Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
LikeBelt, la cintura del Mi Piace
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Gen 2012 14:44    Oggetto: LikeBelt, la cintura del Mi Piace Rispondi citando

Commenti all'articolo LikeBelt, la cintura del Mi Piace
Perché utilizzare le mani quando una cintura può agevolmente sostituirle?



Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 29 Gen 2012 15:00    Oggetto: Rispondi citando

la scelta della cintura e del "movimento" sono....particolari...ho idea che qualche rischio il malcapitato di turno lo correrebbe Mr. Green
ma immagino che si potrebbe mutuare l'idea e renderla più fruibile con un braccialetto e qualche movimento più tranquillo....
Top
Profilo Invia messaggio privato
psionman2
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/09/10 14:48
Messaggi: 83
Residenza: torino

MessaggioInviato: 29 Gen 2012 17:37    Oggetto: Re: LikeBelt, la cintura del Mi Piace Rispondi citando

Perché utilizzare le mani quando una cintura può agevolmente sostituirle?

Beh veramente si tratta di posizionare una seconda antenna (mi è sfuggito il metodo di connessione allo smartphone) oppure un lettore RFID/NFC, che sia alla cinta oppure al polso, ma non farebbe molta differenza, ma poichè gli utenti possono avere altezze molto diverse e nei punti di vendita/di visita si dovrebbe mettere un TAG (Mi Piace o quello che si vuole) in un posto agevole da trovare / vedere facilmente, comunque un posto unico per qualsiasi utente.

Forse la scelta della cintura non è il massimo dell'ergonomia, magari sul fianco renderebbe non necessario il movimento. Vedrei molto meglio se fosse un oggetto portatile da mettere con il portachiavi (esistono reader RFID Bluetooth grandi quanto un pacco di cerini e permettono migliaia di letture, certo non del tipo autocostruito) , comunque collegabile anche via USB, fra l'altro si ricaricano proprio con USB. Questo permetterebbe di usare qualsiasi Smartphone!!.

Oppure banalmente usare uno smartphone NFC, ora iniziano a essercene parecchi tra i 200 e 300 euro, anche se l'antenna integrata non è il massimo, lo sforzo di avvicinarsi al TAG Mi Piace, non è poi così enorme !!

Comunque interessante il progetto, a patto di avvisare facebook, dopo 500 Mi Piace o commenti in 24 ore ti bloccano l'account 'Rolling Eyes'
Top
Profilo Invia messaggio privato
Crono
Semidio
Semidio


Registrato: 24/03/05 14:12
Messaggi: 224
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 30 Gen 2012 12:46    Oggetto: Rispondi citando

Ma daaaii, nessuno oserebbe eseguire un simile movimento in pubblico. Secondo me si tratta di una presa in giro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 31 Gen 2012 10:52    Oggetto: Rispondi citando

Trooooooppo forte! Mai più senza! complimenti ballo

mi fa venire in mente quella vecchia barzelletta: "Mordu 'i ocu?"




Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pierpa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/12/05 17:10
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 01 Feb 2012 10:46    Oggetto: Rispondi

è talmente folle e estrosa che diventerà una cosa banale e usuale
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi