Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le missioni spaziali del 2012
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Gen 2012 19:42    Oggetto: Le missioni spaziali del 2012 Rispondi citando

Commenti all'articolo Le missioni spaziali del 2012
Quale, tra le 12 missioni spaziali in programma quest'anno, ritieni che darà i risultati più importanti?



Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 04:46    Oggetto: Rispondi citando

Mica è una cosa facile decidere! Sono tutte interessanti, salvo per me, quelle commerciali di cui prevedo un grande flop dopo la "fiammata" iniziale.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione: le attivita' commerciali sono le uniche (o quasi) a finanziamento PRIVATO. I soldi comandano la tecnologia, non viceversa.. potrebbe essere un settore che, autofinanziandosi, potrebbe vedere uno sviluppo autonomo e imprevisto..
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 23:04    Oggetto: Rispondi citando

ho votato per curiosity anche perchè messenger e cassini sono già attive (cassini da tantissimo tempo...) e new horizon non arriverà certo nel 2012 all'obbiettivo.

questo perchè ho privilegiato l'aspetto che più mi interessa.

quanto alle missioni commerciali saranno pure importanti ma se affolliamo ulteriormente lo spazio il detrito spaziale diventerà una grana ancora più grossa di quella che è oggi: almeno le agenzie nazionali cercano di fare le cose perbene, non vorrei che i privati tirassero a "far ciccia"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Gen 2012 01:25    Oggetto: Rispondi citando

Stx ha scritto:
Attenzione: le attivita' commerciali sono le uniche (o quasi) a finanziamento PRIVATO. I soldi comandano la tecnologia, non viceversa.. potrebbe essere un settore che, autofinanziandosi, potrebbe vedere uno sviluppo autonomo e imprevisto..


Se non è un grande flop! Questa significa la bancarotta!!! Esauriti i ricconi se non abbassano (o possono) i prezzi come avvenne per l'aereo è un grosso guaio!

Il finanziamento privato è in effetti un finanziamento di un "pubblico" di persone come le banche tramite i nostri conti correnti o industrie che ci danno il lavoro. Non pensiamo che dato che è privato non abbia ricadute monetarie su tutti noi.

Comunque, salvo brevetti (se di Stato sono pubblici e quindi più usufruibili), svilupperà nuove tecnologie per altri usi.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Giona Antonio}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2012 20:07    Oggetto: Rispondi citando

Il miglior risultato dipende dalla quantita e qualita delle purghe che gli astronauti prenderanno!!!
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 07 Feb 2012 15:18    Oggetto: Rispondi

Io ho votato senza esitazione per la vela.
E' l'unica voce, mi pare, che contenga qualcosa di innovativo.
Ed i risultati pià importanti sono quelli legati a qualche innovazione.

Le missioni commerciali, in linea di principio, hanno la loro utilità, ma, IMHO, è ancora troppo presto perchè possano rendere. Deve realizzarsi prima un altro po' di evoluzione delle tecnologie.
Bene o male che riesca, la vela va in questa direzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi