Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Opel elettrica che consuma 1 euro ogni 100 km
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2011 09:41    Oggetto: La Opel elettrica che consuma 1 euro ogni 100 km Rispondi citando

Commenti all'articolo La Opel elettrica che consuma 1 euro ogni 100 km
Due posti, il peso è un terzo delle auto simili e il prezzo accessibile.


Top
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2011 10:08    Oggetto: Rispondi citando

E' un "concept", quindi un pre-prototipo, quindi per ora non esiste, e l'ipotesi sul prezzo è una ipotesi, nemmeno quantificata. Staremo a vedere se e quando la commercializzeranno...
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Set 2011 02:19    Oggetto: incapaci : La Opel elettrica che consuma 1 euro/100 km Rispondi citando

La Opel non è capace di fare auto elettriche:

Questa è capace di fare circa un euro ogni 100km (1,2 euro per 100 km. Autonomia: 100 km.) recuperando una vecchia 500!

Rendiamoci conto se si facesse una ultraleggera specifica!!!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 10 Set 2011 07:10    Oggetto: Rispondi citando

e come da tradizione opel sarà piena di problemi idioti come led che si fulminano e barre che si piegano..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Bainzu*
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/06/11 13:02
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 16 Set 2011 13:07    Oggetto: Re: incapaci : La Opel elettrica che consuma 1 euro/100 km Rispondi citando

mda ha scritto:
La Opel non è capace di fare auto elettriche:

Questa è capace di fare circa un euro ogni 100km (1,2 euro per 100 km. Autonomia: 100 km.) recuperando una vecchia 500!

Rendiamoci conto se si facesse una ultraleggera specifica!!!
Laughing Laughing Laughing

Ciao


Una mia amica ha chiesto un preventivo per rendere elettrica una Smart, il kit costa 8.500 €uro esclusa IVA ma se ho capito bene per loro scelta, attualmente , non lo forniscono più separatamente. Invece acquistarne una modificata costa circa € 19.000 non mi pare poco per un'auto usata Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 16 Set 2011 17:41    Oggetto: Re: incapaci : La Opel elettrica che consuma 1 euro/100 km Rispondi citando

Bainzu* ha scritto:

Una mia amica ha chiesto un preventivo per rendere elettrica una Smart, il kit costa 8.500 €uro esclusa IVA ma se ho capito bene per loro scelta, attualmente , non lo forniscono più separatamente. Invece acquistarne una modificata costa circa € 19.000 non mi pare poco per un'auto usata Sad


Metti il risparmio del combustibile, del bollo (in Italia solo 5anni d'esenzione in altri Stati da 10 o sempre), non acquistare permessi di circolazione (esempio Milano la zona ad traffico limitato) o permessi d'attraversare zone limitate (anche 100euro botta), lo sgravio assicurativo RCA (sul 50% circa), la ridottissima manutenzione legata anche alla semplicità d'uso e altro.

Qui 19'000 o 8'500 diventano poco se non nulla. Ovvio che sono risparmi se usi molto l'auto.

Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Bainzu*
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/06/11 13:02
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 16 Set 2011 18:56    Oggetto: Re: incapaci : La Opel elettrica che consuma 1 euro/100 km Rispondi citando

mda ha scritto:
Bainzu* ha scritto:

Una mia amica ha chiesto un preventivo per rendere elettrica una Smart, il kit costa 8.500 €uro esclusa IVA ma se ho capito bene per loro scelta, attualmente , non lo forniscono più separatamente. Invece acquistarne una modificata costa circa € 19.000 non mi pare poco per un'auto usata Sad


Metti il risparmio del combustibile, del bollo (in Italia solo 5anni d'esenzione in altri Stati da 10 o sempre), non acquistare permessi di circolazione (esempio Milano la zona ad traffico limitato) o permessi d'attraversare zone limitate (anche 100euro botta), lo sgravio assicurativo RCA (sul 50% circa), la ridottissima manutenzione legata anche alla semplicità d'uso e altro.

Qui 19'000 o 8'500 diventano poco se non nulla. Ovvio che sono risparmi se usi molto l'auto.

Wink

Ciao

Si questo è fuori dubbio se le cifre dichiarate sui consumi sono veritiere, a tal proposito sarebbe interessante conoscere il costo reale per capire quanti Km bisogna percorrere perché diventi conveniente l'investimento, ricordo che si tratta pur sempre di auto usata e l'utilizzo e destinato prevalentemente a spostamenti urbani. Da qualche settimana sto curiosando in rete ma non ho ancora trovato risposte certe, per quanto riguarda il prezzo del kit gli 8.500 Euro non sarebbero nemmeno tanti se non fosse che poi c'è l'incognita della omologazione. Sarebbe davvero interessante poter modificare a costi abbordabili una parte di quelle piccole utilitarie che circolano ancora nelle nostre città, darebbe un bel contributo alla diffusione dell'auto elettrica delle colonnine caricabatterie con tutti i vantaggi che ne derivano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 16 Set 2011 19:51    Oggetto: Re: incapaci : La Opel elettrica che consuma 1 euro/100 km Rispondi

Bainzu* ha scritto:
mda ha scritto:

Metti il risparmio del combustibile, del bollo (in Italia solo 5anni d'esenzione in altri Stati da 10 o sempre), non acquistare permessi di circolazione (esempio Milano la zona ad traffico limitato) o permessi d'attraversare zone limitate (anche 100euro botta), lo sgravio assicurativo RCA (sul 50% circa), la ridottissima manutenzione legata anche alla semplicità d'uso e altro.

Qui 19'000 o 8'500 diventano poco se non nulla. Ovvio che sono risparmi se usi molto l'auto.

Wink

Ciao

Si questo è fuori dubbio se le cifre dichiarate sui consumi sono veritiere, a tal proposito sarebbe interessante conoscere il costo reale per capire quanti Km bisogna percorrere perché diventi conveniente l'investimento, ricordo che si tratta pur sempre di auto usata e l'utilizzo e destinato prevalentemente a spostamenti urbani. Da qualche settimana sto curiosando in rete ma non ho ancora trovato risposte certe, per quanto riguarda il prezzo del kit gli 8.500 Euro non sarebbero nemmeno tanti se non fosse che poi c'è l'incognita della omologazione. Sarebbe davvero interessante poter modificare a costi abbordabili una parte di quelle piccole utilitarie che circolano ancora nelle nostre città, darebbe un bel contributo alla diffusione dell'auto elettrica delle colonnine caricabatterie con tutti i vantaggi che ne derivano.


Inizia ad essere conveniente sui 20'000km/anno. Questo calcolando un risparmio di solo un euro per km il che è impossibile per un benzina /diesel.

Infatti vediamo che questa smart-elettrica consuma in tutto quasi 2 euro per km mentre una benzina diesel consuma abbondantemente più di 4 euro per km, ovvero più del doppio.
Shocked

Un auto poi è sempre un auto anche se usata c'è il peggiorativo che nel benzina/diesel iniziano ad esserci i costi maggiori di manutenzione/guasto!
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi