Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Twitter, i dipendenti delle aziende non sono padroni dei lor
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Dic 2011 10:01    Oggetto: Twitter, i dipendenti delle aziende non sono padroni dei lor Rispondi citando

Commenti all'articolo Twitter, i dipendenti delle aziende non sono padroni dei loro profili
Un sito fa causa a un ex collaboratore che ha cambiato il nome del proprio profilo su Twitter dopo essersi licenziato.



Top
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 29 Dic 2011 11:27    Oggetto: Rispondi citando

A mio modesto avviso la pretesa di PhoneDog è infondata.

Una persona giuridica può essere titolare di diritti sulle persone fisiche, ma quali? Dei diritti che nascono in forza di un contratto non di una relazione umana. Noah Kravitz (parente di Lenny?) non si è portato dietro nessun contratto ma solo delle relazioni umane.

In passato praticamente tutti gli addetti commerciali che cambiavano cappello passavano a trovare i clienti e dicevano "In futuro non lavorerò più per X ma per Y, posso passare a trovarla per conto di Y?" e raccoglievano consensi e dissensi e la ditta X non poteva obbiettare nulla, salvo pattuizioni precedenti con il suo addetto commerciale.

Ad esempio molte finanziarie fanno firmare un impegno al loro addetto a non contattare i clienti per un certo lasso di tempo in caso di cambio di cappello.

Da parte del commerciale si richiedeva un notevole impegno a manutenere la lista dei contatti.

I social network hanno reso tutto ciò molto più semplice.



Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Dic 2011 18:10    Oggetto: Rispondi

Concordo con Zorro, se il signor Kravitz non ha firmato un impegno di non concorrenza, PhoneDog, a mio giudizio, non ha alcun diritto di appropriarsi delle relazioni che Kravitz ha sviluppato nel periodo in cui lavorava per loro.

Mi viene invece un dubbio diverso, se Kravitz avesse mantenuto il vecchio account e, a nome di PhoneDog, avesse scritto varie stronzate per cui poi qualche azienda avesse chiesto un risarcimento danni a PhoneDog stessa che avrebbe fatto?
Ritengo, quindi, che il comportamento di Kravitz sia stato, invece, più corretto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi