Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Censimento, anche le Poste sono in difficoltà
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 11 Ott 2011 10:14    Oggetto: Censimento, anche le Poste sono in difficoltà Rispondi citando

Commenti all'articolo Censimento, anche le Poste sono in difficoltà
Dopo i guai al sito dell'ISTAT, problemi tecnici e lunghe file rendono difficoltosa la consegna dei plichi cartacei.

merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ott 2011 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Quel che capita ai seminopopolisti.
O meglio, ai sudditi degli stessi; perché se Poste avesse qualche concorrente serio, hai voglia le linee che metterebbe.
Altro che privilegiare i propri utenti all'eliminacode, se e dove funzionano (le macchinette, mica le Poste che proprio non funzionano mai).
Profilo Invia messaggio privato
{Maurizio Rijllo}
Ospite

MessaggioInviato: 11 Ott 2011 11:24    Oggetto: Rispondi citando

x chi ha fatto il censimento on-line .... ma vi rendete conto come sono strutturate le domande ? mi hanno chiesto se mia figlia di 3 anni è nubile ? se prende la macchina per andare all'asile (naturalmente scegliendo l'opzione come passeggero) .... e inoltre dopo avere inserito che è mia figlia e di mia moglie nella scheda delle mie figlie mi hanno chiesto informazioni sui genitori .... è proprio vero siamo in Italia !!!! in ultimo mi chiedo l'utilità nel 2011 del censimento con tutti i sistemi informatici che ci sono questi dati secondo me erano già in loro possesso.... quando si parla di sprechi........ cmq tutto fatto.....
DiegoT
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Ott 2011 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Che dire? Lo farò tra un po', quando scade? A Novembre? Bene, ho tempo...

Se è vero, come ho sentito per radio Rai, che il primo giorno hanno avuto 500.000 contatti ed erano "dimensionati" per 250.000 (e siamo diversi milioni di internauti) siamo ben messi.

Se poi trovo conferma che il censimento costa 10 euro a cranio... ecco come si buttano via altri soldi...
Freestyler
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Ott 2011 13:33    Oggetto: Rispondi citando

DiegoT ha scritto:
Se poi trovo conferma che il censimento costa 10 euro a cranio... ecco come si buttano via altri soldi...
Beh fantastico... però togliamo i santi patroni, perchè sono un costo troppo grande in questo periodo di crisi... Rolling Eyes
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ott 2011 13:36    Oggetto: Rispondi citando

ecco perchè c'era la fila ieri mattina....Very Happy

comunque online quando funziona è sicuramente più comodo....peccato non siano stati capaci a progettare sistemi scalabili, sarebbe stato possibile anche solo coinvolgendo amazon cloud nei primi 2-3 giorni, con una cifra ragionevole, avrebbero sicuramente evitato ogni problema di overloading.
Freestyler
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Ott 2011 13:44    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
sarebbe stato possibile anche solo coinvolgendo amazon cloud nei primi 2-3 giorni, con una cifra ragionevole, avrebbero sicuramente evitato ogni problema di overloading.

Perchè far semplice quando si può far complicato? Very Happy
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Ott 2011 13:59    Oggetto: Rispondi citando

...è proprio vero... pazzesco!con tutti i problemi che abbiamo.....ci mancava il censimento....è proprio vero....italiani pecoroni, correte a far la fila al comando del "pastore-padrone"che vuole sapere quante sono le pecore da continuare a mungere.Poveri fessacchiotti, si vede che non vi "brucia"ancora abbastanza, e vi piace essere bistrattati.
.....in attesa di un altra....Grecia. Chissa' se"il volgo disperso"si sveglierà davvero?
garak
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 11 Ott 2011 17:34    Oggetto: Rispondi citando

{Maurizio Rijllo} ha scritto:
x chi ha fatto il censimento on-line .... ma vi rendete conto come sono strutturate le domande ? mi hanno chiesto se mia figlia di 3 anni è nubile ? se prende la macchina per andare all'asile (naturalmente scegliendo l'opzione come passeggero)

La spiegazione è semplice: essendo un questionario rivolto a 60 milioni di persone, deve necessariamente trovare un compromesso tra specificità delle domande e usabilità.

.... e inoltre dopo avere inserito che è mia figlia e di mia moglie nella scheda delle mie figlie mi hanno chiesto informazioni sui genitori .

La spiegazione è semplice: si tratta di domande di controllo (per verificare se hai sbagliato a rispondere)

è proprio vero siamo in Italia !!!! in ultimo mi chiedo l'utilità nel 2011 del censimento con tutti i sistemi informatici che ci sono questi dati secondo me erano già in loro possesso.... quando si parla di sprechi........ cmq tutto fatto.....

Be', non c'è più la mezza stagione e quando c'era lui i treni erano sempre in orario!!!!
Ma anche qui la spiegazione è semplice: il censimento serve (tra le altre cose) per verificare le informazioni anagrafiche di cui i comuni sono in possesso.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Ott 2011 19:55    Oggetto: allora..... Rispondi

...........Be', non c'è più la mezza stagione e quando c'era lui i treni erano sempre in orario!!!!
Ma anche qui la spiegazione è semplice: il censimento serve (tra le altre cose) per verificare le informazioni anagrafiche di cui i comuni sono in possesso...........
Che genii! risata spasmodica risata spasmodica Correte correte, che il padrone vi chiama!!! TapTap TapTap Toilet
Mi raccomando i primi a restituire tutto compilato, vincono altri 30 cm. dritti dritti!!! ok! ok! Sbonk
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: