Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andreij Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Set 2005 20:21 Oggetto: * il formato png |
|
|
Qui c'é un'interessante guida sul formato png (in inglese) tra l'altro scritta in modo alquanto semplice.
Da qel che dicono i png sono anche piú piccoli dei gif e hanno molti altri vantaggi.
edit by reb: topic splittato da qui |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 15 Set 2005 20:30 Oggetto: |
|
|
Andreij ha scritto: | Qui c'é un'interessante guida sul formato png (in inglese) tra l'altro scritta in modo alquanto semplice.
Da qel che dicono i png sono anche piú piccoli dei gif e hanno molti altri vantaggi. |
hai ragione, il formato png ha un sacco di vantaggi oltre ad essere libero; purtroppo dobbiamo anche fare i conti con ie che non supporta il canale alfa che png usa per la trasparenza, percio' per il momento va ancora usato con parsimonia e tenendo conto di questo gap  |
|
Top |
|
 |
Andreij Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Set 2005 20:39 Oggetto: |
|
|
Ho provato a guardare alcuni dei cartoni del sito della guida con IE e non ho notato alcuna differenza rispetto a FF. Forse ció dipende anche da altri motivi (per quanto riguarda la grafica nn so niente, se devo tagliare qualcosa uso paint, per incollare flash MX ), cmq sembrerebbe che IE non sia poi cosí incompatibile (trasparenza a parte), o sbaglio? |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 15 Set 2005 20:43 Oggetto: |
|
|
Andreij ha scritto: | Ho provato a guardare alcuni dei cartoni del sito della guida con IE e non ho notato alcuna differenza rispetto a FF. Forse ció dipende anche da altri motivi (per quanto riguarda la grafica nn so niente, se devo tagliare qualcosa uso paint, per incollare flash MX ), cmq sembrerebbe che IE non sia poi cosí incompatibile (trasparenza a parte), o sbaglio? |
no, certo... il fatto e' che la trasparenza della gif con i colori della jpg sono il punto forte della png (l'immagine che hai postato non la prevede, se non erro)
attento: non sto denigrando la png anzi! mi capita di usarla per ottenere effetti particolari abbinati alla leggerezza e ad una buona definizione, pero' bisogna usarla coscienti dei problemi che puo' dare e regolarsi di conseguenza  |
|
Top |
|
 |
|