Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
iFurbOS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2011 11:10    Oggetto: iFurbOS Rispondi citando

Commenti all'articolo iFurbOS
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 15 Dic 2011 23:38    Oggetto: Rispondi citando

chissà perché mi aspettavo delle percentuali 'bulgare' a questa maniera. Mentre stavo votando mi son detto: vedrai che son quasi tutti così
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 15 Dic 2011 23:47    Oggetto: Rispondi citando

I maligni dicono che i 108 "veri appassionati" siano i voti del Googlebot Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mpriano
Eroe
Eroe


Registrato: 25/06/08 10:54
Messaggi: 43
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 29 Dic 2011 11:02    Oggetto: Rispondi citando

E' ovvio che chi ha votato "un vero appassionato" è uno di quegl'idioti che fanno, o farebbero, la fila...
Io quando incontro un fan della Apple neanche ci discuto, perchè parlano e parlano dicendo sempre le solite cose, le uniche che possono dire per difendere la Mela. Se poi gli chiedi che frequenza ha il processore del proprio Iphone o che display monta o anche che sistema operativo, non sanno come risponderti e inventano scuse del tipo "basta che funziona bene".
Anche il cellulare cinese di mio padre funziona bene...
Chissà poi perchè quando si verificano i problemi che gli anticipo si lamentano.
Io non sono un intellettuale, ma per la miseria informatevi prima di aprir bocca, io mi studio il cellulare che voglio acquistare per capire cosa può darmi. Se volessi solo telefonare non spenderei mica 700 euro.
Questa è l'idiozia, che hanno un iphone e lo usano solo per chiamare...quando ci riescono dato che non ha mai campo...e parlo sulla pelle di un mio amico che ancora si dispera per non avermi ascoltato.
Come recitava qualcuno "L'uomo comune ragiona, il saggio tace, il fesso discute".
Quindi fan di Apple non mi parlate tanto con voi non ci discuto.

E non sono contro Apple, ma contro la tecnologia costosa perchè di moda.
La Apple è un'ottima marca, ma la comprerei solo se costasse quanto vale, ovvero la metà del prezzo attualmente in listino. Perchè se a loro un iphone costa tutto incluso 239 euro io povero fesso devo pagartelo 3 volte tanto solo perchè TU APPLE dici che è fashion? Chi lo compra fesso, no fashion...
Top
Profilo Invia messaggio privato
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 15 Gen 2012 10:53    Oggetto: idiophone Rispondi citando

....239€costo al produttore, ma scherzi vero?....forse, ma dico forse costa 100€!!Ma lo sai quanto è il ricarico dell'ultimo venditore?Del contenuto tecnologico non voglio parlare, perchè non ho tutta quella competenza tecnica, ma non penso che possa essere 10volte superiore ad altri aggeggi simili.Quello che sò, è che tanta propaganda e pubblicità, la pagano quei fessi, che essendo per scelta ignoranti,vogliono un oggetto che li faccia sentire all'avanguardia.Poveri idioti, così facendo ingrassano ancor più quell'azienda, che li tratta come degli stupidi (....ma già sono stupidi....) facendogli pagare a carissimo prezzo "l'immagine mentale"di un prodotto come tanti altri. .....che pena, far la coda per un'illusione....
Top
Profilo Invia messaggio privato
LeCap
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/11 08:58
Messaggi: 42
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 06 Mar 2012 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Condivido ma è un comunque una questione che riguarda sia il jeans firmato che l'automobile d'elite.
C'è gente che si depenna lo stipendio alle slot machine .... tanti cervelli mica in fuga, no, proprio vuoti.

Tanti pro e contro su questo iphone.
Io ho provato a sostituirlo con un altro andoidiano ma, nella mia catena di utilizzo, ovviamente mac, non sono riuscito ad inserirlo se non con tafferugli alla vecchia maniera windows.
E' pur vero che spendere per spendere, apple è decisamente migliore.
Altrettanto vero che se ci telefoni, non usi una sim dati ecc, è davvero inutile e soldi sprecati.
Personalmente la cosa che faccio davvero meno, 10 € mese di cui 5 € di abb. dati, sono le telefonate e i messaggini sociali.

Appel ha aperto innumerevoli porte, e gli altri a seguire.

Non c'è che dire, apple le ha azzeccate tutte ma nel tempo, e ancor più che non c'è più Jobs, tra qualche anno le cose cambieranno.

Non sono un "geek", pur utilizzando apple da prima di tutto sto successo.

Se non avessi i soldi, non mi indebiterei con le rate per un accessorio tech costoso e vizioso. Cosa regolare per molti giovani e genitori della mia età.

Bisogna dare peso a tutto e trovare una soluzione intermedia, senza eccessi in ogni direzione.

Pur essendo uno stimatore della tecnologia di apple, non lesino critiche in proposito e nemmeno ne parlo con altri, salvo che me lo chiedano direttamente per un consiglio o altro.

Apple sta diventando, anzi è diventata una banca e quando la cultura si sposta dal prodotto al suo valore "aggiunto(?)", col tempo cominceranno i problemi.



mpriano ha scritto:
E' ovvio che chi ha votato "un vero appassionato" è uno di quegl'idioti che fanno, o farebbero, la fila...
Io quando incontro un fan della Apple neanche ci discuto, perchè parlano e parlano dicendo sempre le solite cose, le uniche che possono dire per difendere la Mela. Se poi gli chiedi che frequenza ha il processore del proprio Iphone o che display monta o anche che sistema operativo, non sanno come risponderti e inventano scuse del tipo "basta che funziona bene".
Anche il cellulare cinese di mio padre funziona bene...
Chissà poi perchè quando si verificano i problemi che gli anticipo si lamentano.
Io non sono un intellettuale, ma per la miseria informatevi prima di aprir bocca, io mi studio il cellulare che voglio acquistare per capire cosa può darmi. Se volessi solo telefonare non spenderei mica 700 euro.
Questa è l'idiozia, che hanno un iphone e lo usano solo per chiamare...quando ci riescono dato che non ha mai campo...e parlo sulla pelle di un mio amico che ancora si dispera per non avermi ascoltato.
Come recitava qualcuno "L'uomo comune ragiona, il saggio tace, il fesso discute".
Quindi fan di Apple non mi parlate tanto con voi non ci discuto.

E non sono contro Apple, ma contro la tecnologia costosa perchè di moda.
La Apple è un'ottima marca, ma la comprerei solo se costasse quanto vale, ovvero la metà del prezzo attualmente in listino. Perchè se a loro un iphone costa tutto incluso 239 euro io povero fesso devo pagartelo 3 volte tanto solo perchè TU APPLE dici che è fashion? Chi lo compra fesso, no fashion...
Top
Profilo Invia messaggio privato
billigioel
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/09/12 13:21
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 27 Set 2012 13:24    Oggetto: Rispondi citando

mpriano ha scritto:
E' ovvio che chi ha votato "un vero appassionato" è uno di quegl'idioti che fanno, o farebbero, la fila...
Io quando incontro un fan della Apple neanche ci discuto, perchè parlano e parlano dicendo sempre le solite cose, le uniche che possono dire per difendere la Mela. Se poi gli chiedi che frequenza ha il processore del proprio Iphone o che display monta o anche che sistema operativo, non sanno come risponderti e inventano scuse del tipo "basta che funziona bene".
Anche il cellulare cinese di mio padre funziona bene...
Chissà poi perchè quando si verificano i problemi che gli anticipo si lamentano.
Io non sono un intellettuale, ma per la miseria informatevi prima di aprir bocca, io mi studio il cellulare che voglio acquistare per capire cosa può darmi. Se volessi solo telefonare non spenderei mica 700 euro.
Questa è l'idiozia, che hanno un iphone e lo usano solo per chiamare...quando ci riescono dato che non ha mai campo...e parlo sulla pelle di un mio amico che ancora si dispera per non avermi ascoltato.
Come recitava qualcuno "L'uomo comune ragiona, il saggio tace, il fesso discute".
Quindi fan di Apple non mi parlate tanto con voi non ci discuto.

E non sono contro Apple, ma contro la tecnologia costosa perchè di moda.
La Apple è un'ottima marca, ma la comprerei solo se costasse quanto vale, ovvero la metà del prezzo attualmente in listino. Perchè se a loro un iphone costa tutto incluso 239 euro io povero fesso devo pagartelo 3 volte tanto solo perchè TU APPLE dici che è fashion? Chi lo compra fesso, no fashion...

Boh! non so chi sia più idiota tra chi dà dell'idiota ad un altro e chi spende i suoi soldi come gli pare.
PS: non farei mai la fila per comprare alcunché, iPhone compreso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
theyellow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/11 00:20
Messaggi: 87
Residenza: tyb

MessaggioInviato: 27 Set 2012 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Boh! non so chi sia più idiota tra chi dà dell'idiota ad un altro e chi spende i suoi soldi come gli pare.
PS: non farei mai la fila per comprare alcunché, iPhone compreso.


Concordo con quello che hai detto, tanto aspetti qualche giorno o lo ordini tramite internet e sei tranquillo.
Personalmente non ho mai preso nessun oggetto della Apple, ma questa volta lo voglio provare questo iphone 5, premesso che ho avuto telefoni come, nokia, blackberry e android, quindi la mia è solo curiosità.
Chissà magari per le mie esigenze andrà bene oppure no
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mazzulator
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/09/12 01:58
Messaggi: 96
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 27 Set 2012 18:17    Oggetto: Rispondi citando

billigioel ha scritto:

Boh! non so chi sia più idiota tra chi dà dell'idiota ad un altro e chi spende i suoi soldi come gli pare.
PS: non farei mai la fila per comprare alcunché, iPhone compreso.


Chi spende i suoi soldi come gli pare puo' essere o no un idiota, a seconda dei casi. In questo caso lo e' con una buona evidenza. Ma ne ha pieno diritto, fa parte della liberta' personale di ciascuno. Il sistema socioeconomico attuale si basa in gran parte su questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
egberto
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/09/12 18:12
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 27 Set 2012 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Ok anch'io considero esagerate le code e le corse per essere i primi a sborsare 700 euro per un telefono,ma il tentativo di fanatizzare l'utenza lo fanno tutti quelli che vendono qualcosa.Apple ci riesce meglio di altri.E un po' di attrazione per ogni suo nuovo prodotto la provano tutti,anche se non vogliono o non possono sborsare le esose cifre richieste dalla Mela...
Top
Profilo Invia messaggio privato
theyellow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/11 00:20
Messaggi: 87
Residenza: tyb

MessaggioInviato: 27 Set 2012 18:21    Oggetto: Rispondi citando

mpriano ha scritto:

La Apple è un'ottima marca, ma la comprerei solo se costasse quanto vale, ovvero la metà del prezzo attualmente in listino. Perchè se a loro un iphone costa tutto incluso 239 euro io povero fesso devo pagartelo 3 volte tanto solo perchè TU APPLE dici che è fashion? Chi lo compra fesso, no fashion...

Questo tuo ragionamento è liscio come l'olio, però... si dovrebbe fare per qualsiasi prodotto: auto, tv, ristoranti/pizzerie, abbigliamento/scarpe, ecc. qualsiasi di questi ci sarà il prodotto o il servizio molto più caro degli altri. Sull'abbigliamento/scarpe basta mettere una marca e costano il triplo, pizza margherita che costa 8 euro (16.000 lire) e cosi si può andare avanti.
Quindi tutti questi saranno dei fessi come dici tu ? Però sono tanti e allora è preoccupante.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
billigioel
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/09/12 13:21
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 27 Set 2012 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Mazzulator ha scritto:
billigioel ha scritto:

Boh! non so chi sia più idiota tra chi dà dell'idiota ad un altro e chi spende i suoi soldi come gli pare.
PS: non farei mai la fila per comprare alcunché, iPhone compreso.


Chi spende i suoi soldi come gli pare puo' essere o no un idiota, a seconda dei casi. In questo caso lo e' con una buona evidenza. Ma ne ha pieno diritto, fa parte della liberta' personale di ciascuno. Il sistema socioeconomico attuale si basa in gran parte su questo.


È meno male che sono gli "applemaniaci" quelli con cui non si può discutere!
So che mi ripeto, ma tu dai dell'idiota ad uno che nemmeno conosci solo perché insegue, a torto o a ragione, un suo desiderio, chiamala pure mania se ti pare (ma questo e' comunque un parere esclusivamente tuo). Ma saranno affari suoi, o no? Penso che essendo soldi suoi (e sottolineo SUOI) ne può fare ciò che vuole. Se fossero tuoi potresti avere qualcosa da dire, ma anche in questo caso penso proprio che l'idiota non sarebbe sicuramente lui. Fattene una ragione e prima di dare dell'idiota ad un altro ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 27 Set 2012 22:12    Oggetto: Rispondi citando

Io non do dell'idiota a nessuno però toglierei i sussidi di disoccupazione et similia a chi ha telefoni (ma anche macchine, etc. etc.) oltre una certa soglia di costo.
Non è giusto che le formiche continuino a mantenere in eterno le cicale.
Bisognerebbe ripristinare la selezione naturale della specie.
Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mazzulator
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/09/12 01:58
Messaggi: 96
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 28 Set 2012 01:15    Oggetto: Rispondi citando

billigioel ha scritto:

È meno male che sono gli "applemaniaci" quelli con cui non si può discutere!
So che mi ripeto, ma tu dai dell'idiota ad uno che nemmeno conosci solo perché insegue, a torto o a ragione, un suo desiderio, chiamala pure mania se ti pare (ma questo e' comunque un parere esclusivamente tuo). Ma saranno affari suoi, o no? Penso che essendo soldi suoi (e sottolineo SUOI) ne può fare ciò che vuole. Se fossero tuoi potresti avere qualcosa da dire, ma anche in questo caso penso proprio che l'idiota non sarebbe sicuramente lui. Fattene una ragione e prima di dare dell'idiota ad un altro ...


Quale parte di "ha pieno diritto di spendere i propri soldi come gli pare" non era chiara?
Sono affari SUOI e soldi SUOI, infatti, mica miei. Ma il sondaggio non chiede se a costui andrebbe impedito l'acquisto, bensi' se, a mio parere, costui sia uno con poco sale in zucca.
La mia opinione e' che si', sia evidentemente uno con poco sale in zucca.
Ma figurati se non puo' avere diritto a spendere i PROPRI soldi come crede.
Il fatto che io lo ritenga un palese idiota non trasferisce la proprieta' del suo denaro a qualcun altro.
Quindi lui spende come crede (e cosi' facendo esercita un suo diritto, la liberta' economica); io lo ritengo un povero fesso (e cosi' facendo esercito un mio diritto, la liberta' di pensiero). Tutti contenti e nessun ferito.
Magari qualcuno pensa che io sia un fesso per certe altre cose che faccio. Liberissimo, la notte dormo lo stesso Wink

Certo, se un giorno io diventassi dittatore della penisola, queste cose scordatevele, dato che c'e' gente che muore di fame, e toglierei i soldi a quelli in coda per aiutare gli indigenti; ma per ora credo possiate dormire sonni tranquilli Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
H5N1
Semidio
Semidio


Registrato: 18/08/09 00:06
Messaggi: 201

MessaggioInviato: 28 Set 2012 01:50    Oggetto: Rispondi citando

Preoccupante.
Questo è il termine che mi viene in mente e non perché è preoccupante la "moda" Apple, ma perché nessuno finora ha tirato fuori argomenti decisamente più degni di nota come, ad esempio, il modo in cui la Apple stessa considera i suoi clienti: idioti.
O come abbia a cuore la privacy di questi ultimi.
Vado subito ad argomentare.
E' noto che in Italia e nel resto d'Europa la Apple ha effettuato una campagna di informazione errata riguardante il periodo di copertura della garanzia sui suoi prodotti.
In Italia il D.Lgs. 2 febbraio 2002, n. 24 recepisce la gran parte del contenuto della Direttiva Europea 1999/44/CE e stabilisce che la durata della garanzia per il consumatore finale è di due anni.

Riporto:
"1519-sexies (Termini). - Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene."

La Apple, nei suoi certificati di garanzia alegati ai prodotti, stabilisce unilateralmente che tale periodo è di un solo anno.

Dopo le lamentele di ben 11 Associazioni europee la Apple si è decisa a dichiarare che i suoi prodotti sono coperti da garanzia per la durata di due anni, ma continua a mettere in commercio prodotti indicanti 1 anno come copertura generale il che può indurre il consumatore poco informato a rinunciare ad un suo diritto.

Siccome è notte fonda non mi dilungherò ulteriormente sull'aspetto della privacy liquidandolo brevemente con la ferma asserzione che Apple in più di un'occasione ha deliberatamente violato la privacy dei suoi clienti e/o sulla sua politica di protezione dei dati degli utenti.

E' singolare il fatto che il Governo Statunitense si è espresso diverse volte non soddisfatto della politica della Apple riguardo i dati sensibili salvo poi venire in possesso, tramite FBI, dei dati di milioni e milioni di utenti Apple.

Un aspetto molto preoccupante è il fatto che idioti (mai il termine è stato meglio utilizzato) facciano la fila per farsi raggirare e, soprattutto, quando messi al corrente, mostrano un completo disinteresse nei confronti dei loro dati e dei loro diritti.

Questo è preoccupante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 28 Set 2012 06:49    Oggetto: Rispondi citando

Al di la della corrente di pensiero discutibile o meno, trovo inaudito fare la fila dalla sera prima per un cellulare.. si vede che non hanno altri pensieri, e beati loro... Nella mia vita ci sono cose ben più prioritarie...Non so voi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Francesco}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2012 06:50    Oggetto: Rispondi citando

iDIOTS
Top
{Salterino}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2012 08:30    Oggetto: Rispondi citando

Tra chi fa la fila per l'ultimo "gadget" Apple e chi si precipita nei forum per dare dell'idiota a destra e a manca non c'è differenza. Io sono un utente Mac e lo uso per produrre qualcosa, quindi raramente scrivo nei forum. Voi cosa fate nella vita? Cazzeggiate?
Top
eri75
Eroe
Eroe


Registrato: 18/11/10 11:02
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 28 Set 2012 08:33    Oggetto: Rispondi citando

uguccione500 ha scritto:
Al di la della corrente di pensiero discutibile o meno, trovo inaudito fare la fila dalla sera prima per un cellulare.. si vede che non hanno altri pensieri, e beati loro... Nella mia vita ci sono cose ben più prioritarie...Non so voi...


Non solo... molti di questi probabilmente hanno preso l'iPhone 4s pochi mesi fa, e pur utilizzandolo al 20% del suo potenziale adesso son lì convinti che sia brutto, vecchio, inefficiente, inadeguato... se non è idiozia questa.... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 28 Set 2012 08:34    Oggetto: Rispondi

{Francesco} ha scritto:
iDIOTS

Bamboccioni? (coi soldi di papà)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi