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Padrino Eroe
Registrato: 09/03/06 07:38 Messaggi: 69
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Inviato: 24 Gen 2012 21:56 Oggetto: * Fritzbox 7390 e lo spirito del modem Trust |
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Ciao a tutti,
apro questo post per citarVi un caso strano che mi è sussesso in questi gg.:
- ero in possesso di un modem Trust con una sola uscita ethernet quando ho deciso di acquistare un fritzbox7390
- stacco l'alimentazione del router Trust, ma lascio collegato il modem attraverso il filtro, al connetore telefonico. Ho fatto questo in quanto la nuova installazione del nuovo modem l'ho fatta su un'altra stanza.
- configuro il fritzbox 7390 e tutto va bene tanto che decido di ritornare nella precedente stanza e cominciare a rimuovere tutti i cavi per fare pulizia.
Qui cominciano le beghe...
Allo staccare del vecchio modem router la linea ADSL del Fritzbox continua a saltare; non è più stabile.
Le ho provate tutte (secondo me), ma l'unica è lasciare attaccato il vecchioo modem (non alimentato) su qualsiasi presa disponibile nell'appartamento.
Penso non sia normale tale situazione, quindi chiedo aiuto a Voi.
Grazie a tutti per il contributo che saprete darmi.
Ciao |
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splarz Moderatore Hardware e Networking
Registrato: 20/08/06 14:54 Messaggi: 2767
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Inviato: 25 Gen 2012 09:05 Oggetto: |
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ciao Padrino,
assolutamente non è normale
- il firtz l'hai collegato ad una presa con l'adattatore adsl?
- hai provato a collegare il router alla presa dove ora c'è il trust per vedere che succede? |
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Padrino Eroe
Registrato: 09/03/06 07:38 Messaggi: 69
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Inviato: 25 Gen 2012 12:34 Oggetto: |
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Ciao,
- per adattatore intendi il filtro? Se si, ti confermo che c'è.
- non ho provato a cambiare la posizione del fritz rispetto all'attuale in quanto ho tutto cablato li...
Tieni presente che il problema si risolve solo se lascio collegato il Trust in una delle qualsiasi prese telefoniche che ho sparso per la casa, ma non necessariamente in quella dove era originariamente.
Resto a Tua disposizione.
Grazie |
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splarz Moderatore Hardware e Networking
Registrato: 20/08/06 14:54 Messaggi: 2767
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Inviato: 25 Gen 2012 13:15 Oggetto: |
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Tenterei di riconfigurare il fritz da capo dopo aver scollegato il Trust, altrimenti non saprei che pesci pigliare (per ora). |
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maxismakingwax Amministratore
Registrato: 23/07/06 20:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
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Inviato: 25 Gen 2012 17:49 Oggetto: |
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Il mio di Fritz prima di lasciarmi aveva problemi simili e dopo averlo attaccato ad un altro modem router mi ha atto qualcosa di simile.
Come hai settato le impostazioni del collegamento Adsl sul Fritz? |
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Padrino Eroe
Registrato: 09/03/06 07:38 Messaggi: 69
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Inviato: 25 Gen 2012 22:47 Oggetto: |
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Allora ho scritto all'AVM in quanto da poco hanno aperto un centro assistenza e-mail anche per noi Italiani!
Questa la risposta loro che però devo ancora testare:
La situazione viene descritta dalla seguente schermata di errore:
* Il collegamento DSL tra il FRITZ!Box e la centralina di commutazione
DSL si disconnette spesso (più volte al giorno).
* Il collegamento DSL si disconnette durante una chiamata telefonica
tramite la rete fissa.
* Negli eventi del FRITZ!Box vengono visualizzati i messaggi d'errore
"DSL non risponde (Nessuna sincronizzazione DSL)" e "Sincronizzazione DSL
inizia (Training)" e il LED Power lampeggia.
Eseguire le operazioni qui descritte in modo sequenziale. Verificare che il
problema sia stato risolto al termine di ogni azione; in caso negativo,
procedere con la manovra successiva.
Nota: i nostri documenti sono generalmente basati sull'attuale versione
firmware del FRITZ!Box.
1 Eseguire un aggiornamento del firmware del FRITZ!Box.
2 Collegare tutti i telefoni e i dispositivi di telefonia al FRITZ!Box
Eseguire questa azione solamente nel caso in cui si utilizza il FRITZ!Box
con una linea telefonica analogica:
* Collegare tutti i dispositivi di telefonia (ad esempio telefono, fax)
al FRITZ!Box.
IMPORTANTE:
Le disconnessioni DSL possono essere causate dalla presenza di altri
apparecchi di telefonia o di altre prese telefoniche collegati alla presa
tripolare principale o ad altre prese tripolari senza la presenza di un
filtro adeguato.
La presenza di altri apparecchi telefonici collegati direttamente ad una
presa analogica, possono provocare inoltre diversi altri disturbi, quali ad
esempio fruscii/ronzii di sottofondo per le chiamate su rete fissa.
3 Aumentare le impostazioni di linea
1. Aprire l'interfaccia utente del FRITZ!Box.
2. Cliccare su "Sistema" e poi "Modalità avanzate".
3. Attivare le modalità avanzate e cliccare su "Applica".
4. "Internet"> "Informazioni DSL"
5. Andare alla scheda di registro "Impostazioni di linea".
6. Modificare l'impostazione in "Margine rapporto segnale-rumore
desiderato" a un passo in direzione "Stabilità max.".
7. Salvare l'impostazione con "Applica".
* Nel caso in cui il collegamento DSL si disconnetta ancora:
Ripetere i punti 6 - 7 fino a quando la connessione DSL è
stabile.
Vi farò dunque sapere a gg.
Se vi viene in mente dell'altro proponete! |
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