Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 09 Ott 2011 13:18 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | ...lo stiamo perdendo. |
uff! ora mi riproponi un'altra risposta scontata.
e, uff! uff!, cerchi di obbligarmi a percorsi alternativi che però non sono solo miei.
sono, pur se mostri di non accorgertene, anche tuoi.
e riproponendo, in metafora, proprio il tema del topic: il soggetto preso di mira e la sue possibili reazioni.
perché fra te e me, ora, c'è la stessa cosa.
cioé tu mostri di considerarmi poco intelligente - o comunque non alla tua altezza - utilizzando il concetto di satira mentre io, utilizzando lo stesso metro, valorizzo la tua demenza.
però - pur non essendo noi i personaggi primari della controversia di cui al tema - dobbiamo in qualche modo riappacificare gli animi.
la vicenda fra il Vasco nazionale e nonciclopedia appare essersi conclusa con il sigillo della pagina incriminata o quanto meno la sua "ripulitura".
che questa sia o meno la verità, la satira ha pensato bene di cogliere l'opportunità di fare un passo indietro e, nello stesso tempo, anche Vasco ha colto la stessa opportunità, a vantaggio di entrambi.
tornando a noi, nel tuo giustificare la satira in qualsiasi forma, rispondi d'imperio con un "finiamola qui" nonché con "l'abbiamo perso", senza contare quel precedente "esempio non onesto" volutamente scatenante che mi hai rivolto, riproponendo esattamente proprio l'agire di Vasco.
e per chiudere, pur dandole seguito, questa possibile scelta di percorso occorre riequilibrare le due situazion in atto.
ovvero, io non sono così imbecille come fai intendere e tu non sei il "demente" che ho cercato di dipingere.
la seconda possibile strada che mi offri è non rispondere, ignorare eventuali ulteriori provocazioni e aspettare un nuovo evento per riprendere la discussione, scordando questa.
in altri termini, visto che sarei "un arbitro di calcio", hai estratto in mia vece il cartellino rosso e mi hai espulso .
non richiedendo un ban "per la tua dignità offesa", ma comunque minacciandolo con "stai per diventare l'artefice di un flame", che io - secondo te - avrei iniziato per il semplice motivo che non ti sembro concorde con le tue affermazioni.
mi chiedi un po' troppo: dentro tutti noi c'è un qualcosina che fa tic-tac ma non si tratta di un orologio da polso e, quando si ferma, esplode.
e se, pur avendolo, qualcuno non se n'è reso conto, questo "qualcosina" è il clitoride della bile.
la terza strada è la più immediata e la più scontata, è quella normalmente degenerativa e che distrugge proprio il concetto primario di forum: la satira che scade ad attacco personale, ovvero all'ingiura pseudo-satirica, non tanto per "aver ragione" quanto "per averla sull'altro".
cosa che con la satira nulla a che vedere perché è volutamente messa in atto per offendere e che negli ultimi anni è dilagata, soprattutto in certi "forum di macellazione collettiva", dove da una frase di pseudo-satira dissacrante si passa ad appellativi diretti con ingiurie gratuite di bassissimo livello.
una di queste "frasi", in risposta al tuo "l'abbiamo perso", infatti potrebbe essere: "l'ultimo tuo neurone? in tanto vuoto è impossibile ritrovarlo!"
e sarebbe il probabile inizio della reciproca ingiuria, dimostrando fra l'altro anche il decadimento del concetto stesso di satira.
qundi per "chiuderla qui" abbiamo tre possibilità - fra le quali cerchi di farmi unilateralmente carico della scelta - a meno che tu non ne veda di ulteriori.
se ci sono, per cortesia esponile, in modo che - di comune accordo - possiamo scegliere quale intraprendere.
 |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24074 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 09 Ott 2011 15:44 Oggetto: |
|
|
Credi davvero che abbia voglia di leggere tutta questa risposta? Credi davvero che interessi ad altri questo contrapporti ostinato? Perché non mi mandi un messaggio privato se vuoi avere ragione in modo trionfale e lasci libero questo spazio agli argomenti per il quale è stato creato?
Un po' di discussione e battibecco va bene, una schermaglia intelligente e spiritosa è un'ottima cosa, scalda l'atmosfera e può essere divertente ma quando si finisce in un flame infinito mi dici a chi può interessare?
Fai una cosa: scrivimi un messaggio personale e dimmi tutto quello che ti tormenta, così poi ti passa e ricominciamo a discutere d'altro.
Va bene? |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 09 Ott 2011 19:45 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Credi davvero che abbia voglia di leggere tutta questa risposta? Credi davvero che interessi ad altri questo contrapporti ostinato? Perché non mi mandi un messaggio privato se vuoi avere ragione in modo trionfale e lasci libero questo spazio agli argomenti per il quale è stato creato?
Un po' di discussione e battibecco va bene, una schermaglia intelligente e spiritosa è un'ottima cosa, scalda l'atmosfera e può essere divertente ma quando si finisce in un flame infinito mi dici a chi può interessare?
Fai una cosa: scrivimi un messaggio personale e dimmi tutto quello che ti tormenta, così poi ti passa e ricominciamo a discutere d'altro.
Va bene? |
se avessi qualcosa da lamentare, perché mai dovrei farlo in segreto con te?
se avessi qualcosa da lamentare, punterei più in alto.
tu difendi la satira comunque sia, a qualsiasi livello e in qualsiasi forma.
io l'apprezzo fin quando non degenera.
due posizioni a quanto pare inconciliabili.
quindi, m'imponi la seconda via.
obbedisco.
ma sarà per salvare la mia faccia o la tua? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Ott 2011 22:44 Oggetto: |
|
|
Fine della discussione. |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2011 16:57 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | ...lo stiamo perdendo. |
'azz !! meno male che ero via e non ho potuto seguire il flame, se no, grazie alla mia nota capacità di espressione misurata ed equilibrata, diventava un vero e proprio storm.
Lo so che la Netiquette vede di mal occhio la correzione degli errori altrui, ma in questo caso, avendo Silent Runner anticipato sua sponte che aveva scritto a spizziche e mozzichi, ho semplicemnte segnalato un passaggio nel quale si rischiava di capire "ciò per broca" circa il contenuto del post.
Comunque mi scuso.
Citazione da Oscar Wilde: "Ciò che viene pomposamente chiamata esperienza non è null'altro che un abominevole cumulo di errori" e io sono un uomo esperto ...
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2011 17:11 Oggetto: |
|
|
Zorro, non ci sono problemi così gravi per cui scusarsi, va benissimo così, la dialettica comporta errori di ogni genere e scuola.
...E Wilde era un uomo singolarmente consapevole dell'umana natura. A suo modo un Genio "compreso".  |
|
Top |
|
 |
|
|