Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il film su Facebook sbarca in Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Nov 2010 17:15    Oggetto: Il film su Facebook sbarca in Italia Rispondi citando

Commenti all'articolo Il film su Facebook sbarca in Italia
The Social Network arriva domani nei cinema dopo aver incassato 150 milioni di dollari solo negli USA.



Top
{tirucciolo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Nov 2010 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Mi verrebbe da dire: chi se ne frega?
Ma non è politicamente corretto, perciò dirò che ho tutto da imparare su come diventare amorale, arrivista e invidiato da ragazzini (e non solo) che hanno questo tipo di persone come idoli da imitare.
Non ho niente da imparare se voglio essere una persona migliore per un mondo migliore...
Top
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 16:26    Oggetto: Rispondi citando

Esatto tirucciolo finalmente c'è qualcuno che lo dice. Sono perfettamente d'accordo con te sulla valutazione di come si vuole rappresentare Zuckerberg nel film. Ma io dico, Perchè bisogna idolatrarlo? Perchè fare un film praticamente propagandistico su di lui oltretutto di cattivissimo esempio e noioso come la fame a mio parere.
Poi ci saranno i soliti che dicono: Ma ha solamente raccontato la realtà il film se c'è qualcosa di amorale questa è la realtà stessa che comunque per dovere di cronaca giustamente va sempre raccontata. e ok è vero.
Ma c'è modo e modo di raccontarla.
Si può anche raccontarla denunciandola per esempio mentre qui viene raccontata esaltandola: Si esalta l'arrivismo sociale anche a costo delle amicizie e dell'imbroglio come unico valore di vita, si dice che i soldi sono tutto e poi è incredibile quella subordinazione delle donne presente nel film. Il che rientra comunque nella subordinazione al denaro di tutti i rapporti umani sociali e affettivi che si possano coltivare: Bella Merda!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Fottere e fare soldi insomma sono i valori portanti che il film vuole rappresentare. Si vuole dare un'idea delle ragazze come sciaquette incapaci di competere con i maschi nel fare soldi. Sono imbranate nell'informatica per esempio. "Loro possono farne solo aprendo le gambe".
In fin dei conti tutto quel segregazionismo tra ragazzi e ragazze presente nel film, i quali secondo il film è giusto che abbiano contatti tra loro solo attraverso il fottersi senza amore e nient'altro, mi ricorda tanto l'islam più radicale quando si fonde con la cultura occidentale consumista cosìdetta civilizzata. Come avviene in Marocco per esempio o in Algeria e in Tunisia o in Libia. Insomma quest'ultimo e il mondo occidentale più estremo sono le facce di una stessa medaglia mi verrebbe da pensare.
Forse in certi ambienti degli U.S.A. è così come nel film per via dell'impronta lasciata sulla società da religioni protestanti e puritane rigide un po' come l'ebraismo e l'Islam.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dezzy boy
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 10/08/08 01:00
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"Loro possono farne solo aprendo le gambe".


E non è così?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marcello Zag Zag
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/10/11 11:09
Messaggi: 15
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Mamma è c'è passato un anno dall'uscita di questo film??? Pazzesco come vola il tempo, mi sembra ieri che uscivo dal cinema con la mia ragazza. A noi è piaciuto molto... Idea
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 13 Nov 2011 12:33    Oggetto: Rispondi

Ma perchè ti è piaciuto? marcello zag zag?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi