Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* il formato png
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andreij
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Set 2005 20:21    Oggetto: * il formato png Rispondi citando

Qui c'é un'interessante guida sul formato png (in inglese) tra l'altro scritta in modo alquanto semplice.
Da qel che dicono i png sono anche piú piccoli dei gif e hanno molti altri vantaggi.

edit by reb: topic splittato da qui
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2005 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Andreij ha scritto:
Qui c'é un'interessante guida sul formato png (in inglese) tra l'altro scritta in modo alquanto semplice.
Da qel che dicono i png sono anche piú piccoli dei gif e hanno molti altri vantaggi.

hai ragione, il formato png ha un sacco di vantaggi oltre ad essere libero; purtroppo dobbiamo anche fare i conti con ie che non supporta il canale alfa che png usa per la trasparenza, percio' per il momento va ancora usato con parsimonia e tenendo conto di questo gap Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andreij
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Set 2005 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a guardare alcuni dei cartoni del sito della guida con IE e non ho notato alcuna differenza rispetto a FF. Forse ció dipende anche da altri motivi (per quanto riguarda la grafica nn so niente, se devo tagliare qualcosa uso paint, per incollare flash MX Embarassed ), cmq sembrerebbe che IE non sia poi cosí incompatibile (trasparenza a parte), o sbaglio?
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2005 20:43    Oggetto: Rispondi

Andreij ha scritto:
Ho provato a guardare alcuni dei cartoni del sito della guida con IE e non ho notato alcuna differenza rispetto a FF. Forse ció dipende anche da altri motivi (per quanto riguarda la grafica nn so niente, se devo tagliare qualcosa uso paint, per incollare flash MX Embarassed ), cmq sembrerebbe che IE non sia poi cosí incompatibile (trasparenza a parte), o sbaglio?

no, certo... il fatto e' che la trasparenza della gif con i colori della jpg sono il punto forte della png (l'immagine che hai postato non la prevede, se non erro)

attento: non sto denigrando la png anzi! mi capita di usarla per ottenere effetti particolari abbinati alla leggerezza e ad una buona definizione, pero' bisogna usarla coscienti dei problemi che puo' dare e regolarsi di conseguenza Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: