Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La strategia di Microsoft per il 2012
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Dic 2011 13:30    Oggetto: La strategia di Microsoft per il 2012 Rispondi citando

Commenti all'articolo La strategia di Microsoft per il 2012
Sarà l'anno di Windows 8, dell'avanzata di Windows Phone 7 tra gli smartphone e della trasformazione di Xbox nel centro del salotto domestico.


Top
{ZenZero}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Dic 2011 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Le mie previsioni:

Win 8 desktop -> parziale flop. Dopo l'insuccesso di vista la gente si è affezionata a Win 7 che diventerà per MS il nuovo "problema" (come in passato lo fu XP). L'interfaccia Metro su un desktop/notebook ci sta come i cavoli a merenda...

Win 8 tablet -> super flop. Pure Android trova difficile guadagnare su Apple, figuriamoci un OS derivato dal desktop...

Win Mobile & Nokia -> parziale flop. Nokia attira sempre, però ormai iPhone è sinonimo di "terminale fiko" e in più c'è Android, dove con 150€ prendi già un signor terminale. A parte qualche curioso, chi spenderebbe 500€ per un Nokia con Win Mobile?

XBox -> andrà bene. Questo è l'unico campo dove MS ultimamente ci prende.
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 28 Dic 2011 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'interfaccia Metro su un desktop/notebook ci sta come i cavoli a merenda...

Mi sembra molto vicino a Unity sugli ultimi Ubuntu. Io trovo che sia scomoda, ingombrante ed assolutamente inadatta ad un desktop eppure ci sono tanti che ne sono entusiasti. Confused
E sappiamo che i fanatici di Windows alla fine sono disposti ad accettare qualsiasi stravolgimento dell'interfaccia, basta che sia firmato M$ (vedi la nuova interfaccia di Office che ingombra un bel pezzo di schermo ed è oltremodo macchinosa) Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
marco.zanchi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 23/12/09 12:17
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 29 Dic 2011 12:28    Oggetto: Rispondi citando

{ZenZero} ha scritto:
Le mie previsioni:

Win 8 desktop -> parziale flop. Dopo l'insuccesso di vista la gente si è affezionata a Win 7 che diventerà per MS il nuovo "problema" (come in passato lo fu XP). L'interfaccia Metro su un desktop/notebook ci sta come i cavoli a merenda...

Si riproporrà per l'ennesima volta la 'maledizione' delle versioni pari dei sistemi operativi Microsoft?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 29 Dic 2011 16:52    Oggetto: Rispondi citando

credo che win8 possa fare bene, però penso esca nel tardo 2012, praticamente 2013, la new generation della console credo 2014, e wp7 credo possa avere un buon successo.

Chi vivrà vedrà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Over Boost
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/11/05 12:07
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 29 Dic 2011 16:55    Oggetto: Rispondi citando

{ZenZero} ha scritto:
Le mie previsioni:
e in più c'è Android, dove con 150€ prendi già un signor terminale

Ma lo zainetto con il pacco batterie e compreso nelle 150€? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Dic 2011 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Penso anch'io che Seven sarà per M$ un problemone alla stregua di XP, inoltre quello schifo di interfaccia Metro proprio non riesco a guardarlo.
Scommetto anch'io sulla maledizione dei numeri pari... Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 30 Dic 2011 02:33    Oggetto: Rispondi citando

Mie previsioni:

- Win8 Desktop : comperato da qualche (im)paziente di qualche centro neurologico.. Questi sono pazzi e non hanno mai sentito parlare di coperta "troppo corta" nel mercato: non gli è servita la lezione di Vista, più invasivo delle zanzare, lento e macchinoso e ti chiedeva anche perchè dovevi andare in bagno, trattandoti alla stregua di un ritardato e non permettendoti di far nulla! Win7 ha ridato lustro pieno tornando su una filosofia classica ma con tante tante rogne in meno e 2 "stupidagini grandiose" quali il ridimensionamento a metà delle finestre e preview dinamiche, proprie di Aero.

Ora si son messi in mente che il touch, tablet e qualsiasi aggeggio portabile, poichè molto venduto, sia tanto comodo quanto un Desktop (magari anche con un 28" come quello che ho) e che, anche a casa, venga voglia di fare "lo straccione" come in viaggio trascinando ancora con un dito o interfaccia da console, anche su Desktop, tutti e tutto..
O stanno fuori o hanno deciso di suicidarsi in massa!

barella

L'emergenza per un tablet, smartphone, netbook o anche notebook è un discorso; ma nessuno mi venga mai a dire che non vede l'ora di tornare a casa per RIPOSARSI su un pc, senza fronzoli, senza STRXXXXXXE varie di trascinar tutto.. etc etc.. il touchscreen per grande schermi, lasciatelo alle stazioni per prenotar treni !

Per gli altri apparati non mi frega nulla, tanto avrò sempre il mio smartphone android (da 150 euro senza alcun pacco batteria.. sono ultra soddisfatto e non ha nulal da invidiare di così eclatante da quelli di fascia più alta), nessun tablet per me troppo ingombrante da portar dietro e non gioco con console.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Livio P.
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 17/11/11 11:53
Messaggi: 32
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Dic 2011 16:07    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
credo che win8 possa fare bene, però penso esca nel tardo 2012, praticamente 2013, la new generation della console credo 2014, e wp7 credo possa avere un buon successo.

Chi vivrà vedrà.

Giusto, stiamo a vedere. Il passaggio a win8, che piaccia o no, temo che per molti sarà forzato...ma la grande rivoluzione dei computer fissi (casa, ufficio) non doveva essere il cloud computing e non nuovi e più complessi SO? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 02 Gen 2012 21:33    Oggetto: Rispondi

il cloud computing non andrà a sostituire un OS, almeno non nei prossimi 10 anni Very Happy.
Il tempo in cui l'utente userà un client e non un OS sono ancora lontani.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi