Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firefox e Ask.com
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 15 Set 2011 15:31    Oggetto: Firefox e Ask.com Rispondi citando

Ciao a tutti utilizzo Firefox dice che la versione è aggiornata ed è la 6.0.2.

Da un paio di giorni se tento di fare una ricerca web inserendo la parola che mi serve direttamente nella barra degli indirizzi invece di partire Google come motore di ricerca mi parte questo ask.com Shocked

Lì per lì penso di avere involontariamente scaricato qualche toolbar, vado sull'opzione Cerca e infatti ci trovo anche questa voce, la cancello.

Mi sento ancor più tranquilla: ripristino il computer a qualche giorno fa e sono apposto.

E invece no. Vorrei eliminare questa cosa solo che non so da che parte iniziare a cercarla, qualcuno mi può dare qualche idea? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Set 2011 17:17    Oggetto: Re: Firefox e Ask.com Rispondi citando

sacrire ha scritto:
Lì per lì penso di avere involontariamente scaricato qualche toolbar, vado sull'opzione Cerca e infatti ci trovo anche questa voce, la cancello.

[...]Vorrei eliminare questa cosa solo che non so da che parte iniziare a cercarla, qualcuno mi può dare qualche idea? Rolling Eyes


ma non ho capito se si tratta di una toolbar (Ask? Non è che di recente hai installato/aggiornato la nuova versione di Avira antivirus?) oppure di un Motore di ricerca inserito nell'elenco di quelli presenti in Firefox....

se è il secodo caso, clicca sulla freccetta che c'è vicino alla barra di ricerca, scegli Gestione Motori di ricerca evidenzia quello voluto e premi Rimuovi
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 15 Set 2011 19:44    Oggetto: Re: Firefox e Ask.com Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ma non ho capito se si tratta di una toolbar (Ask? Non è che di recente hai installato/aggiornato la nuova versione di Avira antivirus?) oppure di un Motore di ricerca inserito nell'elenco di quelli presenti in Firefox....

se è il secodo caso, clicca sulla freccetta che c'è vicino alla barra di ricerca, scegli Gestione Motori di ricerca evidenzia quello voluto e premi Rimuovi


C'era come toolbar, l'ho chiusa, poi l'ho anche eliminata come dici te dalla barra ricerca.

Però...non mi riesce spiegarmi bene...se faccio la ricerca dall'apposito spazio ok mi funziona google perchè ho impostato quello.

Ma siccome c'ho il vizio di merda di mettere direttamente la parola che cerco nella barra degli indirizzi e di solito mi avviava in automatico la ricerca con google invece ora lo fa con questo ask e proprio non lo sopporto Evil or Very Mad

Forse c'è un qualche altro posto tra le impostazioni di firefox in cui devo andare a toglierlo...per la cronaca ora me lo fa anche Explorer mentre Chrome no!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 09 Ott 2011 12:21    Oggetto: Rispondi

C'è nessuno che mi può aiutare ad eliminare questo fastidioso motore di ricerca? Io mi trovo bene con google e vorrei continuare ad utilizzarlo Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi