Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
danielabella Semidio

|
Inviato: 11 Ago 2011 16:09 Oggetto: il lettore fa i capricci |
|
|
ciao,da un pò di tempo il mio lettore cd/dv (è anche masterizzatore)non va più bene,se metto un disco dentro a volte lo legge e altre volte no.Mi hanno detto che potrei provare a pulire la lente con un cd fatto a posta per questo problema...funzionano davvero questi cd che puliscono il lettore?Quanto potrebbero costare?
Grazie |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 12 Ago 2011 13:56 Oggetto: Re: il lettore fa i capricci |
|
|
danielabella ha scritto: | ciao,da un pò di tempo il mio lettore cd/dv (è anche masterizzatore)non va più bene,se metto un disco dentro a volte lo legge e altre volte no.Mi hanno detto che potrei provare a pulire la lente con un cd fatto a posta per questo problema...funzionano davvero questi cd che puliscono il lettore?Quanto potrebbero costare?
Grazie |
I cd lens cleaner sono dei cd che puoi usare alcune decine di volte che hanno delle piccole setole morbide che puliscono la lente del laser del lettore, se è una questione di sporco e condensa sono ok, se il problema è però hardware del lettore danneggiato o consumato non ci fanno nulla.
In qualsiasi negozio di informatica o supermercato li trovi quei cd costano una decina di euro, puoi provare ma se dopo un paio di pulizie la situazione non migliora temo sia un problema del lettore. |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 13 Ago 2011 22:43 Oggetto: |
|
|
ok,lo compro e faccio la prova.ciao e grazie |
|
Top |