Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* problema monitor??
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tossout
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/09/07 14:10
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 18 Set 2007 14:18    Oggetto: * problema monitor?? Rispondi citando

ciao,
ho un problema al monitor del mio computer e spero che qualcuno di voi sia in grado di risolvermelo.
il monitor e' un ACER LCD AL 1711
quando accendo il pc,prima di riuscire a vedere la schermata devo accendere e spegnere il monitor almeno 7-8 volte,poi si vede e funziona tutto perfettamente senza mai aver nessen tipo di problema.
io non ho la possibilita' di cambiare il monitor ,per quel che ne' so io potrebbe essere anche un problema della scheda video o qualcosa d'altro.
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 18 Set 2007 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Non credo di riuscire a dare una risposta sensata: però ci provo. Potrebbe anche essere un falso contatto dell'interruttore, quindi io proverei, prima di passare alle eventuali risposte di chi ne sa più di me, a spegnere il PC senza però spegnere il monitor. Prova un paio di volte a vedere se così funziona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
tossout
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/09/07 14:10
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 18 Set 2007 14:37    Oggetto: Rispondi citando

potrebbe essere benissimo cosi',infatti ho adottato gia' anchio questa soluzione di spegnere e riaccendere il computer,piu' veloce di accendere e spegnere il monitor.
poi fra l'altro circa un'anno fa mi si era rotto l'interruttore del pc e il problema potrebbe benissimo essere quello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 18 Set 2007 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto nel forum tossout, dal nome qusi palindromo. Se ti va puoi presentarti agli altri qui.

Quando ti si presenta il problema al monitor arriva l'alimentazione? Cioè accendi e la spia si accende? Cambia colore (tipo da arancio a verde)?

Hai provato a staccare il cavo Vga sia dal monitor che dal computer e riattaccarlo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
tossout
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/09/07 14:10
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 18 Set 2007 18:47    Oggetto: Rispondi citando

il cavo del monitor ho provato a staccarlo e riattacarlo proprio ieri,l'alimentazione dovrebbe esserci in quanto la spia sul monitor e' verde..non capisco,forse e' proprio un problema con l'interuttore
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 18 Set 2007 20:10    Oggetto: Rispondi citando

tossout ha scritto:
il cavo del monitor ho provato a staccarlo e riattacarlo proprio ieri,l'alimentazione dovrebbe esserci in quanto la spia sul monitor e' verde..non capisco,forse e' proprio un problema con l'interuttore



Se la spia è verde significa che corrente arriva, non penso sia l'interruttore.
A me quando fanno così i monitor li lascio a riposo per un po' scollegandoli sia dal Vga che dall'alimentatore (nel tuo caso credo sia un cavo diretto), poi ricollegandoli continuano la loro vita ancora per un po' senza dare problemi. Prova se hai occasione di provare un altro Vga.
Top
Profilo Invia messaggio privato
tossout
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/09/07 14:10
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 19 Set 2007 15:09    Oggetto: Rispondi citando

grazie per i consigli,
provero' anche questa cosa,lasciare a riposo il monitor per un po' di tempo,ma secondo me non cambia molto visto che ho gia' provato a non accenderlo per 2-3 giorni consecutivi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 19 Set 2007 17:15    Oggetto: Re: problema monitor?? Rispondi citando

tossout ha scritto:
quando accendo il pc,prima di riuscire a vedere la schermata devo accendere e spegnere il monitor almeno 7-8 volte,poi si vede e funziona tutto perfettamente senza mai aver nessen tipo di problema.
Non vedi nemmeno la schermata iniziale del bios?
Perche' se quella la vedi potrebbe esserci una qualche impostazione errata in windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
tossout
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/09/07 14:10
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 20 Set 2007 13:35    Oggetto: Rispondi citando

ciao,
ecco riguardo il BIOS la mia capacita' da comune mortale,mi dice..
non so' di cosa stai parlando,o perlomeno ho letto di questo BIOS da qualche parte ma non voglio peggiorare la situazione...
cioe' per adesso funziona ancora,ho provato anche a reinstallare il CD del monitor ma non cambia nulla..
praticamente per aasurdo e' come se il monitor dovesse " scaldarsi",per vedere l'immagine devo accendere e spegnere il monitor 7-8 volte..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Set 2007 14:16    Oggetto: Re: problema monitor?? Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Non vedi nemmeno la schermata iniziale del bios?


tossout ha scritto:

ecco riguardo il BIOS la mia capacita' da comune mortale,mi dice..
non so' di cosa stai parlando,o perlomeno ho letto di questo BIOS da qualche parte ma non voglio peggiorare la situazione...


no aspetta..non si sta discutendo (ancora) di accedere o mettere mano al Bios.
Gateo si riferiva alla schermata inziale (quella nera con varie scritte) che compare per qualche istante prima di caricare il sistema operativo e di mostrati il logo di Windows.

Questa schermata iniziale la vedi o il problema si presenta ancora prima?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 20 Set 2007 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Esatto, intendo una roba tipo questa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
tossout
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/09/07 14:10
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 20 Set 2007 18:48    Oggetto: Rispondi citando

si la schermata iniziale la vedo ,poi scompare,poi dopo un paio di secondi scompare,poi tutto procede al meglio ,cioe' mi appare la schermata windows XP,poi sparisce dopo 2 secondi,riaccendo il monitor,e mi compare la schermata con il mio desktopo,scompare,riaccendo il monitor,scompare,mi connetto al modem,scompare vado su internet,scompare riaccendo..e cosi' via..fin che all'improvviso rimane acceso il monitor,e' una vera menata..
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 21 Set 2007 09:24    Oggetto: Rispondi citando

tossout ha scritto:
e' una vera menata..


poco ma sicuro!

... io opterei per portarlo a vedere quel monitor...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maciuw
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/11/07 16:00
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 04 Nov 2007 16:06    Oggetto: Rispondi citando

ciao tossout, sei riuscito a risolvere il problema?? perchè ho il tuo stesso monitor e da stamattina mi fa lo stesso problema.. cioè la spia è verde, quindi l'alimentazione arriva correttamente, però dopo 2-3 secondo ogni volta lo schermo diventa nero e per riuscire a vedere qualcosa devo spegnerlo e riaccendelo (e quando dico qualcosa parlo di schermate di 2-3 secondi perchè poi lo schermo ridiventa ancora nero)... AOra io ho la scheda video che gestisce anche la tv però le impostrazoni non le ho toccato da ieri a ogg. Preso dalla disperazione ho cercato di mettere mano in qualche modo (e con moooooolta pazienza) alle impostazioni monitor, ma non è mai cambiato nulla... Boh.. So solo che sono abbastanza disperato.. Vi dico solo che adesso come monitor uso la tv!!! Comodo no??
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucio84
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/11/11 14:10
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 14:22    Oggetto: Rispondi citando

ciao anche io ho questo problema la schermata iniziale del Bios mi parte ma dopo lo schermo non si vede più anche se la luce dell'interuttore funziona, devo premere 6-7 volte l'interruttore per farlo funzionare AIUTATEMI cosa può essere?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 08 Nov 2011 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Continuo ad essere della stessa opinione di qualche anno fa: la spia verde significa che corrente arriva, non che sia giusta. Mi parrebbe più un problema di alimentazione (per altro su quel modello tutt'altro che ottima) piuttosto che di impostazioni. In alternativa potreste provare ad abbassare o alzare la risoluzione e fare delle prove, fermo restando che ci sono sempre i centri specializzati
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucio84
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/11/11 14:10
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 08 Nov 2011 21:41    Oggetto: Rispondi citando

ok proverò con la risoluzione,ho provato anche con un altro pc ma non mi fa questo difetto.Se è un problema di alimentazione cosa mi consigli di fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 09 Nov 2011 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Se fosse davvero l'alimentazione dovresti smontare l'alimentatore (mi pare che sia alla base del monitor) e controllare i condensatori. Se fossero gonfi con pochi centesimi, un buon stagnatore e mano ferma te la potresti cavare sostituendo il pezzo, altrimenti potresti cercare su internet tutto l'alimentatore e sostituirlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucio84
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/11/11 14:10
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 15:46    Oggetto: Rispondi

già cambiato l'alimentatore ma è la stessa cosa mah.Va be mi rivolgerò a qualche centro specializzato grazie ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi