Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dalla Cina arriva il simil-iPhone economico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2011 09:15    Oggetto: Dalla Cina arriva il simil-iPhone economico Rispondi citando

Commenti all'articolo Dalla Cina arriva il simil-iPhone economico
Si chiama MI-ONE e riproduce in tutto lo smartphone di Apple, ma costa decisamente meno.



Top
ziomik
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/07/10 10:26
Messaggi: 199

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco come si possa definire un telefonino basato su Android, simil-iPhone. Se fosse simil-iPhone avrebbe il sistema operativo os...

Diciamo che è esteticamente simile a iPhone...dai..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Makko}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2011 10:16    Oggetto: Rispondi citando

L'ho visto e provato. Grafica addirittura elementare e il touch screen é uno "sfond screen"... ditate alle grande per farlo recipire il touch. In definitiva na' bufala cinese!!!
Top
{Menelao}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2011 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Questo Smartphone è nettamente migliore a iPhone, a partire dalla caratteristiche tecniche fino ad arrivare al sistema operativo che è completamente diverso!!! L'unica cosa che è simile, è l'aspetto grafico di alcune interfacce, ma per questo ci sono i temi!!!
Top
{Roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2011 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ci sono cloni estetici di iPhone da 3-4 anni ormai, cosa fa di questo modello una novità?
Top
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 11:09    Oggetto: Rispondi citando

{Roberto} ha scritto:
Scusate, ci sono cloni estetici di iPhone da 3-4 anni ormai, cosa fa di questo modello una notizia?


Il MI-ONE ha il dichiarato intento di avvicinare l'iPhone sia sul lato estetico che su quello strutturale. E' uno smartphone a tutti gli effetti e anche il software cerca di imitare quanto più possibile il modello Apple. I precedenti non erano ne più ne meno che telefoni con applicazioni Java che simulavano il sistema operativo, vedi i vari HI-Phone e compagnia ad esempio.
E' un lancio sul mercato economico di uno smartphone con qualche pretesa in più, concordo che probabilmente sarà di scarsa qualità nonostante la base Android, ma se sono stati venduti milioni di telefoni soltanto assomiglianti all'originale, pensiamo a quanti soldi potrebbero andare verso il Catai con qualcosa che lo imiti anche nell'utilizzo
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2011 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Android o sistema proprietario, rimane un clone estetico di una marca minore.
Ergo: la stessa minestra dei cloni precedenti.
Con 100 euro si compera un android carino in italia, con 200 un modello bello, con 400 un flashship di sei mesi fa.
Top
ziomik
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/07/10 10:26
Messaggi: 199

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 11:29    Oggetto: Rispondi citando

A livello di so la rom MIUI si avvicina solo in qualche procedura di gestione del terminale, tipo la gestione dei software installati tramite cartelle, mettendo una sopra l'altra le app.. è carina si, ma per definire un cell simile iphone non può essere con Android.. baaaa...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Io sono del parere che si vada ad aggiungere alla lista dei prodotti per gli sfigati vorrei ma non posso Sad .
Se non puoi permetterti un iPhone, ci sono ottime alternative con apparecchi Android senza la necessità di scimmiottare il prodotto Apple. Per i miei gusti, già è meglio un telefono Android rispetto all'iPhone, figuriamoci poi rispetto ad un apparecchio di qualità mediocre che lo imita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ema}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2011 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! vi segnalo che il prezzo non è di 200€, invece è di circa 330€, perché sono 1999 Yuan non Yen. un saluto ciao!!
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12751
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Veramente nessuno ha parlato di Yen, e 1999 Yuan sono circa 313 DOLLARI ovvero poco più di 200 euro, al cambio attuale. Come scritto nell'articolo.

Non abbiamo nemmeno scritto che quel telefono viene o verrà venduto in Europa a 200 euro, ma questa è un'altra faccenda.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 14:43    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Io sono del parere che si vada ad aggiungere alla lista dei prodotti per gli sfigati vorrei ma non posso Sad .
Se non puoi permetterti un iPhone, ci sono ottime alternative con apparecchi Android senza la necessità di scimmiottare il prodotto Apple. Per i miei gusti, già è meglio un telefono Android rispetto all'iPhone, figuriamoci poi rispetto ad un apparecchio di qualità mediocre che lo imita.


Mi trovi perfettamente d'accordo. Purtroppo la storia della tecnologia da consumo è piena di queste imitazioni che hanno portato a straordinari successi, pensa all'ascesa di Microsoft
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2011 16:27    Oggetto: Rispondi citando

io a 300E lo comprerei
dando per scontato che sia dotato anche di bussola digitale, giroscopio, gps, eccelerometro e uscita minihdmi, [b]questo smartphone ha il porcessore piu potente di tutti gli Android in circolazione, 1GB di ram
insomma psecifiche tecniche supeirori a quelle dei top di gamma di HTC e Samsung
il tutto alla metà del prezzo
peccato per la MUI che scimmiotta inutilmente quella di iPhone
ma certo un porduttore sconosciuto non ha la forza di conquistare quote di mercato con un prodotto originale
molto piu facile fare un ottima copia del prodotto piu desiderato, vendendola a meno della metà del prezzo
Top
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 21:36    Oggetto: E' una macchina nata per android Rispondi citando

Dove è scritto che sarebbe stato dichiarato come clone "estetico" dell'iphone?
E' una macchina nata per android e non è certo una skin (per fortuna!) ad abbassarlo al livello di un iphone.

Non solo non è affatto un clone (ci mancherebbe) ma una macchina nata per costare poco e andare tanto.
Tutto il contrario della "filosofia" dell' apple.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 21:39    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
amldc ha scritto:
Io sono del parere che si vada ad aggiungere alla lista dei prodotti per gli sfigati vorrei ma non posso Sad .
Se non puoi permetterti un iPhone, ci sono ottime alternative con apparecchi Android senza la necessità di scimmiottare il prodotto Apple. Per i miei gusti, già è meglio un telefono Android rispetto all'iPhone, figuriamoci poi rispetto ad un apparecchio di qualità mediocre che lo imita.


Mi trovi perfettamente d'accordo. Purtroppo la storia della tecnologia da consumo è piena di queste imitazioni che hanno portato a straordinari successi, pensa all'ascesa di Microsoft


Non diciamo amenità .... oggi l'iphone se lo compra perfino quello del call center, o per regalo al figlio dodicenne, visto che le case telefoniche lo danno a rate. (vedi 3, per esempio).

E gli sfigati, in Italia, sono in genere quelli che comprano il brand non per l'uso ma, appunto, per far vedere quanto sono chic.
Tipo, per l'appunto, gli utonti mac in genere ...... e se ne salvano davvero pochi di Utenti che possiedono un prodotto apple.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 01 Set 2011 09:00    Oggetto: Re: E' una macchina nata per android Rispondi

se non avessero tentato di fare un clone di iphone avrebbero potuto avere anche il mio rispetto Very Happy


ho cercato anche delle immagini ed ho trovato quelle della presentazione e da quello che vedo hanno tentato di copiare anche il modo di presentare i prodotti Apple......che ridicoli Rolling Eyes

Però devo dire che il telefono sembra di buona fattura, bisognerebbe provarlo per dire di più.


EDIT: più lo guardo più mi piace

Citazione:

dual core 1.5Ghz chip (Qualcomm MSM8260 SoC)
Adreno 220 graphics processor
1GB of RAM
4GB of ROM.
WiFi, Bluetooth, AGPS.
4" 480×854 LCD built by Sharp,
GLONASS, the Russian GPS alternative.
two antennas for better reception
massive 1930mAh battery


Se lo trovo a 300$ ci faccio seriamente un pensierino....

Considerando che sembrerebbe si possa flashare senza problemi poi, per mettere Android 2.3.5

Appena engadget ne avrà uno in mano farà la review e ve la linko Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi