Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 15 Dic 2011 12:28 Oggetto: Garante Privacy: stop alle telefonate ''mute' |
|
|
Commenti all'articolo Garante Privacy: stop alle telefonate ''mute''
Le aziende di telemarketing rischiano altrimenti una multa da 30mila a 120mila euro.
|
|
Top |
|
|
amldc Dio maturo
Registrato: 02/05/06 16:21 Messaggi: 1382
|
Inviato: 15 Dic 2011 12:42 Oggetto: |
|
|
A me in genere non provocano grande allarme, ormai riconosco alcuni numeri al volo (Sky e Telecom in particolare) ma in quanto a fastidio, fortunatamente non è possibile mettere le mani addosso al poveretto (che si è comunque scelto un lavoro di m****) che è dall'altra parte altrimenti sarei già in galera da un pezzo. |
|
Top |
|
|
fabrizioroccapc Semidio
Registrato: 25/09/10 12:10 Messaggi: 321 Residenza: Bauzanum
|
Inviato: 15 Dic 2011 15:57 Oggetto: |
|
|
Si ma sono piuttosto fastidiose, ogni volta alzarsi, andare fino al telefono e non trovare nessuno che risponde, ci vorrebbero dei filtri antipubblicità |
|
Top |
|
|
amldc Dio maturo
Registrato: 02/05/06 16:21 Messaggi: 1382
|
Inviato: 15 Dic 2011 18:54 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Si ma sono piuttosto fastidiose, ogni volta alzarsi, andare fino al telefono e non trovare nessuno che risponde, ci vorrebbero dei filtri antipubblicità |
Quello è uno dei motivi per cui mi incarognisco maggiormante col poveretto dall'altra parte quando finalmente qualcuno si degna di 'rispondere'.
Per tagliare con i tritamarroni della telefonia in genere dico che l'ADSL lo scrocco dal Wi-Fi del vicino o che non mi interessano le offerte perchè non pago io la bolletta |
|
Top |
|
|
{luciano} Ospite
|
Inviato: 16 Dic 2011 00:59 Oggetto: |
|
|
ma il fastidio più grande è quello che se dici che non sei interessato ti trattano pure male |
|
Top |
|
|
dany88 Dio maturo
Registrato: 12/02/09 11:14 Messaggi: 1300
|
Inviato: 16 Dic 2011 08:57 Oggetto: |
|
|
ehehe vero luciano, un paio di volte mi è capitato anche a me, capisco che dire "non mi interessa" prima che venga proposta qualunque offerta commerciale non sia il massimo, ma se così è, saluta e basta no? non avere il coraggio di dirmi "eh ma ancora non le ho detto cosa...." oppure "ma lei è maleducato..." o anche "non le interessa cosa...." a cui ovviamente risposto "non mi interessa qualunque cosa sia". |
|
Top |
|
|
Livio P. Mortale adepto
Registrato: 17/11/11 11:53 Messaggi: 32 Residenza: Milano
|
Inviato: 16 Dic 2011 10:07 Oggetto: |
|
|
articolo interessante! lavoro nel campo e posso dire che capisco l'esigenza delle aziende di ottimizzare ma dare disagio a un utente porta un danno all'immagine dell'azienda stessa, oltre che, come riferisce l'articolo, una multa!
Forse bisognerebbe guardare a nuove forme di promozione (web) o tornare a qualcosa di molto antico ma sempre valido (devo farmi venire qualche idea in proposito ). |
|
Top |
|
|
ro37bis Mortale pio
Registrato: 17/05/05 18:50 Messaggi: 28 Residenza: Bologna
|
Inviato: 16 Dic 2011 14:25 Oggetto: la vita dell'operatore / operatrice del call center |
|
|
Da utente concordo pienamente con chi si lamenta dei modi e mezzi usati per cercare di affibbiare qualche contratto a chi risponde al telefono.
Mia figlia ha lavorato per diversi mesi in un call center: contratto a progetto dove il progetto (non scritto da nessuna parte) era in realtà riuscire a fare il discorso completo (non valeva quando ti mettevano giù la cornetta prima del termine del discorso) ad almeno 120 persone al giorno (due turni da 3 ore) e fare almeno 30 contratti al mese. Durante il turno c'era sempre la/il responsabile che girava continuamente alle spalle dell'operatore controllando che l'operatore non si fermasse mai. Quando avevi abbassamento di voce o mal di gola e non riuscivi a fare le telefonate ti mandavano a casa, naturalmente la giornata non ti veniva pagata. Se riuscivi a centrare gli obiettivi ti davano 745 euro lordi al mese da cui detraevano le assenze, se non ci riuscivi per due mesi ti lasciavano a casa.
Chi lavora in questi posti per me è un povero disperato ma coi tempi che corrono possono essere interessanti anche posti simili, purtroppo.
Quello che andrebbe fatto è umanizzare queste attività intervenendo a livello normativo per proteggere sia il consumatore che il lavoratore. |
|
Top |
|
|
PCMaster Eroe in grazia degli dei
Registrato: 16/03/10 16:49 Messaggi: 142
|
Inviato: 16 Dic 2011 14:51 Oggetto: |
|
|
dany88 ha scritto: | ehehe vero luciano, un paio di volte mi è capitato anche a me, capisco che dire "non mi interessa" prima che venga proposta qualunque offerta commerciale non sia il massimo, ma se così è, saluta e basta no? non avere il coraggio di dirmi "eh ma ancora non le ho detto cosa...." oppure "ma lei è maleducato..." o anche "non le interessa cosa...." a cui ovviamente risposto "non mi interessa qualunque cosa sia". | E pensare che lo considero un piacere che faccio io a loro non facendogli perdere tempo inutilmente. |
|
Top |
|
|
pH zero Eroe
Registrato: 25/09/05 08:26 Messaggi: 43
|
Inviato: 16 Dic 2011 17:25 Oggetto: |
|
|
Elementare! Personalmente ho risolto il problema con un cordless e una segreteria.
Se non riconosco il numero che appare sul display non rispondo. Chi ha veramente bisogno di me parla e, in questo caso, apro la comunicazione. |
|
Top |
|
|
cisco Dio minore
Registrato: 25/09/08 18:41 Messaggi: 779
|
Inviato: 18 Dic 2011 09:59 Oggetto: |
|
|
Per far smettere le telefonate "mute", senza bisogno di aspettare il signor Garante, basta semplicemente staccare la spina del telefono per il periodo nel quale avverrà il contatto.
(Di solito i tentativi del computer del call-center avviene sempre ad una determinata ora).
Altrimenti, potrà durare giorni. Non basta mettere "fuori posto", ma il computer deve rilevare "assenza di linea".
In questo modo ho risolto, anni fa, la scocciatura di una nota (e maledetta) azienda di vini, che rompeva a tutte le ore.
Comunque, concordo con l'articolo: la prima volta crea allarme perché pensi ad uno scherzo, o peggio. |
|
Top |
|
|
{parsec} Ospite
|
Inviato: 20 Dic 2011 12:27 Oggetto: |
|
|
a me capita di continuo, la regolamentazione ci sta, peccato che se le società sono 100 e possono richiamare ognuna dopo 30 giorni, in media allora potrei ricevere più di 3 telefonate mute al giorno ! |
|
Top |
|
|
Elisabeth Comune mortale
Registrato: 24/01/12 13:25 Messaggi: 1
|
Inviato: 24 Gen 2012 13:35 Oggetto: |
|
|
È vero che spesso il telefonista in questione fa solo il suo lavoro.
Norme che tutelano il consumatore sono necessarie ma penso anche quelle che tutelano il lavoratore di giganti call center che inoltrano chiamate finchè la telefonata non venga eseguita...a spese dell'utente che riceve fino a 10 chiamate al giorno. Segnalare il numero, segnarselo e poi ricercarlo secondo me é il primo passo, segnalarlo per esempio su un sito in cui già molte persone hanno lasciato commenti e informazioni a riguardo
Altro strumento per un pó di autodifesa e autoinformazione forse?
per esempio link
che ne pensate?
Eli |
|
Top |
|
|
|