è interessato a determinate funzioni e li basta uno smarphone base e il pc per lavoro e svago e il 50enne che invece usa un galaxy di ultima generazione a "manetta".

Solo esigenze diverse Smile

Ps. a chi va sarei interessato anche io per piacere ad avere un mp con i link di chi vende seriamnete il telefono dell'articolo e simili, anche se per ora l'unica cosa che mi frena oltre i tempi di attesa per la spedizione è anche il fatto che la garanzia non ci sarà (o sarà solo cinese per cui per qualsiasi problema ti paghi di tasca tua un centro assistenza o butti il cell)
Top
Profilo Invia messaggio privato
-unknown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/11/10 20:32
Messaggi: 86
Residenza: Beijing - Hong Kong - Oslo - New York

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Vero , assolutamente vero..
Anchio vedo tantissima gente che prende iPhone solo per seguire la moda...
E alla fine chiama solo e invia sms qua e là..
Somma cosa che avrebbe fatto altrettanto bene con un Nokia 3310 da 670 euro di meno...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 06 Ago 2011 02:51    Oggetto: Re: In prova: Flying F602 con Android 2.2 Rispondi citando

v1doc ha scritto:
Bo, non capisco come possiate trovare interessante questo smartphone, le specifiche hardware sono quelle di uno Android di prima generazione.
Inoltre non so se avete notato che è un 2G, avete mai provato a navigare in GPRS? Sembra di usare 486 collegato a un modem a 56k.

Quoto appieno!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 06 Ago 2011 21:45    Oggetto: E la batteria?? Rispondi citando

Ho visto le specifiche e letto i vostri commenti.
Anche io sto valutando un cellulare android che non costi un salasso.
Purtroppo ho gia' acquistato un cell cinese e sono delusissimo, quindi non vorrei prendere la seconda "fregatura".
Che mi sapete dire della batteria? dura piu' di un giorno o lo devo ricaricare tutte le sere? o magari 2 volte al giorno?
E il touch e' effettivamente valido?
E le traduzioni? e' un android ufficiale o pathchato?

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 13 Ago 2011 23:10    Oggetto: Rispondi citando

Chi cerca un androide a buon prezzo provi a guardare sul Vodafone shop in questi giorni di agosto. mi era arrivata un'offerta con dei terminali a prezzi davvero interessanti. Tipo un HTC magic a 99 Euro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 18 Ago 2011 11:42    Oggetto: Rispondi citando

che bello, vedo che ne sapete a pacchi Very Happy
qualcuno sa se esistono cellulari umts dual sim che non costino un rene? vorrei usare in dual sim vodafone e h3g ma non trovo un cellulare dual sim che supporti tre.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mada
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 11/11/11 14:31
Messaggi: 1
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 14:52    Oggetto: Re: info? Rispondi citando

[quote="-unknown"]
Milton ha scritto:
{utente anonimo} ha scritto:
Se non si incorre in qualche infrazione della policy del forum sarebbe interessante avere qualche informazione in più su dove acquistare. Eventualmente come messaggio privato.

Mp inviato Wink


nicorac ha scritto:
Milton ha scritto:
sarebbe interessante avere qualche informazione in più su dove acquistare

Io ti consigli odi scegliere un venditore che spedisca con DHL o UPS, altrimenti preparati ad attendere settimane, senza certezze.
Ti mando un PM...


anch'io vorrei qualche informazione per reperire cellulari del genere. mi fate sapere in chiaro o via mp. grazie.

qualcuno sa indicarmi uno smartphone dual sim sotto i 300€ con camera da almeno 5mp di cui ha un giudizio positivo? grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
homerun
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/09/05 13:45
Messaggi: 102
Residenza: Nelle nebbie della Bassa

MessaggioInviato: 15 Nov 2011 22:34    Oggetto: Rispondi

    Guarda qui:
    link   Cool

    È uno dei siti con luce verde de link   Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi