Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con scheda HSDPA Vodafone e rete LAN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nicola74
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/05/09 17:33
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 03 Gen 2012 16:39    Oggetto: Problema con scheda HSDPA Vodafone e rete LAN Rispondi citando

Ciao a tutti!
Ho una rete Lan composta di 4 PC e una stampante Samsung collegati in rete wireless tramite un Router Kraun Wirleless 11G.

Di questi quattro PC, solo due (uno con Xp e uno con Win7) devono andare su internet e per farlo utilizzo una chiavetta HSDPA Vodafone Mod. K3765-Z.

Il problema è che se mi collego ad internet con la chiavetta, automaticamente il PC si scollega dalla rete LAN e io non posso più stampare. Per ricollegarmi alla rete LAN devo scollegarmi da internet.

Secondo voi perchè se mi collego con la chiavetta il PC si scollega dalla LAN? C'è secondo voi un modo per rimanere collegato contemporaneamente a internet tramite chiavetta e alla LAN???

Considerate che il problema me lo da su entrambi i PC (sia quello con Xp che quello con 7)

Spero che possiate darmi una mano! Grazie a chi lo farà!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 04 Gen 2012 12:13    Oggetto: Rispondi citando

prova a fare
Codice:
ipconfig /all

una volta prima di collegarti ad Internet, ed una volta quando sei collegato... e prova a postare il risultato qui. vediamo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nicola74
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/05/09 17:33
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 04 Gen 2012 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo adesso non sono davanti a quei pc e non ho possibilità di ottenere la schermata di ipconfig/all.
Però se può essere utile vi posso dire che ho provato ad inserire la stessa classe di indirizzo della internet key sulla scheda di rete lan e il risultato non cambia.Le connessioni rimangono entrambe attive, ma internet di fatto non va. Se disabilito la LAN subito torna ad andare sul web tramite pennetta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Gen 2012 11:40    Oggetto: Rispondi

mmm... se sulla configurazione della LAN hai configurato un indirizzo IP 'gateway', prova a toglierlo e rifai un paio di test...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi