Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
"slittamento" del testo selezionato - difficoltà c
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 04 Gen 2012 04:45    Oggetto: "slittamento" del testo selezionato - difficoltà c Rispondi citando

Ciao, chiedo scusa se la sezione è sbagliata, ma non saprei davvero dove chiedere questo.- Ho inserito nella barra di ricerca "inserimento messaggi" e la "ricerca nel forum" mi ha portato su "Nuovo topic" in questa sezione.

Comunque vengo al problema.-

Da diverso tempo succede durante la compilazione di qualsiasi messaggio sul forum una cosa particolare. Che mai era successa negli anni scorsi.

Dopo un certo numero di paragrafi o di righe scritte, volendo selezionare una o più parole sia per evidenziare, cambiare il testo, o anche per formattare il testo, come pure per riposizionare il cursore per correggere un errore di battitura, si ha lo "scivolamento verso l'alto o verso il basso" di tutto il testo scritto appena si prova a posizionare il cursore o fare una selezione.

Infatti quando si arriva al fondo della finestra, il testo invece di scorrere come una volta visualizzando il cursore ed il punto di immissione, non permette più di vedere quello che si sta scrivendo pur permettendo ulteriore scrittura.

Obbligando pertanto a procedere nella scrittura ma senza vedere cosa si scrive e dove...ogni due o tre parole scritte a memoria bisogna riposizionare il quadro con le barre di scorrimento per mostrare in che punto è il cursore e dove si è scritto e cosa.

Dovendo riprendere un punto del testo, è difficile appunto causa questo "scivolamento fuori quadro" vedere cosa si sta digitando.

Correggere una o due parole di un paragrafo diventa una faticaccia, provare a cancellare una riga, un autentico problema, occorre farlo con il tasto di ritorno carattere per carattere, o a gruppi, riposizionando il testo per vedere cosa si sta facendo in quanto se si prova a selezionare un riga per sovrascrivere, si sposta tutto fuori dalla visibilità nella finestra.

E' un problema comune, o secondo voi dipende dal mio pc?

E' risolvibile, oppure si tratta di qualcosa di predefinito, ad esempio per un certo numero di caratteri massimo? Sta succedendo già dalla fine del precedente paragrafo, prima della spaziatura di interlinea che ho messo, dalla frase "cosa si sta facendo".

Per sottolineare in grassetto le quattro parole "cosa si sta facendo" ho dovuto scrivere io direttamente i simboli di delimitazione del grassetto, perchè selezionare anche con il doppio clic viene permesso per una sola parola selezionata alla volta.
Per vedere cosa si è scritto occorre di volta in volta fare scorrere con le barre di scorrimento il testo già scritto.

Durante la scrittura, oltre il limite che presenta il problema, tutto il testo fa uno sfarfallamento in alto e in basso alternativamente, ad ogni tasto battuto, impedendo assolutamente la visione di quello che si scrive durante la digitazione..-

Mi potete aiutare? Oppure spiegarmi perchè avviene?

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 04 Gen 2012 12:11    Oggetto: Rispondi

quale browser usi? su quali (altri) forum ti capita?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi