Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
il lettore fa i capricci
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danielabella
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Ago 2011 16:09    Oggetto: il lettore fa i capricci Rispondi citando

ciao,da un pò di tempo il mio lettore cd/dv (è anche masterizzatore)non va più bene,se metto un disco dentro a volte lo legge e altre volte no.Mi hanno detto che potrei provare a pulire la lente con un cd fatto a posta per questo problema...funzionano davvero questi cd che puliscono il lettore?Quanto potrebbero costare?
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Ago 2011 13:56    Oggetto: Re: il lettore fa i capricci Rispondi citando

danielabella ha scritto:
ciao,da un pò di tempo il mio lettore cd/dv (è anche masterizzatore)non va più bene,se metto un disco dentro a volte lo legge e altre volte no.Mi hanno detto che potrei provare a pulire la lente con un cd fatto a posta per questo problema...funzionano davvero questi cd che puliscono il lettore?Quanto potrebbero costare?
Grazie

I cd lens cleaner sono dei cd che puoi usare alcune decine di volte che hanno delle piccole setole morbide che puliscono la lente del laser del lettore, se è una questione di sporco e condensa sono ok, se il problema è però hardware del lettore danneggiato o consumato non ci fanno nulla.

In qualsiasi negozio di informatica o supermercato li trovi quei cd costano una decina di euro, puoi provare ma se dopo un paio di pulizie la situazione non migliora temo sia un problema del lettore.
danielabella
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Ago 2011 22:43    Oggetto: Rispondi

ok,lo compro e faccio la prova.ciao e grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: