Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
cambio alimentatore e messaggio errore RAID
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pianista
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/06/06 23:46
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 03 Mar 2012 16:30    Oggetto: cambio alimentatore e messaggio errore RAID Rispondi citando

Ciao a tutti.
A causa della rottura del vecchio alimentatore del pc, ne ho preso uno nuovo, un cooler master 550W. Ora ho un piccolo problema. Ho tolto quello vecchio e messo quello nuovo, mettendo i connettori dove necessario (ossia scheda madre, processore, 3 periferiche non SATA, e nessuna periferica SATA. Ora il problema è il seguente: all'accensione mi dà il seguente errore

NVIDIA RAID IDE ROM BIOS 4.86

Detecting array ...

e si blocca lì. Premetto che non ho nessun RAID installato, sul BIOS tutte le voci relative a RAID e al SATA sono disabilitate.
La scheda madre è una MSI K8N neo4 platinum sli (con una sola scheda video installata)
i dischi rigidi sono un WD da 500 GB e un maxtor da 80 GB.
Ho provato anche a staccare quello da 500 (il S.O. è in quello da 80) ma mi dà sempre lo stesso messaggio. Forse ho sbagliato qualcosa nell'installazione del nuovo alimentatore?? Suggerimenti?
Grazie infinite a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pianista
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/06/06 23:46
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 04 Mar 2012 14:41    Oggetto: risolto Rispondi

Ho risolto! Il problema era dovuto al fatto che che avevo lasciato sul nastro IDE anche il lettore CD, che però non era alimentato, in quanto il nuovo alimentatore ha solo 3 connettori IDE. Quindi in sostanza non aveva alimentazione, ma era attaccato al nastro IDE, e questo gli ha creato il problema. Ora funziona!
Grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi