Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Samsung tira in ballo i tablet di 2001 Odissea nello spazio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ago 2011 12:19    Oggetto: Samsung tira in ballo i tablet di 2001 Odissea nello spazio Rispondi citando

Commenti all'articolo Samsung tira in ballo i tablet di 2001 Odissea nello spazio
L'iPad? L'ha inventato Kubrick, non Apple.



Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 24 Ago 2011 15:26    Oggetto: Rispondi citando

sostengo l'ipotesi di samsung! apple non puo far suo qualcosa che già era anche solo stato ideato virtualmente.. però in questo caso allora i produttori di Odissea nello spazio potrebbero esigere un brevetto da entrambi? non vorrei che gli si ritorcesse contro questa brillante scagionatura..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
stefano8801
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/11/07 12:21
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 25 Ago 2011 06:46    Oggetto: Rispondi citando

Come già scritto e riscritto e stracommentato, quelli della mela marcia non hanno a quanto pare più idee se non quella di denunciare tutto e tutti a tempo pieno. Usi questo? L'ho scoperto io e non puoi... ma dai... è solo vergognoso e ciò non fa altro che accrescere la mia antipatia ed il senso di repulsione che provo per questi "signori"...
Ma dimostrate cosa valete invece di rompere le scatole ad altre aziende, è normale che fai un qualcosa di valido e te lo scopiazzano, ma da qui a denunciare il mondo mi pare eccessivo, sembra una setta...
Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 25 Ago 2011 07:12    Oggetto: Rispondi citando

semmai syd mead e turnbnull o come si chiama..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 25 Ago 2011 08:26    Oggetto: Rispondi citando

i brevetti son brevetti, attaccate il sistema Smile


Comunque non penso che questa mossa ridicola possa aver esito Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 25 Ago 2011 10:34    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
sostengo l'ipotesi di samsung! apple non puo far suo qualcosa che già era anche solo stato ideato virtualmente.. però in questo caso allora i produttori di Odissea nello spazio potrebbero esigere un brevetto da entrambi? non vorrei che gli si ritorcesse contro questa brillante scagionatura..

Sulle beghe Samsung-Apple non entro per insufficiente conoscenza.

Ma che si voglia invalidare un brevetto in un procedimento legale invocando la precedente esistenza della tecnologia chiamando in causa un film di fantascienza mi pare una enorme cretinata.

Un dispositivo o una tecnologia devono essere già progettate, dunque realizzate, anche se magari solo a livello prototipale, o comunque concettualmente, per poter invocare una certa qual proprietà intellettuale.
Se ammettessimo validi per questo anche i trucchi del cinema, cadremmo veramente nel ridicolo e nell'assurdo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 25 Ago 2011 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
al_pacino ha scritto:
sostengo l'ipotesi di samsung! apple non puo far suo qualcosa che già era anche solo stato ideato virtualmente.. però in questo caso allora i produttori di Odissea nello spazio potrebbero esigere un brevetto da entrambi? non vorrei che gli si ritorcesse contro questa brillante scagionatura..

Sulle beghe Samsung-Apple non entro per insufficiente conoscenza.

Ma che si voglia invalidare un brevetto in un procedimento legale invocando la precedente esistenza della tecnologia chiamando in causa un film di fantascienza mi pare una enorme cretinata.

Un dispositivo o una tecnologia devono essere già progettate, dunque realizzate, anche se magari solo a livello prototipale, o comunque concettualmente, per poter invocare una certa qual proprietà intellettuale.
Se ammettessimo validi per questo anche i trucchi del cinema, cadremmo veramente nel ridicolo e nell'assurdo!


Non credo proprio che lo United States Patent and Trademark Office richieda un prototipo per rilasciare un brevetto, ritengo che sia sufficiente una documentazione di tipo progettuale.

Se vuoi controlla pure.

link

al_pacino ha scritto:
sostengo l'ipotesi di samsung! apple non puo far suo qualcosa che già era anche solo stato ideato virtualmente.. però in questo caso allora i produttori di Odissea nello spazio potrebbero esigere un brevetto da entrambi? non vorrei che gli si ritorcesse contro questa brillante scagionatura..


Quoto! Samsung ha ragione, ma il suo ragionamento si ritorce contro il concetto stesso di brevetto: se oggi l'inventore (o più probabilmente l'inventora) Laughing dell'acqua calda presentasse richiesta di brevetto dovrebbero concederglielo



Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 25 Ago 2011 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
...Non credo proprio che lo United States Patent and Trademark Office richieda un prototipo per rilasciare un brevetto, ritengo che sia sufficiente una documentazione di tipo progettuale....


E quando chiederanno la "documentazione di tipo progettuale" che cosa gli faranno vedere, uno spezzone di "2001 - Odissea nello spazio"?

Così magari poi il prossimo brevetto lo baseranno su qualche diavoleria di Paperinik...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 25 Ago 2011 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Zorro ha scritto:
...Non credo proprio che lo United States Patent and Trademark Office richieda un prototipo per rilasciare un brevetto, ritengo che sia sufficiente una documentazione di tipo progettuale....


E quando chiederanno la "documentazione di tipo progettuale" che cosa gli faranno vedere, uno spezzone di "2001 - Odissea nello spazio"?

Così magari poi il prossimo brevetto lo baseranno su qualche diavoleria di Paperinik...


Stai confondendo due piani (due azioni) diversi:

- uno è la causa legale in corso tra Samsung e la Mela: la causa si vince convincendo il giudice che il brevetto di cui Apple richiede l'applicazione è invalido in quanto non introduce un'idea nuova. A questo scopo Samsung può esibire qualunque fonte di prova il giudice ammetta come tale.E 2001 Odissea nello spazio non è nemmeno una pensata così originale visto che è gia stata presa a prestito per dimostrare che non siamo andati sulla luna, noto ancora - per completezza - che il fatto che il giudice abbia eventualmente ammesso quella fonte di prova non è la stessa cosa che dire che il giudice è stato convinto da quella fonte di prova;

- un altro piano è cosa tu presenti all'Ufficio Brevetti per ottenere il Patent, io volevo solo dire che non devi presentare nessun oggetto, prototipale o meno che sia, ma un'idea, redatta sotto forma di documenti cartacei, sostenendo che quest'idea è originale, e non tutte le idee brevettate diventano poi oggetti di normale produzione.

In conclusione: non c'è nulla di scandaloso, stupido o biasimevole nel fatto che si presenti in dibattimento qualsiasi cosa possa avere una qualche possibilità di convincere il giudice che l'idea difesa dal brevetto in questione non è originale, foss'anche tutta la famiglia Disney, compresa Paperina che fa lo streep-tease (a proposito, ma i paperi della Disney non sono già nudi "di sotto"?)



Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/03/10 16:49
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 25 Ago 2011 18:28    Oggetto: Rispondi

Roberto1960 ha scritto:
al_pacino ha scritto:
sostengo l'ipotesi di samsung! apple non puo far suo qualcosa che già era anche solo stato ideato virtualmente.. però in questo caso allora i produttori di Odissea nello spazio potrebbero esigere un brevetto da entrambi? non vorrei che gli si ritorcesse contro questa brillante scagionatura..

Sulle beghe Samsung-Apple non entro per insufficiente conoscenza.

Ma che si voglia invalidare un brevetto in un procedimento legale invocando la precedente esistenza della tecnologia chiamando in causa un film di fantascienza mi pare una enorme cretinata.

Un dispositivo o una tecnologia devono essere già progettate, dunque realizzate, anche se magari solo a livello prototipale, o comunque concettualmente, per poter invocare una certa qual proprietà intellettuale.
Se ammettessimo validi per questo anche i trucchi del cinema, cadremmo veramente nel ridicolo e nell'assurdo!
Ma se non erro la causa Samsung-Apple riguarda il fatto che i Galaxy sono troppo simili esteticamente gli Ipad.

Ricordo male?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi