Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il call through del Fritz!Box
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2012 00:30    Oggetto: Il call through del Fritz!Box Rispondi citando

Commenti all'articolo Il call through del Fritz!Box
Come il nostro router ci fa risparmiare sulla bolletta telefonica.


Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita
Top
rainbow55
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/01/12 12:04
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 22 Gen 2012 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito bene due questioni:

1) il numero in entrata da definire nella sezione Telefonia via Internet
Questo numero si può definire liberamente o deve essere assegnato dall' operatore con il quale si è stipulato il contratto di abbonamento del telefono di casa ??
Funge per caso da "secondo numero" del tuo telefono di casa da tenere nascosto e segreto per utilizzarlo solo con le Call Through ??
Mi chiedo se è possibile avere due distinti numeri di telefono (uno privato e segreto ed un altro pubblico) per lo stesso router Fritz.
E se io chiamo con il mio mobile il fisso del Fritz il tempo di chiamata necessario fino all' effettivo avvio della funzione Call Through a quale tariffa viene fatturato trattandosi di una chiamata da mobile a telefono fisso ??

2) I numeri in uscita, affinchè funzioni il Call Through, devono per forza essere prememorizati nel Fritz ??
Se devo utilizzare le funzione con un nuovo numero mobile che non ho avuto la possibilità ed il tempo di prememorizzare, il Call Through non lo posso fare, non funziona ?

Una curiosità o, se volete, un' idea: non si può programmare il Fritz da remoto tramite l' IP collegato ad un DNS dinamico ? E magari fare tutte le operazioni necessarie per attivare la funzione Call Through attraverso una APP di Android o IPhone in modo automatico e trasparente per l' utente ?

Spero di essere stato chiaro e di ricevere tutte le risposte in modo altrettanto chiaro ed inequivocabile. Grazie !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2012 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
io onestamente ho trovato anche una terza soluzione ;-)
dadosi che anche io per motivi personali chiamo spesso all'estero e trovo più comodo chiamare all'estero con il cellulae alla fine ho trovato link con il quale chiamo veramente a basso costo. Io chiamo verso gli stati uniti e il servizio è buono, poi per le altre destinazioni non posso garantire.

ciao a tutti,
Marco
Top
gelty72
Eroe
Eroe


Registrato: 03/02/10 10:27
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 24 Gen 2012 17:31    Oggetto: Rispondi citando

rainbow55 ha scritto:

2) I numeri in uscita, affinchè funzioni il Call Through, devono per forza essere prememorizati nel Fritz ??

Da quello che ho capito, no.
Infatti, dice l'articolo:
Citazione:

5) Nel caso invece si voglia inoltrare la nostra telefonata (ed è questo il caso più comune), selezioneremo, dopo il segnale acustico, il tasto 0. Otterremo il segnale di linea libera.
6) Comporremo, normalmente, il numero di telefono che desideriamo, ascolteremo il segnale di chiamata e la connessione verrà instaurata.

Quindi dopo aver chiamato casa ed ottenuto l'ok dal router, e' possibile chiamare qualsiasi numero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 27 Gen 2012 23:20    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito bene, occorrono 2 linee PSTN per questo sistema? Oppure una delle 2 linee e' Voip?
Top
Profilo Invia messaggio privato
pierpa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/12/05 17:10
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 20 Feb 2012 18:21    Oggetto: telefoni SIP / server SIP Rispondi

conosco i router/voip fritz dalla prima importazione parallela in italia (dicembre 2004) e da allora so che quello che fanno lo fanno perfettamente

ma mi aspettavo sin da alcuni mesi dopo il loro ingresso nel mercato un aggiornamento firmware che supportasse la registrazione di alcuni terminali SIP (telefoni ethernet)

cosa che non accade da 7 anni

visto che zeusnews pare avere un canale privilegiato con la casa produttrice avm, ogni tanto cerco in questo forum la risposta a questo dubbio lacerante:

perché non aggiungete la gestione di telefoni ethernet?

grazie e saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi