Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Amicizie online
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2011 11:33    Oggetto: Amicizie online Rispondi citando

Commenti all'articolo Amicizie online
Hai mai incontrato persone conosciute online?
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Nov 2011 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Si, nel corso di oltre un decennio sono capitati incontri, pranzi e conoscenze e in alcuni casi sono nati anche validi e importanti rapporti.
Esattamente come può capitare in qualsiasi altro ambito reale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 20 Nov 2011 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho conosciuto le persone nascoste dietro alcuni nick e ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire che sono esattamente come si presentano per post o per mail. Non ci si può cambiare molto, evidentemente, o io ho avuto molta fortuna e ho incontrato il meglio del web Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 23 Nov 2011 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Olimpizza... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
frenata
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 12:04
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 20 Dic 2011 10:34    Oggetto: Rispondi citando

per 2 persone. 1) una mi ha un pochino deluso, secondo me cercava (oltre che compagnia abb. sana e clienti per il suo agriturismo) storie, anche se inizialmente era compagnone. Poi ha iniziato ad insistere molto (e a darmi dell'asociale) affinchè uscissi con la loro compagnia ed io ho poco tempo, abb. casini e amo la solitudine. E poi era un po' lamentoso, e poi... che andava cercando con una moglie così bella e simpatica?!! voto: 4/5
2) una mi sembrava validissima; a parte dimagrito moltissimo (e quindi modello, ahimè teorico, per me) e poi viaggiatore, curioso, ottimo scrittore. Sembrava così saggio ed io cercavo forse anche una guida spirituale. Tutto confermato in un unico incontro, un innocuo caffè. voto: 8.
Peccato che il moroso sia (era?!) gelosissimo e poi, essendo io trasparente, mi ha scoperto subito! e, visti i trascorsi... ho preso paura e non ci siamo più visti. Peccato, ma in fondo in non credo all'amicizia tra uomo e donna. Può esistere solo tra persone che si fanno ribrezzo fisicamente Wink o, almeno, tra persone - se nn innamorattissime del proprio partner - con valori morali e spirituali molto solidi, persone mature e centrate insomma, almeno una delle 2!
La mancanza di tempo, il peggioramento di quel social network (troppe finestre, casini, scimmiottando fb...) il fatto che stare al pc mi stanca molto, e lo sono già x lavoro, e che preferisco la realtà, m'ha fatto mollare la frequentazione di quel social network ad iscrizioni prevalenti in luogo. Ma ho un po' di rimpianto x qst seconda persona e per un altra mai incontrata xkè vivente all'estero ma piena di interessi, bellissime foto, profondità. Buone feste a tutti ! Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 29 Dic 2011 11:46    Oggetto: Rispondi citando

on line ho conosciuto molte persone interessanti, ognuna delle quali meritava di essere incontrata; con alcune di loro ho legato di piu', con alcune addirittura moltissimo, con altre invece ho perso i contatti entro breve tempo, ma sempre e comunque sono state conoscenze interessanti

cio' che di positivo trovo nella rete e' la possibilita' di confronto con persone anche molto distanti dal proprio mondo, per eta', dislocazione geografica, estrazione sociale... e il potersi confrontare attraverso le sole parole senza lasciarsi condizionare da nient'altro, lo trovo stimolante
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lupo Solitario
Semidio
Semidio


Registrato: 06/02/07 20:37
Messaggi: 348
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 30 Dic 2011 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti.

Pure io, nonostante il nick tendente alla solitudine Very Happy , devo ammettere di aver conosciuto diverse persone "incontrate" in rete soprattutto nei forum più che sui social network.
Nonostante la base di partenza sia sempre stata comunque una passione comune (le moto o una determinata marca d'auto nel mio caso) è sempre bello entrare in contatto con persone che hanno storie e vite diverse dalle mie e potersi confrontare e crescere. Delle persone conosciute al di fuori della rete molte sono diventate amiche reali, altri meno ma rimane sempre vivo il desiderio di passare da uno scambio di battute on-line a quello faccia a faccia.

Mi fa specie piuttosto vedere come il 35% e passa dei votanti abbia dichiarato di non voler conoscere di persona gli amici virtuali. Il mio pensiero va a Facebook, a quanto sia facile avere "amici" e mi chiedo se così non si rovini il concetto stesso di amicizia; per me l'amicizia è un valore importante e mi domando se un certo utilizzo dei social network non semplifichi troppo la vita e stravolga i valori. Boh...
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 30 Dic 2011 13:49    Oggetto: Rispondi citando

bah, a mio avviso facebook ha proprio sbagliato termine, perche' a parte qualcuno che amico lo e' davvero anche nella vita reale, gli altri sono semplicemente contatti: a livelli magari non identici, ma come giustamente dici tu, l'amicizia e' un'altra cosa
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2012 09:33    Oggetto: Rispondi citando

la mia compagna da oltre 7 anni
conosciuti su un canale di icq dedicato agli amanti dello snowboard
Lei cercava un consiglio sui resort italiani
Top
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 11 Mag 2012 10:27    Oggetto: Rispondi citando

frenata ha scritto:
per 2 persone. 1) una mi ha un pochino deluso, secondo me cercava (..) storie, anche se inizialmente era compagnone. Poi ha iniziato ad insistere molto (e a darmi dell'asociale) affinchè uscissi con la loro compagnia ed io ho poco tempo, abb. casini e amo la solitudine.


Ma non e' che sei un po'.. frenata!?!?! ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 11 Mag 2012 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Ho conosciuto diverse persone dopo aver fatto amicizia sul web e sono tutte splendide come risultavano da dietro il Pc, spero di conoscerne molte altre! Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{Jack B. Hunter}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2012 11:08    Oggetto: Rispondi citando

Tredici anni fa, quando facebook, twitter et similia erano ancora parte dell'universo parallelo e non del nostro, ho conosciuto tramite internet la donna meravigliosa che è mia moglie da più di dieci anni. Non potrò mai ringraziare abbastanza Tim Berners-Lee per aver "inventato" il Web.
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 11 Mag 2012 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Olimpizza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cicciusprof
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 03/08/05 11:45
Messaggi: 37
Residenza: Frattamaggiore (NA) ITALIA

MessaggioInviato: 11 Mag 2012 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Le prime volte che avevo internet, stavo su MIRC e lì ho conosciuto moltissime persone che poi sono andato a visitare, ospitandomi nelle loro case e quindi trascorrendo delle bellissime vacanze. Sono andato per conoscere dal vivo coloro che erano diventati amici ed amiche attraverso internet, in Canada, negli USA, in Tailandia, in Argentina, in Perù e in tanti altri Paesi dell'Europa. Non solo, da ormai 10 anni che conosco a Lucecita di Lima, Perù, quest'autunno, ci sposeremo!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Mag 2012 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Come nella vita si incontrano persone che magari parli e poi arrivederci, che poi ci si diverte, persone che puoi innamorarti, ecc...

Devo dire che ultimamente hanno fatto una campagna TERRORIZZANTE Shocked per internet e la gente si fida molto meno ad incontrarti dal vivo!

TUTTE FREGNACCE! Certo un minimo di prudenza MA il pazzo omicida o il inculatore o la delusione, ecc. esistono anche nella realtà nelle scuole, lavoro, chiese, parchi, oratori, discoteche e anche sotto il letto e dentro l'armadio!!!

Dunque basta un poco di buon senso e ci si diverte (siamo animali sociali e essere asociali è doloroso) e non si rischia nulla e se accade lo stesso qualcosa di spiacevole vuol dire che era DESTINO o sfiga che dir si voglia.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{ranx}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2012 14:14    Oggetto: Rispondi citando

mi è capitato "secoli" fa con una persona conosciuta su C6 e successivamente con un'altra conosciuta su IRC. la prima era troppo precisina, l'altra molto più simpatica ma anche molto fuori di testa :D
Top
frenata
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 12:04
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 21 Mag 2012 09:41    Oggetto: Rispondi citando

può darsi, ma preferisco così. Il tipo era sposato con bellissima moglie tra l'altro... non m'interessano alcune cose, tutto qui.
e non mi piacciono le persone insistenti e subito giudicanti.
ciao !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 21 Mag 2012 13:27    Oggetto: Rispondi citando

...E questo ti ha frenata?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 21 Mag 2012 13:51    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
frenata
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 12:04
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 22 Mag 2012 08:01    Oggetto: Rispondi

no tante altre cose m'hanno un po' frenato. altre volte invece mi sono buttata anche troppo e fatta male infatti. cmnq è solo il nome e l'iniziale del cognome che mi propose hotmail tanti anni fa in una mail box che nn ho più. mi piaceva... rispettava un po' la verità. e cmnq sono accoppiata anch'io e il tipo non m'interessava molto tutto qui. amo la natura, la solitudine e sono diventata molto selettiva per spendere il poco tempo che rimane dal lavoro, anche casalingo, almeno x le "imbranate" (?), direi lentine forse anche perchè perfezioniste come me. ciao !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi