Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il wiimote d'oro e Legend of Zelda: Skyward Sword
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2011 14:45    Oggetto: Il wiimote d'oro e Legend of Zelda: Skyward Sword Rispondi citando

Commenti all'articolo Il wiimote d'oro e Legend of Zelda: Skyward Sword
Zelda compie 25 anni: per festeggiare, Nintendo pubblica un nuovo capitolo con uno speciale controller dorato.



Top
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 04 Set 2011 08:07    Oggetto: Re: Il wiimote d'oro e Legend of Zelda: Skyward Sword Rispondi citando

Penso che mi comprerò la wii solo per questo!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
zxs3830
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/04/09 16:56
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 04 Set 2011 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Le console che hanno i giochi si cd/dvd soffrono di un problema comune, credo dovuto anche alla protezione anticopia che usano: l'eccessiva fragilità dei supporti. Capita spesso che un gioco originale non funzioni dopo pochi mesi dall'acquisto (anche perchè spesso in mano a bambini).

Come non pensare, vedendo l'esborso richiesto, che prima o poi uscirà l'avviso di "disco illegibile", e purtroppo che io sappia non è possibile farne una copia preventivamente e legalmente. Il Wii (ed anche l'xbox) ce l'ho originali e non "modificati", ma capisco chi li cracka, ci si sente presi in giro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 04 Set 2011 15:50    Oggetto: Rispondi citando

I fan di Zelda gradiranno molto :p

zxs3830 ha scritto:
Le console che hanno i giochi si cd/dvd soffrono di un problema comune, credo dovuto anche alla protezione anticopia che usano: l'eccessiva fragilità dei supporti. Capita spesso che un gioco originale non funzioni dopo pochi mesi dall'acquisto (anche perchè spesso in mano a bambini).

Come non pensare, vedendo l'esborso richiesto, che prima o poi uscirà l'avviso di "disco illegibile", e purtroppo che io sappia non è possibile farne una copia preventivamente e legalmente. Il Wii (ed anche l'xbox) ce l'ho originali e non "modificati", ma capisco chi li cracka, ci si sente presi in giro...

Mi spiace per la tua esperienza negativa non mi pronuncio su xbox che non ho ma personalmente non mi è mai capitato di avere dischi illeggibili dopo pochi mesi a meno non fossero fortemente graffiati o scheggiati a causa di urti.. il limite dei dischi ottici attuali è la resistenza ai graffi che non è eccelsa ma è una cosa universale, so che molti (cominciando da quelli del mitico progetto paranoia per la copia dei cd audio ) trovano le custodie roba da "nerd perfettini" o giù di li Very Happy però purtroppo non ci si può far molto o si sta attenti a non graffiarli troppo o sono guai.

Ecco mi domando se non usino sempre i migliori materiali possibili, ho visto cd/dvd più solidi di altri ma non una differenza abissale.

Una cosa intelligente sarebbe quella che se ti si rompe un disco si possa aver la possibilità di riaverlo pagando solo una piccola parte dovuta al costo del supporto, infondo ci fanno comprare una licenza d'uso è ridicolo che se mi si rompe un dvd con un software magari pagato 700€ debba ricomprarlo a 700€ ma per molti la logica sarebbe questa!!

in questo senso capisco anche io chi si fa copie di sicurezza anche aggirando la protezione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 05 Set 2011 00:10    Oggetto: Rispondi citando

Solitamente, per quanto riguarda i videogiochi, pagando un piccolo supplemento si può avere una garanzia contro i danni accidentali (vedi game protection di Game Stop).
Sempre più spesso per i software si compra il seriale e non il cd in se, se si smarrisce/rompe il disco si può contattare l' assistenza clienti per scaricare il software direttamente dal loro server (vedi Windows).
Altre volte invece gli acquisti vengono fatti online (copia digitale) e il problema non si pone. La cosa ridicola è che quasi nessuno applica uno sconto rispetto ai software/giochi/... che vengono comprati al negozio. (vedi i vari Store).

N.B: Nella mia carriera di videogiocatore che iniziò nel '96 (alla veneranda età di 4 o 5 anni) non mi è ancora successo di beccare un disco che non funzionasse più dopo pochi mesi.
Eccezion fatta per i cd con le iso di Linux che hanno la brutta abitudine di rompersi dopo 4 o 5 utilizzi...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 05 Set 2011 02:32    Oggetto: Rispondi citando

Luko ha scritto:
Solitamente, per quanto riguarda i videogiochi, pagando un piccolo supplemento si può avere una garanzia contro i danni accidentali (vedi game protection di Game Stop).
Sempre più spesso per i software si compra il seriale e non il cd in se, se si smarrisce/rompe il disco si può contattare l' assistenza clienti per scaricare il software direttamente dal loro server (vedi Windows).
Altre volte invece gli acquisti vengono fatti online (copia digitale) e il problema non si pone. La cosa ridicola è che quasi nessuno applica uno sconto rispetto ai software/giochi/... che vengono comprati al negozio. (vedi i vari Store).

N.B: Nella mia carriera di videogiocatore che iniziò nel '96 (alla veneranda età di 4 o 5 anni) non mi è ancora successo di beccare un disco che non funzionasse più dopo pochi mesi.
Eccezion fatta per i cd con le iso di Linux che hanno la brutta abitudine di rompersi dopo 4 o 5 utilizzi...


Ciao Luko, hai ragione in certi casi un passo in avanti c'è stato nei casi che hai descritto dove compri la licenza e il seriale e puoi contare su un assistenza clienti per riscaricare il software o riavere il disco senza ricomprare tutto da capo, secondo me è una cosa intelligente che purtroppo nei videogiochi manca, conosco anche io ed uso la game protection e la trovo un ottima iniziativa però è di quella singola catena di negozi quando secondo me dovrebbe essere una cosa garantita dal produttore per tutti i clienti.

OT:Avevo già sentito quella cosa delle iso di linux che specie se non registrate a velocità moderate dopo un pò si "rompono" qualcuno sa come mai?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 05 Set 2011 08:11    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
OT:Avevo già sentito quella cosa delle iso di linux che specie se non registrate a velocità moderate dopo un pò si "rompono" qualcuno sa come mai?


Essendo file compressi e che occupano tutto lo spazio disponibile, è più probabile che se si rovina anche un solo byte non siano più decomprimibil. Se si rovina un byte in un altro disco, il più delle volte non te ne accorgerai nemmeno perché magari il danno è in un file che viene caricato raramente, o in un punto dove se anche non si legge un singolo byte non ha grande importanza (p.es. in un filmato) e il software prosegue lo stesso.


L'ultima modifica di Zeus il 05 Set 2011 16:16, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Set 2011 13:16    Oggetto: Rispondi citando

zxs3830 ha scritto:
Capita spesso che un gioco originale non funzioni dopo pochi mesi dall'acquisto


Ci sono due anni di garanzia anche sui CD/DVD/Videogiochi. Portalo indietro e digli che non si legge, devono dartene uno nuovo. La normale usura è contemplata nella garanzia.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 07 Set 2011 04:00    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Citazione:
OT:Avevo già sentito quella cosa delle iso di linux che specie se non registrate a velocità moderate dopo un pò si "rompono" qualcuno sa come mai?


Essendo file compressi e che occupano tutto lo spazio disponibile, è più probabile che se si rovina anche un solo byte non siano più decomprimibil. Se si rovina un byte in un altro disco, il più delle volte non te ne accorgerai nemmeno perché magari il danno è in un file che viene caricato raramente, o in un punto dove se anche non si legge un singolo byte non ha grande importanza (p.es. in un filmato) e il software prosegue lo stesso.


Grazie della spiegazione Zeussino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bill999
Cavallo di Troia *
Cavallo di Troia *


Registrato: 02/09/11 12:59
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 07 Set 2011 13:28    Oggetto: logorio dischi console Rispondi

zxs3830 ha scritto:
Le console che hanno i giochi si cd/dvd soffrono di un problema comune, credo dovuto anche alla protezione anticopia che usano: l'eccessiva fragilità dei supporti. Capita spesso che un gioco originale non funzioni dopo pochi mesi dall'acquisto (anche perchè spesso in mano a bambini).

Come non pensare, vedendo l'esborso richiesto, che prima o poi uscirà l'avviso di "disco illegibile", e purtroppo che io sappia non è possibile farne una copia preventivamente e legalmente. Il Wii (ed anche l'xbox) ce l'ho originali e non "modificati", ma capisco chi li cracka, ci si sente presi in giro...


io ho lo stesso problema con i giochi che compro ai miei figli, quindi immagino che sia dovuto al fatto che quei diavoletti li rovinano con le loro manine... se almeno si limitassero a rovinare solo i giochi per bambini [link rimosso: non puoi infilare SPAM in tutti i messaggi che scrivi] che compro loro, ma a volte vogliono giocare con giochi dei grandi e finiscono per rovinare anche i miei
Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi