Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'ADSL low cost di Tiscali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Dic 2011 17:37    Oggetto: L'ADSL low cost di Tiscali Rispondi citando

Commenti all'articolo L'ADSL low cost di Tiscali
Una connessione a Internet a 8 Mbit/s, in offerta a 10 euro al mese per sempre.



Top
angler31
Eroe
Eroe


Registrato: 22/12/09 10:07
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 14 Dic 2011 20:54    Oggetto: Rispondi citando

Da sito tiscali:

Citazione:
Puoi attivare il servizio anche se non hai la linea telefonica, a soli 14,01 euro/mese 4,95 di canone Adsl + 9,06 euro/mese per la nuova linea per i primi 3 mesi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 14 Dic 2011 22:36    Oggetto: Rispondi citando

Se vai sulla pagina linkata nell'articolo si legge:

Citazione:
(offerta valida fino al 15/12/2011)
Primi tre mesi solo 4,95 euro al mese anziché 9,95, nei mesi successivi 9,95 euro anziché 20,11 euro.
Gratis costo di attivazione del servizio.


p.s. Le considerazioni sui titoli degli articoli, per cortesia, solo nel forum Zeus sì/no.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2011 08:41    Oggetto: Rispondi citando

La Tiscali aveva già una ADSL low-cost a 10 euro, mi sembra circa 3 anni fa, poi è sparita. A me risolverebbe un bel problema in quanto ho una mia casa ma per necessità sono quasi sempre a casa di mio padre, dove ho mantenuto l'ADSL. Sono 20 euro al mese. Avendo bisogno dell'ADSL all'altra casa, ho attivato una chiavetta USB: 9 euro/mese ed una velocità che lasciamo perdere.. si fa di necessità virtù, si fa "il lavoro pesante" da papà e quello leggero anche altrove. Altri 9 euro/mese se ne vanno per l'Internet sul cellulare (quasi buttati visto che ho un cellulare da 3", ma difficile farne a meno perché comunque mi serve in certe situazioni).
Questa Tiscali low-cost a me andrebbe benissimo, visto che non faccio P2P né altre cose pesanti, credo che per lo streaming dei programmi TV sia pure sufficiente.
Rimane il "problema" delle condizioni: "offerta valida per i primi 30 abbonamenti"????... Ma cos'è, una bufala, una presa in giro, pesce d'aprile o cosa?... E se non rientro nei primi 30 (e come faccio a saperlo? pubblicheranno la lista degli "under 31"?... - so' malfidato... -) come finisce? Immagino che una voce suadente mi proporrà la "possibilità nr. 2", un abbonamento a 15 euro invece di 9?...
Ma dove avete trovato la questione del limite dei primi 30 abbonamenti? Io non la trovo.
Mentre trovo una scritta un tantino "equivoca" (diciamo poco chiara). Riporto:
Citazione:
- Puoi attivare il servizio anche se non hai la linea telefonica, a soli 14,01 euro/mese 4,95 di canone Adsl + 9,06 euro/mese per la nuova linea per i primi 3 mesi.
- Il costo di installazione della nuova linea è di 70,48 euro una tantum.
- Contributo una tantum di 70,48 euro se paghi con bollettino postale

Riepilogo senza capire: se NON ho la linea telefonica, 70,48 per costo di attivazione, OK; se la ho direi invece di no. Però poi c'è un'altra variabile: SE pago con BOLLETTINO POSTALE devo versare una una tantum di 70,48 euro? Ho capito bene? (mi sembra strano, mai visto un contributo tanto alto per pagamento con bollettino postale).
Quindi, per finire di capire, se uno NON ha la linea e volesse anche pagare con bollettino, il contributo diventa di 70,48 + 70,48? = 140,96? (per l'appunto hanno indicato gli stessi importi, per capire bastava diversificarli).
Grazie della notizia, adesso vediamo cosa si può fare. Ciao
Top
{RobS78}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2011 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Per molti... ma non per tutti!

Nella tua zona è presente la rete Tiscali bitstream.
Puoi acquistare l'offerta a 22,95 euro/mese per i primi due mesi.
Il prezzo del servizio include una nuova linea.
Navighi fino a 7 Mega senza limiti.


Il canone mensile è di 22,95 euro/mese: 9,95 di canone Adsl + 13 euro/mese per la nuova linea.
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 15 Dic 2011 12:18    Oggetto: Rispondi citando

{ictuscano} ha scritto:
Ma dove avete trovato la questione del limite dei primi 30 abbonamenti? Io non la trovo.


Ce l'ha comunicata Tiscali stessa (tramite il proprio ufficio stampa), che specifica meglio: la promozione "è riservata, ogni giorno e fino alla scadenza della promozione, ai primi 30 utenti che aderiranno all’offerta". Offerta che è stata appena prorogata al 31 dicembre.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 15 Dic 2011 23:55    Oggetto: E il canone Telecom? Rispondi citando

Pure io sarei interessato a questa offerta, visto che ora pago 40 € a bimestre per ALICE ADSL e 40 € di canone Telecom a bimestre, per un totale di 80 € a bimestre; il telefono però non mi serve proprio a nulla e quindi vorrei possibilmente un abbonamento "solo Internet".

Sul sito di Tiscali però le informazioni sembrano piuttosto ambigue, per non dire sospette; ad esempio, il canone Telecom rimane o no se si passa a questa offerta di Tiscali?

Anche perché, in tal caso, io pagherei ugualmente 40 € a bimestre per l'ADSL di Tiscali (bitstream) e 40 € a bimestre per il canone Telecom.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dekko2205
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/12/09 02:04
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 16 Dic 2011 03:22    Oggetto: Rispondi citando

TITOLO :
Una connessione a Internet a 8 Mbit/s, in offerta a 10 euro al mese per sempre.

CAVILLI:
- Primi tre mesi solo 4,95 euro al mese anziché 9,95, nei mesi successivi 9,95 euro anziché 20,11 euro.
- Puoi attivare il servizio anche se non hai la linea telefonica, a soli 14,01 euro/mese 4,95 di canone Adsl + 9,06 euro/mese per la nuova linea per i primi 3 mesi.
- offerta valida per i primi 30 abbonamenti
- Puoi attivare il servizio anche se non hai la linea telefonica, a soli 14,01 euro/mese 4,95 di canone Adsl + 9,06 euro/mese per la nuova linea per i primi 3 mesi.
- Il costo di installazione della nuova linea è di 70,48 euro una tantum.
- Contributo una tantum di 70,48 euro se paghi con bollettino postale
-Il canone mensile è di 22,95 euro/mese: 9,95 di canone Adsl + 13 euro/mese per la nuova linea.

Mamma mia che sola allucinante... Il totale fa comunque 28 euro al mese con n-mila sconti che valgono solo i primi 2-3 mesi + costo di attivazione altissimo.
Ma scusami ti pago 70,48 euro di attivazione una tantum e poi 14,01+9.06 di linea AL MESE...allora una Tantum che cosa significa ??...

Ma per favore...che FREGATURA INCREDIBILE...
Top
Profilo Invia messaggio privato
yayo75
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/08/06 21:53
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 16 Dic 2011 05:32    Oggetto: Rispondi citando

ecco, come volevasi dimostrare...

Citazione:
Nella tua zona è presente la rete Tiscali bitstream,
pertanto il costo del servizio è di 9,95 euro/mese per i primi due mesi.
Navighi fino a 7 Mega senza limiti.
[...]
Primi due mesi solo 9,95 euro al mese, nei mesi successivi 20,11 euro


l'offerta è a 5 al mese, a me la dà a 10, mentre a RobS78 la dà a 23???
ma come mai tutti sti prezzi diversi?? :?
non è chiarooooo!!!

mmmgn! quanto odio le cose fatte "un tanto al chilo"!
ùfa, a me avrebbe fatto comodo.. >:(

y.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 16 Dic 2011 10:26    Oggetto: Rispondi citando

l'offerta esiste, ma non è per tutti. anche nella mia zona c'è solo sta tiscali bitstream che in realtà costa un sacco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 17 Dic 2011 10:57    Oggetto: Proposta Tecnico Commerciale Rispondi citando

Lavoro per un ISP wireless (il più importante della Toscana), e se proponessi un'offerta così poco chiara ed arzigogolata avrei davvero vita breve, commercialmente parlando. Di solito sui siti dei gestori dovrebbe trovarsi un bel PDF chiamato Proposta Tecnico-Commerciale (PTE), dove vi sono tutti i dettagli dell'offerta nero su bianco ed in sede di stipula della proposta di contratto viene accettata assieme alle condizioni generali (che sono uniche per tutti i contratti stipulati con quell'ISP). Perché non tutti i gestori lo fanno? Essere poco chiari e molto confusionari aiuta nelle vendite? Da commerciale (e da consumatore) posso garantirvi che secondo me NO, visto che la gente viene regolarmente truffata e, quindi, di natura è diffidenteò
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 17 Dic 2011 13:40    Oggetto: Rispondi citando

c'è un sacco di gente che non sa calcolare le convenienze di un'offerta nè comprende di essere truffata, quindi sì, questo modo di fare aiuta le vendite.
Top
Profilo Invia messaggio privato
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 17 Dic 2011 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente per come lavorano i grandi gestori (call center, email, marketing virale) probabilmente conviene, ma se lavori sul territorio, con un ufficio ed un negozio, se freghi la gente con tariffe poco chiare poi ti vengono a cercare e nel giro di breve ti fai una brutta fama. La cosa positiva è che se lavori bene e sei onesto col passaparola il lavoro vien da sè...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 17 Dic 2011 17:52    Oggetto: Rispondi

ma ci mancherebbe Wink la mia era solo una triste constatazione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi