Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
iPhone e l'abbonamento non desiderato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.carlo luigi russolillo.
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ago 2011 18:03    Oggetto: iPhone e l'abbonamento non desiderato Rispondi citando

mi è capitato, utilizzando un i-phone, di clickare su di una pubblicità di lettura di libri.
Immediatamente è comparso un sms che mi comunicava l'attivazione di un abbonamento al costo, chiaramente anticipato, di 9,90 euro al mese. ho cercato tramite il mio operatore (TIM) di bloccare tale pagamento, ma non ci sono riuscito.
Già precedentemente senza nessuna mia richiesta mi è stato attivato due volte un abbonamento a giochi a 4,50 euro settimanali.
conoscete un sistema per evitare tale truffa?
e come difenderci?
grato se poteste darmi un aiuto, porgo i miei saluti. Carlo
Top
.carlo luigi russolillo.
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2011 12:07    Oggetto: contatto tramite i-phone con siti indesiderati Rispondi citando

mi è capitato di cliccare su di una striscia pubblicitaria (non so come si chiama in gergo tecnico) FingerBook che offre letture brevi tramite i-phone. mi aspettavo qualche chiarimento con costi e programmi ed invece è partito immediatamente un SMS che mi comunicava l'avvenuto abbonamento attivo al costo immedidiato ed anticipato di euro 9,90! (senza richiesta di password o conferma scritta).
nonostante la mia immediata disdetta, la TIM mi ha addebitato il costo e a nulla sono valse le mie rimostranze telefoniche con un operatore.
poichè ritengo trattarsi di una truffa vi chiedo come si possa ovviare a tale situazione o come bloccarli. A volte queste strisce sono così vicine che è facile cadere in errore.
grato per un vostro chiarimento.
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 08 Set 2011 14:25    Oggetto: Rispondi

Giriamo la domanda ai lettori di Zeus News, vediamo se qualcuno ne sa di più...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi