Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 06 Set 2011 14:45 Oggetto: Da LG il 3D anche sugli occhiali da vista |
|
|
Commenti all'articolo Da LG il 3D anche sugli occhiali da vista
Un paio di lenti da sovrapporre agli occhiali facilitano la vita ai miopi amanti del 3D.
|
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 06 Set 2011 16:19 Oggetto: |
|
|
Continuo a ritenere che il futuro del 3D sia senza occhialini anni '70 o altre stravaganze del genere |
|
Top |
|
 |
{umby} Ospite
|
Inviato: 06 Set 2011 22:18 Oggetto: |
|
|
La tecnologia degli occhialini é decisamente preistorica e non merita di essere resuscitata.
Se non vado errato, una trentina di anni fa e forse piú, la allora Rai, trasmetteva giá in quel sistema di "pseudo" 3D, mi sembra fosse una "Canzonissima" con la allora giovane Raffaella Carrá.
La Polaroid giá faceva alcuni decenni fa, occhialini simili per il sole.
Nulla di nuovo quindi. |
|
Top |
|
 |
{Gianluca} Ospite
|
Inviato: 06 Set 2011 23:55 Oggetto: |
|
|
la MSI li da in dotazione col notebook cr620 3d, sia le lenti da sovrapporre che gli occhialini |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 07 Set 2011 05:03 Oggetto: |
|
|
Può essere interessante, un compromesso avendo però degli occhiali da vista adatti alal forma del clip on venduto. |
|
Top |
|
 |
echoes64 Mortale adepto

|
Inviato: 07 Set 2011 14:24 Oggetto: |
|
|
beh.. capisco l'antipatia verso il 3d e verso tutte queste tecnologie rilasciate con il contagocce che vorrebbero farci cambiare tv ogni anno!!
però paragonare il 3d di oggi con quello anni 70 è un falso storico!!
Se ragioniamo così anche la TV stessa è un'invenzione datata.. questo non vuol dire che sia un'invenzione sorpassata....
Aggiungo che secondo le stime gli italiani che portano gli occhiali sono 30 milioni cioè il 60% della popolazione (io uno fra questi). E' questa idea delle lenti 3d "clip on" anche se semplice o "da poco" a me sembra davvero interessante.
Quando prenderò un televisore nuovo se, com'è probabile, sarà anche 3d (come lo sono tutti i tv di fascia medio alta), con questa semplice soluzione gli occhialini saranno un problema in meno |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 07 Set 2011 16:45 Oggetto: |
|
|
E' giusto buona parte di quello che dici. Avere comunque l'obbligo di accessori aggiuntivi per il 3D rimane un limite di questa tecnologia, soprattutto per quello che riguarda la capillarizzazione nelle vendite. Che poi escano nuovi modi più pratici dello stesso accessorio ben venga, ma personalmente il mio primo televisore 3D non dovrà necessitare di occhialini o lenti speciali |
|
Top |
|
 |
Freestyler Semidio

|
Inviato: 08 Set 2011 01:49 Oggetto: |
|
|
Premettendo che dell'avere una tv 3d non me ne può fregar di meno, mi chiedo se abbiano perlomeno fatto qualcosa per la luminosità! Ho visto due film in 3d in vita mia (il primo era per provare, 3 anni fa, mentre il secondo quest'anno, perchè ahimè qualcun altro al posto mio si è occupato di comprare i biglietti per il film) ed oltre al generale fastidio di dover portare questi occhiali, vedevo male (mi sono guardato lunghi pezzi del film senza) ed inoltre molto scuro! Mi pare che gli occhialini blocchino attorno al 20% della luce... ma perchè i gestori dei cinema, o direttamente i produttori dei film, non aumentano la luminosità del lungometraggio?
Chissà come andrà a finire sto 3D... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Set 2011 05:59 Oggetto: |
|
|
Freestyler ha scritto: | Premettendo che dell'avere una tv 3d non me ne può fregar di meno, mi chiedo se abbiano perlomeno fatto qualcosa per la luminosità! Ho visto due film in 3d in vita mia (il primo era per provare, 3 anni fa, mentre il secondo quest'anno, perchè ahimè qualcun altro al posto mio si è occupato di comprare i biglietti per il film) ed oltre al generale fastidio di dover portare questi occhiali, vedevo male (mi sono guardato lunghi pezzi del film senza) ed inoltre molto scuro! Mi pare che gli occhialini blocchino attorno al 20% della luce... ma perchè i gestori dei cinema, o direttamente i produttori dei film, non aumentano la luminosità del lungometraggio?
Chissà come andrà a finire sto 3D... |
Non è un problema della luminosità della sala o della pellicola, sono gli occhialini che utilizzando la polarizzazione (in una versione non eccelsa) scuriscono l'immagine che l'occhio percepisce.. molto meglio sono gli occhiali 3d di tipo attivo o cmq quelli con lenti più buone di quelle comunemente usati nella maggior parte dei cinema di livello medio, ovvio che costano molto di più come acquisto. |
|
Top |
|
 |
Freestyler Semidio

|
Inviato: 08 Set 2011 12:14 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: | Non è un problema della luminosità della sala o della pellicola, sono gli occhialini che utilizzando la polarizzazione (in una versione non eccelsa) scuriscono l'immagine che l'occhio percepisce.. molto meglio sono gli occhiali 3d di tipo attivo o cmq quelli con lenti più buone di quelle comunemente usati nella maggior parte dei cinema di livello medio, ovvio che costano molto di più come acquisto. |
L'ho appena detto che sono gli occhialini Però sti deficienti potrebbero aumentare la luinosità del film... perchè devo pagare di più per vedere un film MALE e SCURO? Visto che io non posso aumentare il gain dei miei occhi, che alzino loro la luminosità del film! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Set 2011 12:44 Oggetto: |
|
|
Freestyler ha scritto: | MaXXX eternal tiare ha scritto: | Non è un problema della luminosità della sala o della pellicola, sono gli occhialini che utilizzando la polarizzazione (in una versione non eccelsa) scuriscono l'immagine che l'occhio percepisce.. molto meglio sono gli occhiali 3d di tipo attivo o cmq quelli con lenti più buone di quelle comunemente usati nella maggior parte dei cinema di livello medio, ovvio che costano molto di più come acquisto. |
L'ho appena detto che sono gli occhialini Però sti deficienti potrebbero aumentare la luinosità del film... perchè devo pagare di più per vedere un film MALE e SCURO? Visto che io non posso aumentare il gain dei miei occhi, che alzino loro la luminosità del film! |
Non me ne intendo molto ma non migliorerebbe molto la situazione mi avevano detto per via della polarizzazione scarsa purtroppo ad esempio se prendi occhiali da sole polarizzati di scarsa qualità hai un effetto troppo abbuiante a volte anche in pienissima luce mentre con quelli buoni hai una visione nitida in ogni condizione di luce.
Però tecnicamente non so come funziona.
Hai ragione che spesso è uno schifo il cinema così (oltre a pagare di più da me il 3d lo fanno 10€ contro 8 della visione normale) |
|
Top |
|
 |
Freestyler Semidio

|
Inviato: 08 Set 2011 12:58 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: |
Non me ne intendo molto ma non migliorerebbe molto la situazione mi avevano detto per via della polarizzazione scarsa purtroppo  | Ah non lo sapevo!
Qua pure costa uno o due euro in più... Viva il 2D! |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 10 Set 2011 15:26 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: |
E' giusto buona parte di quello che dici. Avere comunque l'obbligo di accessori aggiuntivi per il 3D rimane un limite di questa tecnologia, soprattutto per quello che riguarda la capillarizzazione nelle vendite. Che poi escano nuovi modi più pratici dello stesso accessorio ben venga, ma personalmente il mio primo televisore 3D non dovrà necessitare di occhialini o lenti speciali |
Quoto!
Comunque anche allora dovranno farmi vedere qualcosa di veramente spettacolare per riuscire a convincermi, con lo spettacolo di aggi, anche senza occhialini, non ritengo ne valga la pena. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Set 2011 13:01 Oggetto: |
|
|
Freestyler ha scritto: | MaXXX eternal tiare ha scritto: |
Non me ne intendo molto ma non migliorerebbe molto la situazione mi avevano detto per via della polarizzazione scarsa purtroppo  | Ah non lo sapevo!
Qua pure costa uno o due euro in più... Viva il 2D! |
Concordo w il 2d. |
|
Top |
|
 |
|