Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nokia 2700
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luigibolognini
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/01/10 15:09
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 05 Set 2011 17:45    Oggetto: Nokia 2700 Rispondi citando

Ciao, ho un piccolo problema col Nokia 2700.
L'ho comprato per uno zio un po' anziano, ma soprattutto moltissimo antitecnologico e per nulla pratico. Mi aveva chiesto un telefono semplice, che facesse tre cose in maniera decorosa senza mille funzioni che mai userà.
C'è però un problema che mi pare irrisolvibile. Quando lui apre la funzione messaggi per scrivere un sms gli chiedono conferma che voglia spedire un sms (e non ad esempio un'email) e lui fa ok. Ma al momento di scrivere il numero di telefono il pulsante gli produce solo lettere, inizialmente. cioè se vuole fare 3 gli esce d, se vuole fare 2 a e così via. Come se dovesse scrivere un indirizzo email e non un numero telefonico. In realtà il sistema per fare uscire i numeri c'è: premere 3 quattro volte di fila, come qundo vuoi inserire una cifra in un sms.
Ma è troppo complicato per uno poco manuale e antitecnologico come lo zio. Insomma, la domanda è: c'è un modo per fare uscire direttamente le cifre oppure è una battaglia persa?
Spero di essermi spiegato e grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 05 Set 2011 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è non avere a disposizione un Nokia 2700. Mi ricordo che avevo un problema analogo con un 6630 e di averlo risolto dalle impostazioni, ma ti dovessi dire come Embarassed purtroppo non me lo ricordo.

Quindi secondo me la risposta è: si si può.
Magari potresti provare sul sito della Nokia se ancora si trova il manuale di questo telefono e vedere se lì c'è qualcosa in più ... Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
luigibolognini
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/01/10 15:09
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 05 Set 2011 20:43    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Il problema è non avere a disposizione un Nokia 2700. Mi ricordo che avevo un problema analogo con un 6630 e di averlo risolto dalle impostazioni, ma ti dovessi dire come Embarassed purtroppo non me lo ricordo.

Quindi secondo me la risposta è: si si può.
Magari potresti provare sul sito della Nokia se ancora si trova il manuale di questo telefono e vedere se lì c'è qualcosa in più ... Embarassed


Grazie, ma il manuale ce l'ho, e tace totalmente sulla cosa. Sul tema dice solo "Per aggiungere destinatari, scorrere fino al campo A: e immettere il numero o l'indirizzo e-mail del destinatariooppure selezionare Aggiungi per scegliere i destinatari dalle opzioni disponibili" cioè un bel nulla.
Se ti ricordi come hai fatto col 6630... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 06 Set 2011 08:09    Oggetto: Rispondi citando

Nove su dieci se tieni premuto un po' più a lungo il tasto esce il numero.
Quindi: tocchi il tasto e fa la prima lettera, lo ritocchi e fa la seconda; ma se lo schiacci e lo tieni premuto dovrebbe fare il numero immediatamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 06 Set 2011 08:13    Oggetto: Rispondi citando

Ma non ce l'ha una rubrica dove cercare il destinatario? E non è più semplice cercare lì dentro?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
luigibolognini
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/01/10 15:09
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 06 Set 2011 08:40    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Ma non ce l'ha una rubrica dove cercare il destinatario? E non è più semplice cercare lì dentro?


Sì, ma vale solo per i numeri presenti, appunto. E spesso deve spedire sms a gente nuova. In più, essendo negato per le cose manuali, meno gesti deve fare meglio è (sembra facile...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 08 Set 2011 17:42    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Nove su dieci se tieni premuto un po' più a lungo il tasto esce il numero.

di solito è così per qualsiasi telefono/smartphone.....la pressione prolungata fa comparire il numero scavacando la scomodità di dove premere n volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
luigibolognini
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/01/10 15:09
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 08 Set 2011 20:33    Oggetto: Rispondi

In effetti è come dite voi. Anche se pure questa allo zio piace poco perché è impaziente. Però ho scoperto che il tasto cancelletto premuto due volte fa cambiare la scrittura in quella riga da lettere a numeri. Peccato lo si debba fare ogni volta e non si possa memorizzare la scelta.
Una delle due soluzioni se la farà andare bene. Anche se in effetti dovrei cambiare lui, più che il cellulare! Very Happy
Grazie a tutti, sempre utilissimi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi